annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

    Mentre aspetto un bel pò di roba dalla Cina, tra cui un recorder dvr , filtri IF per modifica la seconda rx del diversity, e altra roba da HK, ho creato una seconda versione del Kondor, il Kondor V2. Ha il muso più profondo per poterci installare ben 2 pacchi di 3s5000 per un totale di 10A, e all'interno della fuso c'è spazio per una 3s2200 per tx video, Dragon osd, e rx Dragon Link.

    L'altra differenza , oltre alla capacità di ospitare batterie è il muso a scaloni, per permettere alla camera fpv che è una Sony Effio 650tvl di essere riparata da eventuali atterraggi non perfetti, e inoltre permette l'installazione della go-pro sul grandino più alto in modo che la Go-Pro non abbia nell'obbiettivo la cam fpv.

    Il polistirene è rivestito in balsa da 4 e coperto da "oracover" cinese.

    La coda devo ancora rivestirla in viola trasparente.

    La cam Sony Effio in mio possesso ha un case in alluminio e l'ho testata vicino a rx Dragon Link e Tx video , e ha un impatto nullo sulle trasmissioni a differenza di altre board cameras , magari nude. Il tutto senza montare il toroide.

    Ora la cosa che mi secca di più è leggermi le istruzioni del Dragon OSD, così posso installare il sensore di corrente, il GPS e collegare l'rssi del DL (quest'ultimo passaggio dovrebbe essere facilissimo visto che i due componenti sono già integrati).

    Questo Kondor dovrebbe permettermi il doppio del range del V1 + remzibi che con una sola batteria 3s 5000 mi faceva 10km max.

    Finalmente potrò testare i sistemi con dei veri voli LR, e selezionare le antenne e le location più idonee.

    Un terzo Kondor, KondorV3 sarà a miscela con tanica da 1 litro e motore 2,5cc.

    Se solo mi arrivasse il DVR potrei registrare i miei voli e farvi partecipi dei progressi fatti, con la GoPro che registra sul modello, la distanza purtroppo non si può intuire.
    File allegati

  • #2
    Cavoli, me lo devo fare anch'io sto Kondor!!!!!
    Ciao Paolo
    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
    La mia attività turistica

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
      Cavoli, me lo devo fare anch'io sto Kondor!!!!!
      Vedi prendi 2 piccioni con una sola fava.

      1. Impari a costruire e fai esperienza, se non hai già costruito, usando bicomponente, balsa o carta+ vinavil, e questo per molti dà molta più soddisfazione. (Io non compro più modelli perchè quelli acquistati non mi danno gioia, non li sento miei, e quando mi capita per mano qualcosa di precotto, a parte un paio di voli iniziali, poi espianto tutto e li lascio a marcire).

      2. Ti fai un modello per FPV che è ideale per capacità di carico, per facilità di volo, per resistenza alle bottarelle, etc che non ha eguali. La corda alare è davvero generosa, e così non ne fanno, perchè occorre parecchio materiale. Il carico alare è basso e ci puoi caricare 1,5-1,7kg di roba (1,2kg di batterie e 300-500gr per il sistema fpv e/o gopro).

      Commenta


      • #4
        ho installato Autocad ed ora devo capire come portare in stampa 1/1 le centine.......
        Ciao Paolo
        Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
        La mia attività turistica

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
          ho installato Autocad ed ora devo capire come portare in stampa 1/1 le centine.......

          quelle sono dime, non centine, mica vuoi costruire l'ala in balsa?

          cmq in Autocad prima imposti la pagina, poi scegli la stampante, e c'è una voce fattore scala settata su" adatta al foglio" che può essere cambiata in 1:1 etc. Poi
          seleziona "finestra" , questo ti porta al disegno, tu fai un bel rettangolo di selezione attorno a ciò che vuoi stampare e poi confermi con "ok".

          Commenta


          • #6
            Si, certo, intendevo le dime........
            Farò stampare il disegno da una copisteria e, fatte le dime di alluminio, con un mio amico attrezzato, taglieremo un pò di ali.......
            Puoi postare qualche foto delle tue ali, perfavore?
            Hai messo gli alettoni? Che servi hai usato per gli alettoni?
            Grazie
            Ciao Paolo
            Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
            La mia attività turistica

            Commenta


            • #7
              Io ho costruito senza alettoni per semplicità, ma ho installato una deriva molto grande. Il modello ha una buona autorità sull'asse del rollio, potrebbe quasi fare dei barrel roll con solo timone, ma non ci ho provato .

              Se vuoi montare alettoni ti consiglio dei servi da 10-20 grammi di peso.

              Come hai intenzione di tagliare la fuso? pezzo singolo da 5cm o 2 pezzi da 3?

              fai le dime della fuso in compensatino?

              Oppure se ti fai un tavolo col filo caldo messo verticalmente come fosse un seghetto da traforo, e un arco con braccio lungo che lo tiene tirato, puoi appunto tagliare ciò che vuoi come fosse un traforo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                Io ho costruito senza alettoni per semplicità, ma ho installato una deriva molto grande. Il modello ha una buona autorità sull'asse del rollio, potrebbe quasi fare dei barrel roll con solo timone, ma non ci ho provato .

                Se vuoi montare alettoni ti consiglio dei servi da 10-20 grammi di peso.

                Come hai intenzione di tagliare la fuso? pezzo singolo da 5cm o 2 pezzi da 3?

                fai le dime della fuso in compensatino?

                Oppure se ti fai un tavolo col filo caldo messo verticalmente come fosse un seghetto da traforo, e un arco con braccio lungo che lo tiene tirato, puoi appunto tagliare ciò che vuoi come fosse un traforo.
                Le dime sono previste di alluminio.
                Lunedì andrò dal rivenditore di materiale edile a vedere gli spessori......
                Metti le foto delle ali!!
                Ciao Paolo
                Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                La mia attività turistica

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  io ho solo le ali del V1, quelle del V2 le sto per tagliare anche io, il V1 ha una corda alla radice di 32cm e una corda all'estremità di 26cm, si sono rivelate esagerate, nel senso che hanno un aspetto tozzo e sebbene facciano diminuire il carico alare di parecchio, nel V2 ho limato qualcosina, 27cm alla radice e 20cm all'estremità, questo dovrebbe dai miei calcoli dare un'efficienza migliore (adesso a velocità di crociera brucia 6,8A con l'ala del V2 conto di scendere a 5,5A con velocità leggermente superiore), conta che il V1 a 1,7kg stallava a 10-12kmh, che è quasi a passo d'uomo.
                  Con l'ala del nuovo questo può aumentare di 2-5km/h a seconda del carico.
                  L'estetica ne gioverà parecchio, con una rastremazione maggiore delle estremità alari.
                  Il volo sarà migliore, più reattivo più prevedibile, resterà galleggione comunque.

                  Ti allego le foto del V1.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    io ho solo le ali del V1, quelle del V2 le sto per tagliare anche io, il V1 ha una corda alla radice di 32cm e una corda all'estremità di 26cm, si sono rivelate esagerate, nel senso che hanno un aspetto tozzo e sebbene facciano diminuire il carico alare di parecchio, nel V2 ho limato qualcosina, 27cm alla radice e 20cm all'estremità, questo dovrebbe dai miei calcoli dare un'efficienza migliore (adesso a velocità di crociera brucia 6,8A con l'ala del V2 conto di scendere a 5,5A con velocità leggermente superiore), conta che il V1 a 1,7kg stallava a 10-12kmh, che è quasi a passo d'uomo.
                    Con l'ala del nuovo questo può aumentare di 2-5km/h a seconda del carico.
                    L'estetica ne gioverà parecchio, con una rastremazione maggiore delle estremità alari.
                    Il volo sarà migliore, più reattivo più prevedibile, resterà galleggione comunque.

                    Ti allego le foto del V1.
                    Siccome sono in procinto di costruire anche io il Kondor, hai per caso anche l'ultima versiona in cad? Io utilizzo linux e ho installato QKAD, spero che sia la stessa cosa.
                    Ciao e grazie.

                    Commenta


                    • #11
                      Ora aggiorno il disegno.... devo modificare solo la fuso, perchè l'ala è già l'ultima versione.

                      Commenta


                      • #12
                        Il disegno è stato aggiornato con diverse modifiche che riflettono ciò che ho fatto io sulla fuso, inoltre ho aggiunto dei dettagli come il terminale "a zeppa" e dettagli sulla costruzione.

                        Il buco centrale è perfettamente tagliato per 2 pacchi in parallelo o in serie di Zippy 3s5000.

                        La fuso la si può fare di 5cm se si ricopre in carta, e di 4cm se si ricopre ai lati con balsa/compensatino.

                        Il disegno è scaricabile qui:

                        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2730681

                        Commenta


                        • #13
                          Motorizzazione

                          Vorrei sapere che motore ed esc sono previsti sul Kondor
                          Ciao Paolo
                          Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                          La mia attività turistica

                          Commenta


                          • #14
                            il motore ideale sarebbe questo:

                            HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD A22-15M Brushless Outrunner Motor

                            monta una 9x6 e non ci pensi più.

                            Commenta


                            • #15
                              Molto lentamente iniziamo la costruzione. Partendo dalla realizzazione delle dime alari in alluminio da 1.5mm tagliate con la sega circolare taglia ossa: come il burro....










                              una carteggiata e una incerata sui bordi e sono pronte
                              Ciao Paolo
                              Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                              La mia attività turistica

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X