Ho acquistato questo aliante da HK, 160 cm a.a., specifico x fpv, fusoliera in abs, molto robusta e spaziosa, motore in pinna,alettoni+ flap.
Qualche utente mi domandava info in via privata, a questo punto preferisco condividere il setup con tutti.
Ho preso questo modello sopratutto x via dello spazio a disposizione indotto dalla fusoliera in abs,(minimo spessore),e dalla pinna motore, molto ben fatta, e con la voglia di modificarlo x cercare di ottenere il compromesso fra un'aliante supertranquillo e un modello veloce, sarebbe simpatico avere un mezzo che corre abbastanza, senza esagerare, ma che rimane molto controllabile a tutti i regimi, senza i patemi indotti da jet ed affini.
quindi ho preso questo motore :HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3536/5 1450KV Brushless Outrunner Motor
ho costruito la nuova pinna motore in vtr da stampo,(sulla pinna originale),ci ho alloggiato il turnigy da 650W(4S), e uno spin66, ho rifatto la cappottina + leggera,sempre da stampo,(cappottina originale),posizionato le 3300 mah 4s + 750 mah 3 s x sezione video+rvosd5, peso odv 1650 gr e via.
Ottenuti 40A a manetta, 650 W max con la 7 x 6 graupner, e 130km/h in piano contro 152 km/h in affondata, viaggia a velocità fra i 50/60 km/h con 5-7A.
Unico "dettaglio", ovviamente non trascurabile, in affondata a 150 km/h accade qualcosa....credo vada in flutter qualcosa, e entra in vite sinistra, l'ho sperimentata 3 volte, sempre identica, ovviamente basta togliere motore, o rth e riprende l'assetto, forse basterebbe usare dei servi migliori e probabilmente si risolve.
L'esperimento mi ha divertito, ovvio che 650W sono troppi, del resto arrivati a 24A e 110-115 km/h se poi do manetta fino ai 40A, con questi 16A in più ottengo un incremento di soli 15km/h circa, quindi è inutile portarsi dietro i 650w.
Adesso ho ordinato un'altro motore, sempre x 4 celle, ma 250W, che è simile all'originale, quindi lo rimonterò nella pinna sua, proverò anche quest'altra configurazione.
Qualche utente mi domandava info in via privata, a questo punto preferisco condividere il setup con tutti.
Ho preso questo modello sopratutto x via dello spazio a disposizione indotto dalla fusoliera in abs,(minimo spessore),e dalla pinna motore, molto ben fatta, e con la voglia di modificarlo x cercare di ottenere il compromesso fra un'aliante supertranquillo e un modello veloce, sarebbe simpatico avere un mezzo che corre abbastanza, senza esagerare, ma che rimane molto controllabile a tutti i regimi, senza i patemi indotti da jet ed affini.
quindi ho preso questo motore :HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3536/5 1450KV Brushless Outrunner Motor
ho costruito la nuova pinna motore in vtr da stampo,(sulla pinna originale),ci ho alloggiato il turnigy da 650W(4S), e uno spin66, ho rifatto la cappottina + leggera,sempre da stampo,(cappottina originale),posizionato le 3300 mah 4s + 750 mah 3 s x sezione video+rvosd5, peso odv 1650 gr e via.
Ottenuti 40A a manetta, 650 W max con la 7 x 6 graupner, e 130km/h in piano contro 152 km/h in affondata, viaggia a velocità fra i 50/60 km/h con 5-7A.
Unico "dettaglio", ovviamente non trascurabile, in affondata a 150 km/h accade qualcosa....credo vada in flutter qualcosa, e entra in vite sinistra, l'ho sperimentata 3 volte, sempre identica, ovviamente basta togliere motore, o rth e riprende l'assetto, forse basterebbe usare dei servi migliori e probabilmente si risolve.
L'esperimento mi ha divertito, ovvio che 650W sono troppi, del resto arrivati a 24A e 110-115 km/h se poi do manetta fino ai 40A, con questi 16A in più ottengo un incremento di soli 15km/h circa, quindi è inutile portarsi dietro i 650w.
Adesso ho ordinato un'altro motore, sempre x 4 celle, ma 250W, che è simile all'originale, quindi lo rimonterò nella pinna sua, proverò anche quest'altra configurazione.
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