annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Record modello in FPV...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Record modello in FPV...

    Visto che ho scassato tutti i modelli tranne l'ES che dura dal 2009 ritengo di aver "stabilito" un record di durata del modello,
    i vostri modelli ? sono curioso di sapere se qualcuno mia ha superato!
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

  • #2
    Ciao,io l'Easy che ho usato per tutti i miei video FPV con Aereo che ho sul tubo
    lo ho regalato 2 mesi fà ad un mio amico per cambio piattaforma principale
    ( volevo cambiare tipologia di modello ) e lo usavo dalla primavera 2007 per FPV.
    Mai perso,mai caduto a parte qualche errore in landing...
    Insomma sono una garanzia!
    Ciao.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
      Visto che ho scassato tutti i modelli tranne l'ES che dura dal 2009 ritengo di aver "stabilito" un record di durata del modello,
      i vostri modelli ? sono curioso di sapere se qualcuno mia ha superato!
      Si, è un record, mai scassato un modello in fpv... perso, ritrovato, ma mai scassato ( mo vedi che domani rompo ).

      Secondo me ti devi costruire un Kondor, nella sezione disegni...
      La versione aggiornata la sto costruendo, ed ho incorporato soluzioni valide nel taglio a cnc per dotarlo di scanalature per passare cavi etc, fra qualche giorno un build log dettagliato... capacità di carico ottime, da 1200-2200 grammi con volo stupendo...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
        Ciao,io l'Easy che ho usato per tutti i miei video FPV con Aereo che ho sul tubo
        lo ho regalato 2 mesi fà ad un mio amico per cambio piattaforma principale
        ( volevo cambiare tipologia di modello ) e lo usavo dalla primavera 2007 per FPV.
        Mai perso,mai caduto a parte qualche errore in landing...
        Insomma sono una garanzia!
        Ciao.
        Immaginavo Jijuja, so che sei molto "tecnico"
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          Si, è un record, mai scassato un modello in fpv... perso, ritrovato, ma mai scassato ( mo vedi che domani rompo ).

          Secondo me ti devi costruire un Kondor, nella sezione disegni...
          La versione aggiornata la sto costruendo, ed ho incorporato soluzioni valide nel taglio a cnc per dotarlo di scanalature per passare cavi etc, fra qualche giorno un build log dettagliato... capacità di carico ottime, da 1200-2200 grammi con volo stupendo...
          In questo momento ho trovato le lastre di polistirolo industriale da 4 mm, 1.50 x 1.00 mt, un amico liutaio mia ha regalato un fracco di corde (mi cantino), sto studiano la tecnica per tagliare a mano con filo a caldo le due ali sopratutto!
          se giungo a qualcosa di buono lo posterò:

          per ora vorrei fare un mini 1,00mt aa, per sfruttare l'elettronica del defunto mini cub, vedremo ciao
          ... di avere la testa di un FPVista:
          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

          Commenta


          • #6
            Io ho una trentina di voli con il P51D della Parkzone senza mai un crash.. tutti ovviamente in FPV, per me è un ottimo risultato!!
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Credo proprio che con un modello ben settato volando in Fpv abbia una durata lunghissima, e secondo me se non si fanno errori di manovre risulta più longevo di un modello pilotato in maniera classica!
              ... di avere la testa di un FPVista:
              http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

              Commenta


              • #8
                Certo se quello si vuole che sia longevo previ incidenti inevitabili può esserlo.
                Per mè è stato facile,volando in un raggio ben circoscritto
                dove sapevo c'era la copertura completa sia del segnale video che del radiocomando
                usando componenti di qualità e facendo sempre i controlli pre volo
                sarebbe stato molto difficile perderlo o distruggerlo.
                Spingendolo al "limite" è naturale le possibilità di avere problemi aumentino.
                Non sono invece d'accordo sia più facile sia longevo pilotandolo in FPV :
                I componenti aumentano quindi anche la criticità,
                chi intraprende l'FPV dovrebbe avere una certa esperienza nel volo RC classico
                e spesso non è così,molti si avvicinano al mondo RC proprio per il fascino dell'FPV.
                Questo è bene però pregiudica la capacità di pilotaggio tradizionale
                che invece ritengo molto importante.
                Ciao.

                Commenta


                • #9
                  secondo me hai ragione, solo se non cambi spesso disposizione e componenti.

                  Appena cambi qualcosa, introduci un sacco di problemi.

                  Ora ho cambiato motore, ho cambiato esc, e ho aggiunto la GO-PRO, ho tolto la tx video dal case pesante, e l'ho riposizionata solo 3-4 cm più indietro.

                  Ho fatto 1 volo, e ho introdotto 3 problemi:

                  1. Il modello ha raddoppiato la velocità massima da 60kmh a 120kmh, il timone va in flutter, e si è quasi staccato, sono atterrato per miracolo, e per miracolo me ne sono accorto altrimenti avrei rilanciato perdendo tutto.

                  2. I servi adesso fanno un rumore ciclico trr-trr-trr anche in volo , in Inglese si chiama "jitter" . Non so come risolverlo, ma penso sia dovuto al BEC dell'ESC nuovo, oppure è perchè i fili dei servi sono tutti vicini e paralleli ai cavi del ESC. Dovrò provare con dei toroidi e anche allontanando i cavi di potenza dell'esc da quelli dei servi, se non risolvo vado di UBEC esterno.

                  3. Il peso maggiore fa si che in atterraggio il modello si rovini sotto, quindi va fibrato.


                  i vantaggi che ho introdotto :

                  1.riprese in HD della go-pro,
                  2.volo più stabile e prevedibile per via del carico maggiore,
                  3.range di velocità maggiore, e rateo di ascesa migliore.

                  Se vuoi un modello che duri in fpv, una volta trovata una combinazione vincente... meglio non toccare più nulla, controllare le parti mobili e le zone di stress.
                  Volare in luoghi che si conoscono.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X