annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

range test rx futaba r 617 vs rx orange fasst 2,4 ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • range test rx futaba r 617 vs rx orange fasst 2,4 ghz

    da qualche settimana che ho cominciato a volare in fpv con il mio valoroso tricottero
    passate le prime paure dei primi decolli adesso comincio ad allontanarmi
    propio ieri mentre mi guardavo il panorama dall'alto mi è venuto un dubbio la mia rx orange di h.k utilizzata finora per il classico volo a vista sarà all'altezza della situazione?
    quindi con questo pensiero mi sono ripromesso di fare un piccolo test comparativo con una rx 617 che avevo in cassetto
    quindi ho posizionato il mio telecomando futaba t 10 sul tavolo in giardino ,mi sono messo il macchina con il tricoso con il vtx in funzione (immersion da 600 mw) e l'altra rx 617 accesa posizionata vicino alla orange quindi lentamente mi sono allontanato
    ho trovato un punto dove il segnale era al limite ,ho potuto osservare che le due rx si comportano in maniera identica sia quando perdono il segnale che quando lo riagganciano ,anzi a senzazione la orange sembra leggermente + sensibile
    altra cosa che mi interessava appurare è quanto si desinsibilizza la rx con il vtx acceso
    sempre nel punto che avevo trovato dove il segnale era al limite ho provato a disalimentare il vtx e riaccenderlo più volte , risultato :
    nessun segno evidente di desinsibilizzazione sù entrambe le rx
    quindi per il mometo posso promuovere la orange a pieni voti e volare più tranquillo
    ciao stefano
    Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

  • #2
    strano, ma che frequenza video usi? io ho ottenuto risultati molto diversi fra la orange e la futaba originale e piu di qualcuno conferma i risultati dei miei test.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      strano, ma che frequenza video usi? io ho ottenuto risultati molto diversi fra la orange e la futaba originale e piu di qualcuno conferma i risultati dei miei test.
      5.8 ghz
      leggendo tempo fà un tuo post sù le rx orange che mi hai dato lo spunto per fare questa prova , io appena erano uscite in commercio mi ero informato e avevo letto che ne parlavano tutti bene ,io ne ho 4 e nessuna mi ha dato problemi e questa è la prima che uso in fpv
      sinceramente se avrei visto anche un piccola differenza con la 617 non esitavo un attimo a sostituirla ma dopo questi risultati non ne vedo la necessità
      prossima settimana provo a prelevare la tensione rssi
      Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
        5.8 ghz
        leggendo tempo fà un tuo post sù le rx orange che mi hai dato lo spunto per fare questa prova , io appena erano uscite in commercio mi ero informato e avevo letto che ne parlavano tutti bene ,io ne ho 4 e nessuna mi ha dato problemi e questa è la prima che uso in fpv
        sinceramente se avrei visto anche un piccola differenza con la 617 non esitavo un attimo a sostituirla ma dopo questi risultati non ne vedo la necessità
        prossima settimana provo a prelevare la tensione rssi
        all'inizio anche io ne ero contento, e non mi ricordo davvero il perchè... forse perchè ero agli inizi e non provavo con criterio.
        io ho notato come te che hanno una portata identica alle futaba originali, anche maggiore di alcune... il problema è che risentono tantissimo di qualsiasi disturbo, molto, molto piu che le futaba.
        ho fatto un test il mese scorso, comparandola con la nuove frsky fasst, a txv spenta vanno tutte bene, quando la txv è accesa non cè niente da fare, la orange non va.

        io uso l'1,2ghz, che si sa disturba la banda 2.4ghz, ma rimane il fatto che le uniche a sentirne gli effetti sono le orange, ho provato anche un filtro passa basso ma non cambia nulla.

        di sicuro le txv in 5.8ghz sono le migliori per essere abbinate al 2.4ghz, non lo disturbano e soprattutto offrono delle prestazioni in linea con la radio.

        Commenta


        • #5
          aiuto a decidere

          salve a tutti mi trovo difronte ad un dilemma per quanto riguarda la Futaba R617 su un sito la danno buona anche per lunghe distanze ma sconsigliato su maxi modelli su un'altro sito scrivono adatta a piccoli modelli e a modelli di grandi dimensioni e per la distanza......nessun problema. A quale dei 2 devo credere?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da walteriva Visualizza il messaggio
            salve a tutti mi trovo difronte ad un dilemma per quanto riguarda la Futaba R617 su un sito la danno buona anche per lunghe distanze ma sconsigliato su maxi modelli su un'altro sito scrivono adatta a piccoli modelli e a modelli di grandi dimensioni e per la distanza......nessun problema. A quale dei 2 devo credere?
            stai tranquillo la r 617 funziona in ugual misura sia su maxi modelli che su modelli piccoli
            calcola che io la monto sia sul t rex 700 nitro che sul piccolo t rex 250
            ciao ste.
            Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

            Commenta


            • #7
              Ricevente Futaba Fass R617FS 2.4 Ghz

              grazie di avermi risposto ancora una cosa la vorrei montare su un Electro Kadett Graupner di 2.40 mt l'unica cosa (forse positiva) è che il modello è tutto rivestito in oracover giallo trasparente e la fusoliera non è in vtr e così la rx ha una miglior ricezione del segnale.....che ne dici?

              Commenta


              • #8
                re re re

                allora per dirla tutta/e ora ti spiego: su questo modello ho montato una ricevente orange 8 ch e leggendo qua e la su vari forum ho sentito che poi non è tutto oro ciò che luccica o soldi risparmiati e che un motivo c'è se la Orange la comperi con 20€ e per una futaba ci vogliono min 70€, mi riferisco al fattaccio letto non so dove che qualche aeromodellista che ha montato la Orange sul suo modello dopo un po' 1 o 2 canali si sono messi inspiegabilmente a non funzionare e a dare i numeri,inquietato di ciò ho rimosso la orange e Montato la Futaba R617 7 ch sul mio modello ecco perché volevo sapere se si può montare questa rx su un modello di grandi dimensioni o se ci sono controindicazioni in merito
                Un sentito ringraziamento a tutti quelli che risponderanno
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  ti dico le mie esperienze
                  io ho 5 r 617 e 4 orange di hk
                  nessuna orange mi ha dato mai un probema queste ultime sono montate sia sù ely che sui multirotori e anno alle spalle centinaia di voli
                  quando ho cominciato a volare in fpv ho fatto un mucchio di prove comparative tra le due rx e come ho scritto sul tread le orange si sono comportate bene anzi in alcuni casi sono leggermente + sensibili di futaba
                  non ho nemmeno riscontrato problemi di desinsibilità con i txv a 1,2 e 5,8 ghz
                  quindi secondo me puoi montarle tranquillamente sul tuo modello
                  ciao ste.
                  Ultima modifica di stiwwins; 12 febbraio 12, 16:14.
                  Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                  Commenta


                  • #10
                    grazie

                    grazie mi hai tranquillizzato non poco ..................sai se cade un modellino....va be' ma se cade un modello da 2.40mt da 6 kg allora le cose forse cambiano un pochino!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      ancora una cosa

                      io uso sul mio modello e radio questo valido sistema di telemetria HobbyKing R/C Hobby Store : Quanum 2.4Ghz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V2 pensate possa creare alla mia rx qualche disturbo?(per ora non ho notato nulla)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da walteriva Visualizza il messaggio
                        io uso sul mio modello e radio questo valido sistema di telemetria HobbyKing R/C Hobby Store : Quanum 2.4Ghz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V2 pensate possa creare alla mia rx qualche disturbo?(per ora non ho notato nulla)
                        se già ci stai volando dovrebbe " essere " tutto ok
                        io se fossi in te farei delle prove a terra prima di metterlo in volo
                        in pratica la stessa cosa che ho fatto io , e che ho spiegato all'inizio del tread , se poi hai disponibile una rx 617 te la porti appresso e puoi vedere di persona la differenza con la orange di hk
                        Ultima modifica di stiwwins; 12 febbraio 12, 19:00.
                        Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                        Commenta


                        • #13
                          tutto chiaro ok ciao

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X