annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il mio skywalker riparato e forse pronto per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco il mio skywalker riparato e forse pronto per fpv

    Ho finalmente ricomposto i pezzi dello skywalker, l'unico problema è che un ala ha un angolo di curvatura maggiore (si era insaccata nella caduta).
    Sono curioso di fare il primo volo, anche se sinceramente ho paura che non volerà o volerà male...
    Peccato per il musetto svergolo, ma non posso fare miracoli, ho letto che con l'easystar, basta metterlo nell'acqua bella calda e si rigonfia come nuvo (non è uno scherzo), però questo non è lo stesso materiale...
    Appena asciuga la colla del supporto motore lo provo e vediamo se può volare ancora...
    ecco le foto..
    File allegati

  • #2
    a occhio mi pare un po' eccessiva la differenza del diedro... io cercherei di porvi rimedio in qualche modo, magari tenendo un po' di nastro da pacchi all'infradosso dell'ala maggiormente diedrica e un po' all'estradosso dell'ala minormente diedrica, così da renderle ugauali (possibilmente...)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      a occhio mi pare un po' eccessiva la differenza del diedro... io cercherei di porvi rimedio in qualche modo, magari tenendo un po' di nastro da pacchi all'infradosso dell'ala maggiormente diedrica e un po' all'estradosso dell'ala minormente diedrica, così da renderle ugauali (possibilmente...)
      Si, infatti anche io ho paura per la troppa inclinazione, ho provato, ma nn riesco è un po troppo grossa, non è che in qualche sistema la si può curvare? bagnandola, scaldandola o roba simile?
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        secondo me se hai baricentrato bene in tutto in asse una volta in volo avrà una tendenza con stick neutro, dovrai trimmare per compensare, se però sei all'inizio con l'esperienza volo-modello stai attento, cerca di sistemarl meglio che puoi, ma secondo me puo volare ma dipende dai tuoi pollici!
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

        Commenta


        • #5
          bè volare vola di certo, ma non puoi mai rilassarti perchè a seconda della velocità dovrai continuamente compensare. il muso non credo sia un problema, anche se svergolo, ma l'ala proverei a sistemarla al meglio. non ho idea di come fare, io col polistirene edile uso lo scotch a varia tensione a seconda delle curve che voglio dare o correggere, con l'EPO dello sky non ho idea.... anche se mi pare strano che con del nastro bello teso non si riesca a correggere.

          Commenta


          • #6
            Skywalker

            Provato e vola abbastanza bene, anche se devo dire che se non vado ad una certa velocità, non funzionano gli alettoni, tende a girare pochissimo, è sbilanciato sicuramente perchè l'ho fatto aterrare come sulle montagne russe, su e giu, su e giu, farò un volo più lungo per verificare se bilanciato va meglio.
            Devo dire che comunque era più pratico il mio wing dragon, almeno sembra o forse è perchè non sono abituato alla grandezza di questo.
            Mi convinco sempre di più che per l'fpv, l'ideale è l'easystar, l'unica cosa è che dovrò fargli gli alettoni (la coda per mè non esiste, volo solo di alettoni o quasi).
            Adesso proverò a fare qualche volo in più e poi decido che aereo usare, altrimenti entro fine settimana mi faccio i miei 30 km e vado a prendermi l'easystar.

            Commenta


            • #7
              Skywalker è morto!

              Ragazzi, ormai lo skywalker è morto..
              Ora passo all'easystar, però ho una domanda..
              Praticamente l'aereo si è schiantato contro un albero ed è caduto in un fiume, l'ho recuperato ma i servi, la ricevente e l'esc è stato sommerso per 10 minuti.
              Come fare per asciugarli? i servi vanno smontati o non entra l'acqua?
              l'esc l'ho soffiato con il compressore come potevo, domani pensavo di metterlo al sole (prima di dare tensione).
              Adesso provo con l'asciuga capelli...
              Cavolo, se sentite dal video c'è un cedimento (sicuramente qualche parte incollata salla catastrofica caduta precedente, ma ormai sapevo che non avrebbe tenuto), ho cercato di farlo ritornare giu, ma ormai lo avrei distrutto, allora ho cercato di riportarlo indietro, i comandi degli alettoni ormai non rispondevano, ho provato a portarlo verso di me, ma si vedeva benissimo che andava per i cavoli suoi...
              Batteria 4500 . 4C , persa nel fiume, motore idem...
              Forse giovedi vado a prendere l'easystar, mi consigliate un motore da mettergli? (mi serve per fare fpv e alzare un po di peso).

              Ciao e grazie.

              YouTube - ‪skywalker crash aile‬‏

              Commenta


              • #8
                Aspetta che torni in stock e prendi questo:

                HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (KIT) (DE Warehouse)

                costa di meno e ha pure gli alettoni, per non parlare dello spazio interno, è di molto maggiore dell'EZ in quanto hanno tolto qualche paratia..
                Roberto

                Commenta


                • #9
                  Aspetta che torni in stock e prendi questo:

                  HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (KIT) (DE Warehouse)

                  costa di meno e ha pure gli alettoni, per non parlare dello spazio interno, è di molto maggiore dell'EZ in quanto hanno tolto qualche paratia..
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    ciao , io ti consiglio un bel easy star , o meglio arcus robbe.

                    sia i materiali, sia le doti di volo sono ottime per il volo fpv , e di sicuro a prova di crash .... i modelli Hk oltre a non volare bene (a mio parere) anche la qualita' dei materiali è scarsa.

                    riparare un modello multiplex o robbe e molto piu' semplice che riparare un modello cinese che al primo crash esplode in mille pezzi.

                    Commenta


                    • #11
                      EZ = Easy Star

                      Il modello che ho indicato è il clone dell'easy star, con le medesime doti di volo (addirittura ha già di stock gli alettoni, modifica che tanti hanno fatto sull'EZ) oltretutto le sedi delle ali sono identiche quindi puoi montare anche l'ala dell'EZ.

                      Il materiale non è l'elapor, ma non ci siamo molto lontani, resistente e di facile riparazione.

                      A breve pubblicherò un build-log del mio.

                      r
                      Roberto

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ely3d77 Visualizza il messaggio
                        ciao , io ti consiglio un bel easy star , o meglio arcus robbe.

                        sia i materiali, sia le doti di volo sono ottime per il volo fpv , e di sicuro a prova di crash .... i modelli Hk oltre a non volare bene (a mio parere) anche la qualita' dei materiali è scarsa.

                        riparare un modello multiplex o robbe e molto piu' semplice che riparare un modello cinese che al primo crash esplode in mille pezzi.
                        Non metto in dubbio la validità dei prodotti HK, ma almeno l'easystar è qui vicino e i pezzi ci sono, lo pago 52€ e i servi utilizzo quelli dello skywalker (oggi provo l'esc, spero in bene, l'ho steso al sole).
                        La mia preoccupazione era proprio gli alettoni, spero che voli almeno bene come il mio wing dragon, purtroppo il wing dragon non è adattissimo per fpv o meglio è adatto se fatto partire sulla strada (lanciandolo decolla molto difficilmente e la cosa dietro è troppo delicata).
                        Ho visto che comunque L'aeasystar è il più utilizzato e vedo che ci caricano anche 500 grammi senza problemi.
                        Utilizzerò il tubolare in carbonio dello skywalker (sempre se non è troppo grosso) e lo rinforzerò.
                        Per il motore outrunner, volevo adottare un sistema che ho visto su questo forum e che consiste nel montare il collo di una bottiglia di plastica e mettere il motore sul tappo.

                        Commenta


                        • #13
                          Posto anche il link alla modifica
                          http://www.baronerosso.it/forum/luov...ambiabile.html

                          Commenta


                          • #14
                            Massì, vai su di un EZ* che stai sul sicuro, poi magari quando ci hai fatto la mano ci ripensi..

                            Ricordati di modificare il timone di coda aumentandone la dimensione, altrimenti fatichi a virare..
                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              ottima scelta il mitico easystar non ti deludera'.
                              ovviamente fai gli alettoni altrimenti di virare in peresenza di vento non se ne parla
                              io uso gli alettoni, e ho escluso il timone.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X