annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV Raptor HK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV Raptor HK

    Ho acquistato questo aliante da HK, 160 cm a.a., specifico x fpv, fusoliera in abs, molto robusta e spaziosa, motore in pinna,alettoni+ flap.
    Qualche utente mi domandava info in via privata, a questo punto preferisco condividere il setup con tutti.

    Ho preso questo modello sopratutto x via dello spazio a disposizione indotto dalla fusoliera in abs,(minimo spessore),e dalla pinna motore, molto ben fatta, e con la voglia di modificarlo x cercare di ottenere il compromesso fra un'aliante supertranquillo e un modello veloce, sarebbe simpatico avere un mezzo che corre abbastanza, senza esagerare, ma che rimane molto controllabile a tutti i regimi, senza i patemi indotti da jet ed affini.

    quindi ho preso questo motore :HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3536/5 1450KV Brushless Outrunner Motor

    ho costruito la nuova pinna motore in vtr da stampo,(sulla pinna originale),ci ho alloggiato il turnigy da 650W(4S), e uno spin66, ho rifatto la cappottina + leggera,sempre da stampo,(cappottina originale),posizionato le 3300 mah 4s + 750 mah 3 s x sezione video+rvosd5, peso odv 1650 gr e via.

    Ottenuti 40A a manetta, 650 W max con la 7 x 6 graupner, e 130km/h in piano contro 152 km/h in affondata, viaggia a velocità fra i 50/60 km/h con 5-7A.
    Unico "dettaglio", ovviamente non trascurabile, in affondata a 150 km/h accade qualcosa....credo vada in flutter qualcosa, e entra in vite sinistra, l'ho sperimentata 3 volte, sempre identica, ovviamente basta togliere motore, o rth e riprende l'assetto, forse basterebbe usare dei servi migliori e probabilmente si risolve.

    L'esperimento mi ha divertito, ovvio che 650W sono troppi, del resto arrivati a 24A e 110-115 km/h se poi do manetta fino ai 40A, con questi 16A in più ottengo un incremento di soli 15km/h circa, quindi è inutile portarsi dietro i 650w.
    Adesso ho ordinato un'altro motore, sempre x 4 celle, ma 250W, che è simile all'originale, quindi lo rimonterò nella pinna sua, proverò anche quest'altra configurazione.
    Ultima modifica di alberto2; 20 novembre 16, 15:56.
    ONLY 3D & FPV



  • #2
    grande Alberto ma siccome l'ho ordinato anche io di scatola come va il modello?
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      grande Alberto ma siccome l'ho ordinato anche io di scatola come va il modello?
      Ti rispondo sempre parlando del setup che ho fatto adesso, in quanto di scatola non l'ho provato, ero troppo preso da questo setup e ho subito modificato.
      Vola molto bene, non vedo difetti strani o correzioni da applicare, ovvia la solita tendenza a picchiare nel momento del decollo, classica di tutti i motori prementi, cosa che sicuramente in questo setup è accentuata dalla coppia del motore usato, ma avevo visto anche i video già online, con setup standard picchiava uguale, comunque risolvi cabrando al decollo.

      Un'ottimo modello, abbastanza penetrante, divertente, consuma poco a velocità di crociera, sui 50-60 kmh, ho anche il video del collaudo, con le picchiate a una piotta e mezza,e le tre viti sinistre,ma voglio rifarlo, in quanto x non istallare la cloverlift troppo vicino all'elica ho usato un vecchio dipolo che avevo, ma il video non è un granché.
      ONLY 3D & FPV


      Commenta


      • #4
        Ciao Hurricane, come te l'ho ordinato e dovrebbe arrivare la prox settimana, 89 € da Shweighofer in offerta proprio in questi giorni.
        Tempo permettendo lo provo col set up di scatola, poi magari ci confrontiamo in questo post.
        Nel frattempo vediamo cosa combina Alberto col suo.
        Gogiamma

        Commenta


        • #5
          Rettifico il prezzo 83,90€
          Link: FPVraptor ARTF 1600mm modster inkl. Bl-Antrieb und 4 Servos - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer
          Gogiamma

          Commenta


          • #6
            ottimo!Quanto ti sono venute le spese di spedizione?
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #7
              Zero spese di spedizione perche' con una spesa superiore ai 90 € non le fanno pagare, io ho ordinato assieme al modello delle pale Aeronaut 14X8 per l'Arcus sport e quindi ho passato i 90.
              Gogiamma

              Commenta


              • #8
                ottimo!
                Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                Zero spese di spedizione perche' con una spesa superiore ai 90 € non le fanno pagare, io ho ordinato assieme al modello delle pale Aeronaut 14X8 per l'Arcus sport e quindi ho passato i 90.
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #9
                  stavo giusto cercando un aereo che diventera il mio futuro fpv plane! hehe

                  e questo sembra davvero carino e decisamente a buon mercato!

                  ho visto però che esiste anche la versione da 2 M!
                  2M FPVRaptor

                  stavo pensando a questa versione solo per la maggiore apertura... mi fà pensare a migliori performance in planata e maggior possibilita di "carico a bordo"

                  cosa ne pensate? quale meglio per far durare maggiormente le batterie planando spesso e volentieri?

                  sono PNF? ovvero mi mancherebbe solo la ricevente e la batteria no?

                  vanno a 3s? perchè ho parecchie 3s da 2800 e 2200....

                  quasi quasi domani lo ordino mi piace proprio! ho visto 2 video sul tubo e sembra molto divertente!
                  Visita il mio blog!

                  RcCorner!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da skakrew Visualizza il messaggio
                    stavo giusto cercando un aereo che diventera il mio futuro fpv plane! hehe

                    e questo sembra davvero carino e decisamente a buon mercato!

                    ho visto però che esiste anche la versione da 2 M!
                    2M FPVRaptor

                    stavo pensando a questa versione solo per la maggiore apertura... mi fà pensare a migliori performance in planata e maggior possibilita di "carico a bordo"

                    cosa ne pensate? quale meglio per far durare maggiormente le batterie planando spesso e volentieri?

                    sono PNF? ovvero mi mancherebbe solo la ricevente e la batteria no?

                    vanno a 3s? perchè ho parecchie 3s da 2800 e 2200....

                    quasi quasi domani lo ordino mi piace proprio! ho visto 2 video sul tubo e sembra molto divertente!
                    In questi casi diventa sempre una scelta personale, dettata da ciò che tu vorrai fare il modello.
                    Il raptor da 2 mt senz'altro regge meglio il peso e senz'altro ti permetterà tempi di planata superiori, p.es. nel mio caso quando voglio volare 1 ora o anche molto più uso l'Arcus da 260 cm a.a., e il raptor lo delego a voli veloci, molto bassi, ben motorizzato comunque.
                    Come vedi è solo l'indirizzo a cui lo destiniamo che fa le scelte.

                    Nel tuo caso, se hai deciso di volare tanto e in planata/termiche potresti fare 2 setup, uno con una sola lipo da 2200 mah, molto leggero, con poca autonomia di motore, ma molto sensibile alle ascensionali; altro setup metti in parallelo una coppia di 2800 mah, ottieni bei 5600 mah, (li porta tranquillamente), e voli a motore fino a stufarti.

                    a te le scelte.
                    ONLY 3D & FPV


                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille sei stato gentilissimo ;-) ordino il 2 metri allora :-)
                      Visita il mio blog!

                      RcCorner!

                      Commenta


                      • #12
                        Effettivamente il 2 m avrà una portata superiore, nel caso con quello da 1.6 si può provare ad installare i flap ( già predisposti ) per aumentare la permanenza in volo.
                        Vi linko la discussione a riguardo su RC Groups.

                        OT: Alberto mi diresti come hai predisposto il materiale FPV sull'Arcus sport visto che ho anche quello?
                        Grazie
                        Gogiamma

                        Commenta


                        • #13
                          In questi video la valutazione delle due versioni:

                          FPV Raptor Maiden Flight - YouTube
                          FPV Raptor Ex Maiden Flight - YouTube!
                          Ultima modifica di gogiamma; 07 novembre 11, 13:48.
                          Gogiamma

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                            Effettivamente il 2 m avrà una portata superiore, nel caso con quello da 1.6 si può provare ad installare i flap ( già predisposti ) per aumentare la permanenza in volo.
                            Vi linko la discussione a riguardo su RC Groups.

                            OT: Alberto mi diresti come hai predisposto il materiale FPV sull'Arcus sport visto che ho anche quello?
                            Grazie
                            L'Arcus Sport della Robbe è il "gommolo" imbattibile di categoria,(almeno a mio avviso).
                            Ti allego una foto, fra l'altro è il lancio dei 36.3km con il Team Ita, il papero si stà preparando, e si vedono bene le antenne Sherrer e l'antenna tx video, la camera sopraelevata con pan/tilt, in quanto sotto di essa istallo la Gopro nei voli in cui serve, sopra le ali in sensore gps, sotto la giunzione delle ali c'è la rx Sherrer e davanti a lei, sempre sotto la giunzione delle ali il gen 5,(nota che lo spazio sotto e fra le ali l'ho aperto con un taglierino, altrimenti le elettroniche non ci stavano).
                            Davanti c'è il pianetto di legno di serie con sopra le lipo e sotto regolatore motore, bec rx.

                            Riguardo il Raptor, montato leggero, intendo con pinna e motore originale, lipo unica tipo 4000 mah, non penso proprio che hai problemi di voli brevi, starai su almeno 40-50", se poi in alto chiudi il motore e plani.....ti stufi.
                            Ultima modifica di alberto2; 20 novembre 16, 15:56.
                            ONLY 3D & FPV


                            Commenta


                            • #15
                              Nella foga di scrivere non avevo fatto cosa che facevi parte del team ITA FPV, vi ho seguiti sia per i discorso FPV che per la valutazione dell'Arcus ( io però ho il Diamond 2500 che è la stessa cosa ).
                              Vi faccio i complimenti per le vostre imprese e i vostri filmati, veramente belli!!!
                              Passate alla GoPro HD2?
                              Gogiamma

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X