annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pratico consiglio FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pratico consiglio FPV

    Salve a tutti, avrei bisogno di un pratico consiglio da qualcuno che mastica da molto piu' tempo di me l' FPV. Sto faticando ad abituarmi alla visuale tramite gli occhiali nel senso che a volte mi sento limitato nella visuale stessa. Secondo voi e' meglio lanciare il modello e raggiunta una quota di sicurezza indossare gli occhiali oppure lanciare direttamente con gli occhiali sul naso e livellarsi ? E' preferibile per fare esperienza una zona pianeggiante ? Se avete delle malizie, vi prego condividetele con me, grazie

  • #2
    Ciao Giulio,
    posso dirti la mia tecnica essendo partito da solo:

    occhiali sulla fronte, lancio a vista e faccio un po di quota, verifico l'assetto livellato trimmando, mi siedo e passo all' FPV, conoscendo anche la manetta cabrando un po' puoi lanciare anche con gli "occhiali", ma per non rischiare inutilmente il lancio fallo a vista, sopratutto se hai la macchina parcheggiata vicino...
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
      Ciao Giulio,
      posso dirti la mia tecnica essendo partito da solo:

      occhiali sulla fronte, lancio a vista e faccio un po di quota, verifico l'assetto livellato trimmando, mi siedo e passo all' FPV, conoscendo anche la manetta cabrando un po' puoi lanciare anche con gli "occhiali", ma per non rischiare inutilmente il lancio fallo a vista, sopratutto se hai la macchina parcheggiata vicino...
      Quoto in pieno! Anche i più avanzati fanno così (vedi Blacksheep e company). Diverso invece se disponi di un modello che decolla da terra, li personalmente allora mi farei anche il decollo in fpv, altrimenti no, meglio lanciare con gli occhiali in fronte e appena in volo livellato si passa in FPV...

      Commenta


      • #4
        Occhio agli occhiali in fronte, a volte facendo così li metti che sono tutti appannati!!!
        Roberto

        Commenta


        • #5
          Non c'e' una tecnica ben precisa, ho fatto decolli sia con gli occhiali calati anche se a senza carrello, sia mettendomeli dopo.
          L'importante e' che tu trovi una tuo metodo che ti dia sicurezza e che sia pratico.

          Commenta


          • #6
            Grazie grandissimi !! Mi avete risposto come speravo, lo trovo un metodo piu' efficace Ora un' altra domanda se mi permettete di approfittarne, utilizzo un clone deel' Easy Glider con un brushless da 1000g/v eun assorbimento attorno ai 20A, sarebbe opportuno avere una sola lipo da 2500 per alimentare tutto Easu sd compreso ? Premetto che sto facendo voli molto brevi per abituarmi

            Commenta


            • #7
              ...io sempre e comunque con gli occhiali inforcati....e con lo spotter accanto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giulio41 Visualizza il messaggio
                Grazie grandissimi !! Mi avete risposto come speravo, lo trovo un metodo piu' efficace Ora un' altra domanda se mi permettete di approfittarne, utilizzo un clone deel' Easy Glider con un brushless da 1000g/v eun assorbimento attorno ai 20A, sarebbe opportuno avere una sola lipo da 2500 per alimentare tutto Easu sd compreso ? Premetto che sto facendo voli molto brevi per abituarmi
                Se vuoi la praticità una batteria, se vuoi la sicurezza piu' batterie...
                Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                Commenta


                • #9
                  aldilà del metodo, io trovo utile lanciare col sole alle spalle, già nella cabrata iniziale l'esposizione sarà buona per il cielo e scura per il terreno, se in più sei in controluce vedrai gran poco per poterti orientare.

                  Se fai fatica ad orientarti prova una lente più grandangolare.
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Io mi faccio lanciare il modello dallo spotter e mentre io ho già indossato gli zeiss
                    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                    FLYDRONE AXN FPV
                    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                      Io mi faccio lanciare il modello dallo spotter e mentre io ho già indossato gli zeiss
                      ciao...scusate se approfitto di questa discussione...ma jonny-paletta...come ti trovi con gli Zeiss?...
                      dopo questa domanda giuro che passo e chiudo questo tema che appartiene ad altre discussioni.

                      Mentre riguardo alle altre domande....condivido decollo a vista e occhiali a seguire ...e con sole alle spalle...e controvento....anche se spesso in assenza del vento vero e proprio il "venticello termico" viene dalla direzione del sole e quindi: meglio il sole in faccia o decollo sottovento?...beh la soluzione migliore secondo me è: decollo con sole di lato...e "venticello termico" anche laterale che non sembra ma ....aiuta il "ragazzotto" a spiccare...!

                      Commenta


                      • #12
                        Io mi trovo molto bene con gli zeiss, l'unica pecca è che ti entra luce da tutte le parti, e rischi di non vederci nulla... Io per ora ho risolto mettendo una cuffia che poi tiro sopra agli occhiali... altrimenti metto un cappellino e via
                        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                        FLYDRONE AXN FPV
                        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X