annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV: si è rotto il vecchio tv 10'', con cosa lo sostituisco?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV: si è rotto il vecchio tv 10'', con cosa lo sostituisco?

    Ciao a tutti, il piccolo tv lcd 10'' che usavo per volare in fpv è svampato la settimana scorsa. Ho provato a farlo riparare ma mi hanno chiesto una cifra folle quindi sono costretto a trovare una alternativa.
    Le strade sono due: o ricomprare un monitor/tv oppure passare ai FS.
    Gli occhiali ovviamente sono la scelta migliore ma per adesso io preferirei continuare a volare alternando il fpv al volo a vista e in modo da coinvolgere anche chi eventualmente mi accompagna. Quindi la scelta va nella direzione del monitor.

    Ed ecco che a questo punto mi serve il vostro aiuto per chiarirmi un dubbio...

    Nella scelta del vecchio tv feci attenzione a cercarne uno che accettasse l'imput rca dalla rx video e questo limitò molto il ventaglio delle alternative, infatti molti mini tv non hanno questo ingresso... come pure la maggioranza delle cornici digitali.
    Successivamente però ho acquistato il famoso convertitore analogico-digitale videograbber e adesso mi chiedo se per caso lo posso usare per far rientrare in gioco, ad esempio, le cornici digitali che accettano l'ingresso via usb.
    Altro esempio, questo piccolo tv 10'' sembra che non abbia l'ingresso audio video ma solo usb... ecco potrebbe andar bene anche lui?

    Se poi, è sottinteso, avete anche da consigliare qualche oggetto in particolare, non mi offendo mica eh!?

    Grazie mille!

    Ciao.
    Marco
    MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

  • #2
    Ma guarda, anche io prima usavo una tv LCD da 7 ma di giorno è veramente difficile da usare, si vede poco e male e sono passatp ai FS ... tutto un altro volare ...

    Commenta


    • #3
      con un cosino del genere:


      12v, con batteria, con slot scheda sd che registra quello che vedi (molto utile per il volo fpv), uscite ed entrate aux, (e poi tv digitale con la sua antenna ecc..) buona qualità, ma il sole spegne qualsiasi lcd..
      100€ da mediaword e qualcosina meno su ebay...
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
        Ma guarda, anche io prima usavo una tv LCD da 7 ma di giorno è veramente difficile da usare, si vede poco e male e sono passatp ai FS ... tutto un altro volare ...
        Ciao, sì il problema del riflesso e della luce ambientale c'è, comunque l'ho risolto con una schermatura e per adesso mi va bene così. Per il discorso FatShark, l'ho detto prima, sono consapevole che sarebbe la scelta migliore (e sicuramente prima o poi li comprerò anche io) ma per adesso cercavo informazioni per poter scegliere al meglio restando però nel campo dei monitor...
        Marco
        MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

        Commenta


        • #5
          Io avevo preso questo TV/LCD TFT A COLORI 7" C/DVB-T MOD.TVH-7*::*TV LCD*::*TV e Satellite*::*Elettrocasariesi.com p.i. 01348040856 non è così economico ma ha sia il sintonizzatore normale che il digitale terrestre e l' incresso per i cavi audio/video.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
            con un cosino del genere:


            12v, con batteria, con slot scheda sd che registra quello che vedi (molto utile per il volo fpv), uscite ed entrate aux, (e poi tv digitale con la sua antenna ecc..) buona qualità, ma il sole spegne qualsiasi lcd..
            100€ da mediaword e qualcosina meno su ebay...
            Grazie mille Greg... interessante... quanti pollici è? buono per tutte le funzioni che ha... mi son dimenticato di dire che non ho necessità di registrare a terra perchè uso la sony bloggie, però se c'è pure questa funzione tanto meglio .
            Per il problema della luce come dicevo prima, mi accontento delle schermature intorno allo schermo....
            Grazie ancora
            Marco
            MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
              Io avevo preso questo TV/LCD TFT A COLORI 7" C/DVB-T MOD.TVH-7*::*TV LCD*::*TV e Satellite*::*Elettrocasariesi.com p.i. 01348040856 non è così economico ma ha sia il sintonizzatore normale che il digitale terrestre e l' incresso per i cavi audio/video.
              Grazie Saeli, anche questo non è male...
              Praticamente mi state facendo vedere dei prodotti che surclassano il mio "sanitario" di tv dell'anno scorso, sia come prezzo che come prestazioni... ok il mio era 10 pollici ma non aveva digitale terrestre e l'avevo comprato usato...
              Marco
              MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

              Commenta


              • #8
                se vuoi rimanere su monitor\tv ti consiglio di spendere qualcosa in + ma trovarti un 19'..e vedrai come cambia la musica...con una buona schermatura(con almeno 40\50cm di profondità) non hanno molto da invidiare agli occhialini al di fuori del fullimmersion...girando negli iper casomai si trova pure la bazza...



                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
                  Grazie mille Greg... interessante... quanti pollici è? buono per tutte le funzioni che ha... mi son dimenticato di dire che non ho necessità di registrare a terra perchè uso la sony bloggie, però se c'è pure questa funzione tanto meglio .
                  Per il problema della luce come dicevo prima, mi accontento delle schermature intorno allo schermo....
                  Grazie ancora
                  dovrebbe essere un 7"
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    ciao, io ho preso questa per 120 €, dipende molto dallo spazio che hai a disposizione, è una 15,6 pollici.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
                      ciao, io ho preso questa per 120 €, dipende molto dallo spazio che hai a disposizione, è una 15,6 pollici.
                      Ciao
                      Niente male, ma lo usi per FPV?
                      Quando il segnale non e' perfetto che succede? Si spegne per qualche secondo o resta acceso anche con le interferenze?
                      Molti monitor di ultima gnerazione tendono ad andare in schermata nera/blu con la scritta "no signal".
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                        con un cosino del genere:


                        12v, con batteria, con slot scheda sd che registra quello che vedi (molto utile per il volo fpv), uscite ed entrate aux, (e poi tv digitale con la sua antenna ecc..) buona qualità, ma il sole spegne qualsiasi lcd..
                        100€ da mediaword e qualcosina meno su ebay...
                        Io ho quella li identica!! Comprata all'autogrill sulla torino milano (80 euro!!!) con lo sconto dipendenti ti tolgono una 15 ina di euros! Al posto di audiola ha scritto majestic, ma è esattamente la stessa DTV. Qualità veramente buona, autonomia anche, puoi pure vedere il digitale terrestre, nei tempi morti mi guardavo italia1, e si vede bene, non come una full HD ma il suo lavoro lo fà!!
                        VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
                          ciao, io ho preso questa per 120 €, dipende molto dallo spazio che hai a disposizione, è una 15,6 pollici.
                          Ciao
                          Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                          Niente male, ma lo usi per FPV?
                          Quando il segnale non e' perfetto che succede? Si spegne per qualche secondo o resta acceso anche con le interferenze?
                          Molti monitor di ultima gnerazione tendono ad andare in schermata nera/blu con la scritta "no signal".
                          Grazie
                          Aggiungo... e come alimentazione? nella scheda leggo "... Adattatore AC/DC - AC 100/240V (50/60Hz)." non dice altro... quindi non è possibile alimentarla a batteria?

                          Riguardo alla domanda che ha fatto jorrison, sullo schermo nero/blu in assenza di segnale (cosa che succedeva anche nel mio vecchio), approfitto per estenderla anche alle altre tv postate in precedenza...
                          Marco
                          MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
                            Io ho quella li identica!! Comprata all'autogrill sulla torino milano (80 euro!!!) con lo sconto dipendenti ti tolgono una 15 ina di euros! Al posto di audiola ha scritto majestic, ma è esattamente la stessa DTV. Qualità veramente buona, autonomia anche, puoi pure vedere il digitale terrestre, nei tempi morti mi guardavo italia1, e si vede bene, non come una full HD ma il suo lavoro lo fà!!
                            e soprattutto, per l'fpv è una pacchia.. prima di far sopraggiungere il bluescreen aspetta 4 o 5 secondi, se ci sono interferenze l'immagine non va mai via. Le perdite di segnale entro quel tempo, non creano problemi
                            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                            Commenta


                            • #15
                              Ragazzi e di questo che ne pensate?
                              MONITOR TV LCD 11,5 POLLICI TUNER DIGITALE VIDEO DiVX su eBay.it LCD, TFT, Televisori e Proiettori, Audio, TV, Elettronica
                              non ha la possibilità di registrare ma in compenso è 11.5 pollici... 90€ più s.s.

                              Però c'è l'incognita della schermata nera...


                              Ma a questi livelli quanto conta la marca? Il mio vecchio era marchiato Trevi e dopo un anno mi ha lasciato a piedi (ok era usato ma non so da quanto)... questo che ho postato che è? ci sarà da fidarsi?
                              Marco
                              MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X