annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

" URSUS "N'altro aereo Fpv almeno per me !!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • " URSUS "N'altro aereo Fpv almeno per me !!

    Salve a tutti .
    Girando in rete ho trovato questo aereo per FPV mi sembra interessante anche se un poco ingombrante .Si trova in europa e fanno il kit
    Vi allego i link di chi lo vende è a metà circa di pagina Na polskim niebie 180cm 90 Euro 220cm 107 euro
    Recensioni su URSUS - the new FPV plane - RC Groups
    Che ve ne pare ?
    Saluti

  • #2
    Eccolollà... mi ero deciso per il twinstar e con questo mi hai rimesso in crisi...
    sembra molto figo ma ho l'impressione che il trasporto sia un bel pò difficoltoso...
    mi pare di capire che è tutt'un pezzo... o sbaglio?
    Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

    Commenta


    • #3
      No le ali si smontano rimane solo il pannello centrale ,c'è anche il kit per avere 220 cm ,
      mi ero preoccupato anche io, ma su rc si vede bene ,si presta a tutte le modifiche che vuoi se vai sul tubo lo vedi come vola ,l'ho trovato ora a 82 E senza spedizione ci sto pensando anche io ,in oltre se si rompe si copia il pezzo e si rifà tranquillamente mi informo ancora viene dalla Polonia dietro l'angolo!!!
      Ciao.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da albip51d Visualizza il messaggio
        No le ali si smontano rimane solo il pannello centrale ,c'è anche il kit per avere 220 cm ,
        mi ero preoccupato anche io, ma su rc si vede bene ,si presta a tutte le modifiche che vuoi se vai sul tubo lo vedi come vola ,l'ho trovato ora a 82 E senza spedizione ci sto pensando anche io ,in oltre se si rompe si copia il pezzo e si rifà tranquillamente mi informo ancora viene dalla Polonia dietro l'angolo!!!
        Ciao.
        Ciao ragazzi, date un'occhiata anche qui: URSUS Nuevo avion FPV de EPP - AEROMODELISMO VIRTUAL, è in spagnolo, ci sono un sacco di foto e consigli (c'è anche il mio, l'ho finito di montare da poco, devo dirvi che la costruzione è facile ma abbastanza lunghetta). Ho una versione XL (220 cm) e le prolunghe alari le ho piazzate al centro). Se avete bisogno di aiuto sono qui.
        Ciao
        Ultima modifica di dayanki; 11 ottobre 11, 13:58.

        Commenta


        • #5
          Si !!Ma non hai detto la cosa più importante come vola ?Quanto vola?Ingombri in macchina cioè si trasporta ? E quant'altro !!!
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da albip51d Visualizza il messaggio
            Si !!Ma non hai detto la cosa più importante come vola ?Quanto vola?Ingombri in macchina cioè si trasporta ? E quant'altro !!!
            Ciao
            Ciao albip51d. Scusa ma credevo di averlo scritto, io non l'ho ancora fatto volare, il mio, ma i colleghi spagnoli sono entusiasti, ce n'è uno che ha caricato 3 lipo da 5000 e non fa una piega. Per quanto riguarda la trasportabilità, tieni conto che l'ala centrale (60 cm) è incollata alla fusoliera, il resto puoi smontarlo facilmente, cioè le due ali da 60. Come sai, esistono 2 versioni dell'Ursus, una L con apertura alare di 180 e una XL da 220, che ha in più rispetto alla L due prolunghe da 20 cm. Nel progetto originario queste prolunghe vanno incollate irreversibilmente agli estremi delle ali, mentre con la modifica di cui ho parlato (ma che non ho inventato io) le prolunghe, se vuoi usarle, vanno messe tra l'ala centrale e quelle laterali, e hai 220, se non vuoi usarle le togli e voli con 180 cm. Il collega spagnolo Catamar, che fa voli di diversi (20 e più) km, dice che le prolunghe in quella posizione aumentano un po' i consumi, ma plana moooolto meglio. Troverai un sacco di foto e notizie sul foro spagnolo e su RCgroups, e naturalmente conta su di me per la costruzione, se ti interessa questo modello. Che non è un aereo, è un camion a rimorchio per quanta roba puoi metterci dentro e fuori. Non particolarmente bello, è vero, ma chi se ne frega, no?
            Un saluto e a disposizione

            Commenta


            • #7
              Ursus

              Ciao certo che 60 cm la parte centrale non è poco. Guardo ancora in giro per vedere qualcosa di altro poi decido diciamo che 100 E non sono pochi ,ma la possibilità di clonarlo è veramente alta . vorrei usarlo per l'FPV esclusivamente a corto raggio
              Non mi interessa andare a 12 km per vedere anche perchè è notevolmente rischioso
              ciao

              Commenta


              • #8
                Collaudo

                Questa mattina ho fatto il collaudo, purtroppo con manica a vento praticamente diritta...

                Nelle prime impressioni il modello risulta molto stabile, anche dovuto al fatto del diedro molto accentuato...

                Il modello ha 4 servi sugli alettoni (con flap) 2 servi sul direzionale

                Nella virata alettoni inesistenti se non lo si aiuta con un bel po di direzionale

                Modello lentissimo

                Capacità di carico.....: Beh illimitata.....dentro in carlinga ci sta una bottiglia di acqua san benedetto da 2 litri e poi avanza ancora spazio....

                Peso del modello 1 batteria da 3cell da 3300Mha, 1 Batt da 3cell da 1300Mha e 1Batt da 900Mha per impianto luci (3led sui piani e due faretti in punta per atterraggio), tutto l'impianto radio Eagle Tree con stabilizzatore CDP4: 1700gr.

                Altro inconveniente il ruotino: da solo non riesce a decollare....bisogna fargli assolutamente un carellino...

                Riproverò con calma piatta di vento...

                Allego 2 foto

                ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT

                Commenta


                • #9
                  fico

                  sapete piace anche a me è un bell'aereo ma non esiste un'altro che si puo verniciare senza vedere tutte quelle sfere o che sono?
                  animalbarone

                  Commenta


                  • #10
                    con quegli alettoncini messi proprio su quel diedro sfido che non vira.
                    io il diedro non lo metterei proprio, con quell'alona alta è stabile anche senza, e diventa anche più controllabile in virata

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                      con quegli alettoncini messi proprio su quel diedro sfido che non vira.
                      io il diedro non lo metterei proprio, con quell'alona alta è stabile anche senza, e diventa anche più controllabile in virata

                      Gli alettoni sono quelli centrali che si muovono come flapperoni con quelli piccoli. Inoltre quelli piccoli li uso con il rth e funzionano alla grande.
                      ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da manciobis Visualizza il messaggio
                        Gli alettoni sono quelli centrali che si muovono come flapperoni con quelli piccoli. Inoltre quelli piccoli li uso con il rth e funzionano alla grande.
                        ok, se sono aiutati dai flaperons è meglio

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X