annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gopro hero e compatibilità con OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gopro hero e compatibilità con OSD

    Ciao a tutti .
    Mi sto avvicinando al volo FPV da poco e seguo le discussioni sul forum .
    Ho appreso che una delle cam di alto livello è la gopro della hero , ed ho visto alcuni filmati su youtube in merito . Le immagini sono nitide ma mancano le indicazioni dell'osd .
    Mi chiedo se ciò dipenda da una sua incompatibilità con i sistemi attualmente in commercio o se semplicemente chi ha fatto i filmati era privo di osd .
    Mi sono convinto che il sistema osd è molto prezioso quando si è full-immersion nel volo fpv, per avere sia i dati telemetrici sotto controllo sia per avere un aiuto dal gps per tornare alla base , nel caso si perdesse la bussola .
    Spero mi possiate chiarire questo aspetto .
    Ciao

  • #2
    credo, e specifico CREDO che nei filmati hd della gopro non si vedano i dati osd perchè l' osd è tra la gopro e la tx video, quindi quando guardi un filmato registrato sulla gopro non possono esserci i dati osd.
    Per registrare i dati osd dovresti registrare a terra e quindi non più in hd.

    Quindi, o HD o dati OSD !!!
    Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

    Commenta


    • #3
      Grazie per il chiarimento molto prezioso .
      Potrei risolvere montando sull'aereo due cam : una gopro ed un'altra normale su cui sono visibili i dati OSD . E' possibile ? .
      Però dovrebbe essere possibile passare alla visualizzazione di uno o dell'altro con un comando dall'impianto RC . E' possibile ?
      Qualcuno ha già affrontato l'istallazione di due cam contemporanee sull'aereo ?
      Grazie, ciao

      Commenta


      • #4
        Non serve un'altra cam, ti basta registrare il segnale video a terra dalla rx video, in questo modo avresti i dati dell'OSD in sovraimpressione (non in HD perchè il video-out, quello che si usa per estrarre il segnale da mandare alla tx video, è a bassa risoluzione).
        Roberto

        Commenta


        • #5
          il mio intendo è quello di pilotare con visione hd e sovrimpresso i dati osd, visibili per poterli utilizzare durante il volo .
          Se li reggistro sulla rx video a terra li ho disponibili subito negli occhiali, o li posso solo esaminare in un secondo tempo quando torno a casa e riguardo il filmato registrato?
          Pensavo ad una seconda cam per avere subito i dati disponibili della osd almeno su di una di esse .
          Comunque grazie dell'aiuto che mi state dando per capire in che direzione mi devo muovere . ciao Sergio

          Commenta


          • #6
            Non mi sembra possibile quanto vuoi fare.
            Le trasmissioni in HD non sono alla portata dei trasmettitori/ricevitori che vedo essere utilizzati per fpv, non sono neanche sicuro che esistano dei trasmettitori hd che possano avere dimensioni e pesi consoni al tipo di utilizzo ricercato.

            Solitamente a terra ti arriva il segnale video a bassa risoluzione (normale pal o similare) con tutti i dati di telemetria inseriti dall' osd in modo da poter volare, e direttamente sul modello, ad esempio tramite la gopro avviane la registrazione del filmato in HD... ma senza telemetria.


            Non dovrei aver detto castronerie, ma ammetto che è poco che mi è presa la passione per l'fpv.

            Commenta

            Sto operando...
            X