annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv Long Range

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fpv Long Range

    Salve a tutti,
    mi chiedo dove posso reperire informazioni utili per un setup per volo Long Range

  • #2
    Ma è una presa in giro la tua o cosa?

    Nick : Niubbo messaggi: 1

    sarò pessimista ma sembra una provocazione, anche perché se non è uno scherzo ma dove vuoi trovare info al riguardo se non qui su un forum fpv? basta che cerchi ed esce tutto ciò che ti occorre, anche se forse non dovrebbe visto che il LR non è che sia una disciplina proprio superlegale, e sopratutto dare consigli di LR a un Niubbo del quale non si conosce nemmeno se sa volare con un easystar.......
    ONLY 3D & FPV


    Commenta


    • #3
      Quoto quanto dice Alberto, già l'FPV entro il kilometro non è un gioco, figuriamoci a lungo raggio.
      Nick e messaggio non giocano a tuo favore, magari ci si sbaglia ma se così fosse ci sono diversi step prima di arrivare al FPV
      Non basta certo saper pilotare un modello (sempre che tu lo sappia pilotare), leggi bene questo post:
      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html
      Gogiamma

      Commenta


      • #4
        Per quanto riguarda saper volare, so volare, quello che vorrei trovare è una guida specifica a cosa comprare per fare long range FPV, le info qui sono molto sparse.

        Commenta


        • #5
          Curiosità mia, da quanto tempo e con cosa voli?
          Per quanto riguarda le informazioni che cerchi ti consiglio di seguire il link che ti ho indicato, ricordati che sei su un forum, è già tanto che ci siano certe informazioni, se veramente interessato alle cose basta leggere leggere e ancora leggere come fanno tutti.
          Gogiamma

          Commenta


          • #6
            Ovviamente ho letto il link e altre info, per il volo rc lo pratico da circa 15 anni, anche se con qualche pausa.

            Almeno potete confermarmi che ciò che ho ordinato va bene per long range o ci sono controindicazioni?

            HO preso da BEVrc questo tracker integrato, che funziona con qualsiasi gps e osd...
            Dovrebbe esserci anche un clone di questo della skylark, che insieme a questo dovrebbero essere i migliori tracker in circolazione, almeno da quanto scrivono loro e qualche utente su youtube che usa il sistema:

            MFD antanna tracking system(The newest version of 2011) [MFD tracking system]- US$335.00 - BIRD'S EYE VIEW

            sempre da bevrc ho preso questa trasmittente lawmate da 1W, sembra buona perchè ha 8 canali, i primi 4 compatibili airwave, e gli altri 4 lawmate, ossia:
            CH1/CH5:2414/2370MHz
            CH2/CH6: 2432/2390MHz
            CH3/CH7:2450/2490MHz
            CH4/CH8: 2468/2510MHz

            la tx è questa:
            BEV 2.4G 1000mw video Tx [2.4G 1000mw Tx]- US$75.00 - BIRD'S EYE VIEW


            Poi la ricevente l'ho presa da nghobbies, e già che c'era un combo, ho preso anche una seconda tx lawmate da 1w, che pare essere il top in quanto a qualità dei componenti, e resistenza al drifting di frequenza col calore:

            LM 1000mW 2.4Ghz Combo [LM241000C] - $125.50USD : New Generation Hobbies, Your One Stop FPV Shop

            Ho inoltre acquistato una patch da 20,5 db di guadagno da montare sul tracker (sperando che ce la fa a portare il peso).

            eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

            Sempre da ebay ho preso questo gps tracker per cercare il modello semmai ce ne fosse bisogno
            eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

            Per il sistema di controllo rc, ho trovato un Dragon LInk+Dragon OSD con sensore corrente e gps usato a buon prezzo su rgroups,

            e ho anche preso un booster da 0-7w (regolabile col voltaggio) da Flytron:

            7W booster for 433Mhz - FLYTRON

            con adattore sma maschio-sma maschio per connettere direttamente al modulo Dragon Link.

            Come videocamera una sony 520tvl che già avevo.

            Ho ordinato anche i Fatshark da HObbyking,

            Mi manca ancora :aeromodello e antenna UHF SG7500 da mettere sul booster.

            Come aeromodello cosa consigliate che possa portare un pò di peso?

            Commenta


            • #7
              Ci sei andato pesante con i componenti, sicuramente Alberto ti saprà aiutare per quanto riguarda i componenti stessi, io sono fermo al 5.8Ghz 200mw.

              I modelli i più utilizzati per il long rage da quello che ho visto sono:

              Arcus sport Robbe o Diamond 2500 Art-tech che alla fine solo lo stesso modello, viene utilizzato anche dal team di Alberto ( clicca l'immagine in firma da Alberto2 )
              Skywalker, un vero container per l'FPV.

              Secondo me comunque il migliore per il long è l'Arcus sport o Diamond 2500.
              Gogiamma

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda saper volare, so volare, quello che vorrei trovare è una guida specifica a cosa comprare per fare long range FPV, le info qui sono molto sparse.
                e meno male che non l'hai trovata sta guida... altrimenti che ti compravi? lo Shuttle?
                Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                  e meno male che non l'hai trovata sta guida... altrimenti che ti compravi? lo Shuttle?
                  Gogiamma

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                    e meno male che non l'hai trovata sta guida... altrimenti che ti compravi? lo Shuttle?
                    Hai capito papero, il niubbo, chi sarà, chi sarà?
                    s'è comprato mezzo mondo fpv conosciuto, e voleva aiuto......

                    N.B.: papero, ricordati che qualche sera di queste devi passare in laboratorio, che controlliamo insieme la nuova bestia.....
                    ONLY 3D & FPV


                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                      Hai capito papero, il niubbo, chi sarà, chi sarà?
                      s'è comprato mezzo mondo fpv conosciuto, e voleva aiuto......

                      N.B.: papero, ricordati che qualche sera di queste devi passare in laboratorio, che controlliamo insieme la nuova bestia.....
                      meglio comprare bene e comprare 1 volta sola. Ora sono curioso per quanto riguarda la vostra nuova bestia... di che shuttle si tratta? yum yum!

                      Spero che mi darete una mano a montare sta roba una volta che arriva (spero entro 20 giorni da adesso). Non sono un gran che col saldatore (mica serve davvero?)

                      Commenta


                      • #12
                        ALLA FACCIA... Qua si parte alla grande...

                        Ultima modifica di IMEIV; 15 novembre 11, 16:59.
                        La Via dell'Essere è il Fare

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                          meglio comprare bene e comprare 1 volta sola. Ora sono curioso per quanto riguarda la vostra nuova bestia... di che shuttle si tratta? yum yum!

                          Spero che mi darete una mano a montare sta roba una volta che arriva (spero entro 20 giorni da adesso). Non sono un gran che col saldatore (mica serve davvero?)
                          Riguardo la bestia cè da attendere, se ne parlerà a tempo debito.

                          Riguardo la tua battuta con il saldatore spero proprio sia solo una battuta.....
                          altrimenti sono ca....i
                          ONLY 3D & FPV


                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                            Riguardo la bestia cè da attendere, se ne parlerà a tempo debito.

                            Riguardo la tua battuta con il saldatore spero proprio sia solo una battuta.....
                            altrimenti sono ca....i
                            e va bene , impareremo anche a saldare, purchè poi si voli!

                            Una domanda sorge spontanea....

                            essendo la patch molto direttiva (si parla di 8-9°) se volo vicino sarà abbastanza veloce il tracker per puntare al modello? oppure bisogna attrezzarsi di switch manuale per switchare tra due antenne? Una omni fino al KM, e poi solo il tracker?

                            Switch per antenne putroppo sembrano ciucciarsi un bel pò di db....(1,5 circa).
                            Oppure switch video manuale con doppia ricevente video?
                            Magari montando una rx cinese per la omni per volo vicino, e poi con un bello switch a levetta sulla console del treppiedi, si passa alla patch.

                            Commenta


                            • #15
                              ALLA FACCIA... Qua si parte alla grande...
                              un nubbio pilloso

                              ..nel mentre...in questi 20 gg di attesa hai tutto il tempo x cimentarti nell' arte della saldatura

                              se voli vicino una pach così direttiva è inutilizzabile..ti ci vuole un diversity che switcci il segnale video.


                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X