annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MiniCamera MD80 - NoData

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MiniCamera MD80 - NoData

    Ciao ragazzuoli, vagando per il web ho trovato un articoletto molto interessante anche se vecchiotto.
    Per quelli come me che hanno la minicamera MD80, cioè questa:



    potrebbe essere una rottura avere la data stampigliata sul video.

    Magari tanti hanno già fatto questa operazione ma per chi ancora non lo sapeva come me, c'è un utile alticolo con le spiegazioni passo passo per togliere la data definitivamente.

    Attenzione 2 raccomandazioni:
    1) il metodo non funziona con i sistemi a 64 bit (provato personalmente).
    2) viene riscritto il firmware modificato sulla minicamera, quindi in caso di errori (pc che si blocca proprio in quel momento, black out improvviso ecc ecc) la minicamera potrebbe non essere più utilizzabile.

    Quindi occhio e vedete bene quello che andate a fare.
    Io l'ho fatto in 5 minuti.

    L'articolo è questo:
    [HOW TO] miniDV md80: Eliminare definitivamente la data dai video. - Mountain bike | MTB-forum.it

    Ciao
    Sugo
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.


  • #2
    Ciao Sugo, anche io ho questa minicamera, per quello che è costata è davvero notevole, ma invece della MD80 mi è arrivata la YS80.
    Sembrano uguali in tutto e per tutto, ma sono differenti a livello di FW. Si nota dalle dimensioni dei caratteri con cui riportano data e ora, e anche il modo di impostare questi parametri tramite file è differente.
    Mi chiedo come mai tu voglia eliminare la data dai video. A me serve per sapere quando ho effettuato un filmato e/o a che ora ho combinato la cacchiata
    Ciao, buona domenica a tutti
    Spero per voi che il tempo sia migliore che dalle mie parti, perchè da me si vola....... ma per la bufera!
    El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto!!! (Perla di saggezza veneta)
    Fatevi i caxxi vostri!! (Confucio)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pilota Solitario Visualizza il messaggio
      Ciao Sugo, anche io ho questa minicamera, per quello che è costata è davvero notevole, ma invece della MD80 mi è arrivata la YS80.
      Sembrano uguali in tutto e per tutto, ma sono differenti a livello di FW. Si nota dalle dimensioni dei caratteri con cui riportano data e ora, e anche il modo di impostare questi parametri tramite file è differente.
      Mi chiedo come mai tu voglia eliminare la data dai video. A me serve per sapere quando ho effettuato un filmato e/o a che ora ho combinato la cacchiata
      Ciao, buona domenica a tutti
      Spero per voi che il tempo sia migliore che dalle mie parti, perchè da me si vola....... ma per la bufera!
      Il motivo è che essendo partita la lipo originale, sto usando una lipo esterna dopo aver fatto un cavetto che viene fuori da dentro.
      La lipo originale l'ho tolta e finchè non mi arrivano dalla Cina le lipo a 1 cella sto usando una lipetta 2 celle da 350mAh, collegando il cavetto ad una sola cella del bilanciatore.
      Già così ho diverse ore di registrazione continua.
      Il problema è che quando stacco il connettore per mettere in carica la lipo, mi si resetta la data e riporta sempre 01/01/2008... che palle!
      Allora preferisco non averla e salvare i file in cartelle con la data di creazione.

      Sugo
      File allegati
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • #4
        Ciao Sugo, ti rubo alcuni minuti per sapere se ti sono arrivate le lipette dalla cina e come sono, magari indicandomi il link cui andarle a vedere.
        Un'altra cosa, se mettessi una batteria esterna per come hai fatto tu, come potrei fissare la minidv sulla fusoliera visto che i supportini in dotazione non andrebbero più bene?
        Grazie anticipatamente, ciao
        El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto!!! (Perla di saggezza veneta)
        Fatevi i caxxi vostri!! (Confucio)

        Commenta


        • #5
          Alla fine non le ho ordinate perchè mi sto trovando bene con quella lipo.
          Quando mi dovesse servire ancora autonomia (mai successo per ora ) stacco il connettore e lo attacco all'altra cella (infatti uso il bilanciatore per avere la cella singola).

          Per l'attacco alla fusoliera io incido il polistirolo se la fuso è di polistirolo, per la fibra o per la balsa non saprei, penso che con il nastro risolvi. Io la fisso come in foto.

          Sugo
          File allegati
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • #6
            Quella mia dura appena mezz'ora ed e' nuova.
            Credo che faro' anche io la modifica con una lipetta esterna.
            Ciao e grazie
            El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto!!! (Perla di saggezza veneta)
            Fatevi i caxxi vostri!! (Confucio)

            Commenta


            • #7
              Con la modifica che ho fatto ho testato la durata fino a 1 ora e qualche minuto, poi si è spenta perchè ha raggiunto il massimo della microSD (che è da 4 giga), ma facendo i conti dovrebbe durare circa 2 ora con ogni cella, (quindi 4 ore in tutto).

              Sugo
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                Alla fine non le ho ordinate perchè mi sto trovando bene con quella lipo.
                Quando mi dovesse servire ancora autonomia (mai successo per ora ) stacco il connettore e lo attacco all'altra cella (infatti uso il bilanciatore per avere la cella singola).

                Per l'attacco alla fusoliera io incido il polistirolo se la fuso è di polistirolo, per la fibra o per la balsa non saprei, penso che con il nastro risolvi. Io la fisso come in foto.

                Sugo
                Ma Sugo.. Che aereo è?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                  Ma Sugo.. Che aereo è?
                  E' un vecchio wildtrainer che uso da test, tutti gli esperimenti li faccio su quell'aereo perchè è robusto e dal volo stabile e sicuro, in più è tutto polistirolo quindi in caso di "test errati" non perdo nulla o quasi.

                  Ma naturalmente la microcamera l'ho testata per un'ora di funzionamento continuo mettendola sulla bici e andando normalmente in giro....

                  Sugo
                  Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                  Commenta


                  • #10
                    Raga', guardate....
                    Wix.com D001 created by Papero based on consultinc | Wix.com
                    Ciao
                    El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto!!! (Perla di saggezza veneta)
                    Fatevi i caxxi vostri!! (Confucio)

                    Commenta


                    • #11
                      ciao a tutti, anch'io ho questo giocattolino.
                      Oggi vista la giornata uggiosa mi butterò nella modifica del timestamp, prima però volevo provare a correggere la messa a fuoco.
                      Infatti ho come l'impressione che tutto quello che è oltre i 5 metri sia un po offuscato, le vostre mostrano lo stesso inconveniente?
                      Temo comunque che sia un limite di risoluzione più che di messa a fuoco ma tenterò ugualmente!
                      Saluti
                      Davide
                      Fatti non foste per vivere come bruti....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Embolo Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti, anch'io ho questo giocattolino.
                        Oggi vista la giornata uggiosa mi butterò nella modifica del timestamp, prima però volevo provare a correggere la messa a fuoco.
                        Infatti ho come l'impressione che tutto quello che è oltre i 5 metri sia un po offuscato, le vostre mostrano lo stesso inconveniente?
                        Temo comunque che sia un limite di risoluzione più che di messa a fuoco ma tenterò ugualmente!
                        Saluti
                        Davide
                        Facci sapere perchè pare anche a me che faccia la stessa cosa.
                        Pero' secondo me è questione del posizionamento della lente, infatti una volta in un volo ho per errore fatto un "touch & go", e nella registrazione si vede che dopo quel momento le immagini da lontano sono molto sfocate.
                        Aperta la cam ho notato che il mini obbiettivo si era leggermente staccato dalla sede, e prontamente con un po di ciano l'ho sistemato.
                        Ora è ok ma in volo mi sembra che gli oggetti molto lontani non siano ben definiti.

                        Quei link per scaricare i firmware non funzionano, io avevo usato il link all'inizio della discussione per modificare il firmware per togliere la data, ma ho visto che con quelli si puo' modificare la fluidità delle immagini.
                        Cosa sarebbe il "timestamp"?


                        PS ho notato che per leggere correzioni della sfocatura basta girare la lente della cam, evidentemente il supporto è un po filettato quindi si allontana/avvicina al sensore.
                        Sugo
                        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                          Quei link per scaricare i firmware non funzionano, io avevo usato il link all'inizio della discussione per modificare il firmware per togliere la data, ma ho visto che con quelli si puo' modificare la fluidità delle immagini.
                          Sugo
                          Ti riferisci al link che ho postato nella pagina precedente?
                          Io li ho scaricati senza alcun problema.
                          Se ti occorrono, mandami la tua mail in PM che te li mando.
                          Ciao
                          El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto!!! (Perla di saggezza veneta)
                          Fatevi i caxxi vostri!! (Confucio)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                            Facci sapere perchè pare anche a me che faccia la stessa cosa.
                            Pero' secondo me è questione del posizionamento della lente, infatti una volta in un volo ho per errore fatto un "touch & go", e nella registrazione si vede che dopo quel momento le immagini da lontano sono molto sfocate.
                            Aperta la cam ho notato che il mini obbiettivo si era leggermente staccato dalla sede, e prontamente con un po di ciano l'ho sistemato.
                            Ora è ok ma in volo mi sembra che gli oggetti molto lontani non siano ben definiti.

                            Quei link per scaricare i firmware non funzionano, io avevo usato il link all'inizio della discussione per modificare il firmware per togliere la data, ma ho visto che con quelli si puo' modificare la fluidità delle immagini.
                            Cosa sarebbe il "timestamp"?


                            PS ho notato che per leggere correzioni della sfocatura basta girare la lente della cam, evidentemente il supporto è un po filettato quindi si allontana/avvicina al sensore.
                            Sugo

                            Allora ho smontato l'md 80 ( 4 vitine e si aprono i due semi gusci ) si accede così a scheda, batteria e ottica ( parolona per il robino con le lenti) .
                            Effettivamente la parte piu esterna dell'obiettivo è filettata...ma bloccata da abbondante colla e non sono riuscito a muoverla anche usando delle pinze
                            Leggere troppi forum in inglese porta a usare termini come timestamp anziché data e ora sovra impressa, sorry ( e ci ricasco!)
                            Qui a Genova il tempo si è rimesso un po', rinvio modifica del firmware dell'md80 e vado a tentare un violetto o due!
                            Saluti
                            Fatti non foste per vivere come bruti....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X