annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e il motore ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e il motore ?

    devo far diventare un easy star originale da fpv.. quindi necessito di un motore che faccia andar su parecchio peso.. tra questi ? che mi dite ? ne conoscete qualcuno ? grazie..

    Motore Himax B2810-2150 - MP333043 multiplex | Modellismo.it

    HobbyKing R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner

    HobbyKing R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner

    FlyModelComponents :: Auto :: Elettriche :: On Road :: Oltre 1/18 :: Hpi-Racing :: Motore brushless HET EDF 4W

    Black Mantis B2836 2200kv Inrunner Brushless Motor

    Motorizzazione EasyStarTuning + Li-Batt MP333646 - Motori elettrici ed accessori - Motori Brushless
    Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D

  • #2
    -

    voi che fate fpv con l'ES.. che motore utilizzate ?
    Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D

    Commenta


    • #3
      secondo me dovresti dirci un pò di cose: tipo quanto peserà il tuo modello dopo l'installazione del kit fpv, che esc hai, che batteria hai, considerando che l'elica più di una 7 pollici non puoi mettere ....


      solo dopo riceverai qualche risposta sensata .... considera cmq che in genere (all'inizio di un set-up) si considera una resa del motore di 100 watt per ogni chilo di modello, per gli alianti ...

      ti allego questo file che avevo salvato tempo fa
      File allegati

      Commenta


      • #4
        -

        Ciao !

        grazie per la risposta e per la tabella..

        il peso attuale è quello dell'ES originale.. con tutta l'attrezzatura non dovrei superare i 1300 grammi.. pensavo ad un kit sunsky ed una telecamera sui 70 grammi.. di batterie ne ho due.. una 2s 1600 ed un'altra 2s 2200.. l'esc dovrò sostituirlo con uno nuovo perchè quello che avevo montato era per motori brushed.. anche per quanto riguarda le batterie potrei acquistarne di nuove.. brancolo..
        Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D

        Commenta


        • #5
          Ti consiglio di cercare in rete e copiare pari pari un setup già testato,poi con calma sarai tu a provare una modifica per volta,non ho guardato ma se cerchi su google di sicuro trovi più di una opzione
          la censura è per piccoli uomini

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da briga's pride Visualizza il messaggio
            Ciao !

            grazie per la risposta e per la tabella..

            il peso attuale è quello dell'ES originale.. con tutta l'attrezzatura non dovrei superare i 1300 grammi.. pensavo ad un kit sunsky ed una telecamera sui 70 grammi.. di batterie ne ho due.. una 2s 1600 ed un'altra 2s 2200.. l'esc dovrò sostituirlo con uno nuovo perchè quello che avevo montato era per motori brushed.. anche per quanto riguarda le batterie potrei acquistarne di nuove.. brancolo..
            1300 grammi mi sembrano eccessivi, io sull'ESII sono arrivato in o.d.v. a 1020 con una 3s che pesa 200 grammi. io proverei a giocare sul bilanciamento non aggiungendo zavorre eccessive ...

            Commenta


            • #7
              -

              certo che si ! alla fine conto di stare intorno ai 1000 g .. ma tra cavi, saldature, deans, nastri e robaccia varia sforerò.. volevo tenermi largo ed al limite ridurre il motore.. era solo per non tenermi la coperta colta da una parte..
              tu hai l'ES2... hai avuto anche l'uno vero ? che motore avevi ? quanto portava di peso ? salivi bene ?
              Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da briga's pride Visualizza il messaggio
                certo che si ! alla fine conto di stare intorno ai 1000 g .. ma tra cavi, saldature, deans, nastri e robaccia varia sforerò.. volevo tenermi largo ed al limite ridurre il motore.. era solo per non tenermi la coperta colta da una parte..
                tu hai l'ES2... hai avuto anche l'uno vero ? che motore avevi ? quanto portava di peso ? salivi bene ?
                Ciao

                io ho un ES 1 che completo di tutto pesa poco più di 1100 g (quindi pesantuccio)
                come motore ho questo con elica 6X4 ( la più lunga che puoi montare senza limare l'EPP) e esc da 40 A e va benissimo parte bene sale veloce e poi mantiene in volo la mattonella con un filo di gas per almeno 15 min.

                Io ho fatto come, più sopra, hanno consigliato anche a te: seguire un allestimento già collaudato e poi eventualmente modificare qualcosa....

                Questo che segnali tu e che mi sembra dai dati simile al mio dovrebbe andare bene. Se leggi i commenti in basso al sito sono più o meno tutti soddisfatti.

                Commenta


                • #9
                  -

                  e con quale batteria alimenti il tutto ? 1/4 d'ora.. uff.. speravo di più
                  Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D

                  Commenta


                  • #10
                    -

                    sarebbe bello creare una discussione dove tutti i possessori di ES scrivono peso del modello (possibilmente in setup fpv completo), motore utilizzato e pacco batterie.. magari con un video di cabrata con gas per rendere l'idea.. troverei la cosa interessante e avrei dei riferimenti per centrare l'acquisto motore.. comunque grazie a tutti per le dritte.. siete gentili e disponibili come le persone che ho conosciuto nei campo volo.. qui purtroppo i professori che leggono snobbano.. troppo facile per loro.. no polemiche.. ho solo giustamente punzecchiato..
                    Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da briga's pride Visualizza il messaggio
                      e con quale batteria alimenti il tutto ? 1/4 d'ora.. uff.. speravo di più

                      una 3S 2200 per il motore e una 3s 1000 per tx camera e OSD
                      ...i 15 minuti sono a motore sempre in funzione ma l'ES sta su un bel po' anche da solo...
                      e poi guarda che i minuti possono anche essere di più io sto sempre molto
                      sul sicuro ...e se ci metti una elica più piccola ci perdi nello spunto in partenza ma ci guadagni in consumi...

                      Commenta


                      • #12
                        [QUOTE=cilichino;3043285]una 3S 2200 per il motore e una 3s 1000 per tx camera e OSD
                        ...i 15 minuti sono a motore sempre in funzione ma l'ES sta su un bel po' anche da solo...


                        la mia paura è proprio quella.. con l'ES nature so bene che in condizioni particolari devo sforzarmi di farlo scendere.. quando peserà quasi il doppio (ora esagero :-) ).. quanto veleggierà ? certo potrei metterci 450 gr dentro per vedere ma non sarebbero distribuiti bene e poi sarebbe una prova ridicola..
                        Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D

                        Commenta


                        • #13
                          Io vado controcorrente e metterò sull'ES questo.
                          Basso KV, Bassa potenza, alto rendimento e pesi contenuti (vorrei stare sotto i 900 gr.)

                          Commenta


                          • #14
                            io sul mio easy 2 ci ho montato questo motore EMP SERIES Outrunner Brushless Motor C2826 KV1650 - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC al banco con l'elica in dotazione del kit tira un bel pò ,sabato se il tempo permette lo provo al campo
                            quindi un pò di voli di affiatamento e poi lo fpvizzzzooo
                            Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                            Commenta


                            • #15
                              -

                              mi sembra di capire che con un 250 W ne ho d'avanzo.. qualunque sia.. più o meno si equivalgono tutti.. grazie a tutti !
                              Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X