annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fatshark + trasmettitore esterno senza cavi video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fatshark + trasmettitore esterno senza cavi video

    Salve a tutti, vorrei comprare il kit FATSHARK con trasmettitore in 2,4 Ghz (ho una radio 35Mhz) e sapendo già che con i 10mW non farò più di 300-400m, pensavo successivamente di comprare un kit TX/RX da 1000mW e collegare la TX da 10mW dei FS alla RX da 1000mW alla sua uscita video semplicemente collegando le 2 TX-RX con in cavetto, così da non avere cavi sui FS e allo stesso tempo aumentare la portata. Secondo voi potrebbe funzionare? magari molti di voi fanno già così? oppure ho detto una cavolata? Grazie

  • #2
    Ciao Colavitti,
    dovresti essere un po' più chiaro, intendi fat collegati per la registrazione???

    sostituisci la tx e basta purchè i canali siano compatibili con i Fat
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Scusa, intendevo per vedere con i FS non per registrare e il kit pensavo a un 1,2 Ghz della HOBBYHOBBY.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da colavitti Visualizza il messaggio
        Scusa, intendevo per vedere con i FS non per registrare e il kit pensavo a un 1,2 Ghz della HOBBYHOBBY.
        In questo caso e' possibile.
        ElectronicaRc aveva proprio una TX/RX video con montato una tx per rimandare il segnale ai fatshark.
        Comunque un cavetto all'occhiale non disturba, tanto non vai mica in giro con su gli occhiali ;)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da colavitti Visualizza il messaggio
          Scusa, intendevo per vedere con i FS non per registrare e il kit pensavo a un 1,2 Ghz della HOBBYHOBBY.
          Ecco quello che indica Jorrison:
          ElectronicaRC.com
          ... di avere la testa di un FPVista:
          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

          Commenta


          • #6
            grazie mille per i chiarimenti.

            Commenta


            • #7
              Si, lo faccio io proprio con un kit 1.2ghz ... cosi' non fili in mezzo tra me e la ground station. Ovviamente non aumenterai la portata.... cioe' dovresti allontanarti dalla ground station in direzione opposta a quella del velivolo, ma non ha molto senso! ..e poi e' bene stare vicino alla ground station, se qualcosa va "storto"...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                Ecco quello che indica Jorrison:
                ElectronicaRC.com
                Ciao Scusate se mi intrometto, oggi mi è arrivato il Kit FatShark aviator 2.4ghz
                con vtx 10mW, visto che ho preso questo kit da HK perchè era l'unico al monto disponibile ma avevo intenzione di effettuare un upgrade a 1.3gz 800 mw
                mi potreste spiegare meglio questo kit come funzionerà con i collegamenti che non mi è chiaro.
                Praticamente a differenza di quello che ho già nel kit è la rx a 1.3 giusto? non basterebbe comprare direttamente il kit 1.3 tx e vtx e collegarla ai fat anche se sono in 2.4?
                mi sfugge qualcosa
                Grazie e scusate magari è banale

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                  Ciao Scusate se mi intrometto, oggi mi è arrivato il Kit FatShark aviator 2.4ghz
                  con vtx 10mW, visto che ho preso questo kit da HK perchè era l'unico al monto disponibile ma avevo intenzione di effettuare un upgrade a 1.3gz 800 mw
                  mi potreste spiegare meglio questo kit come funzionerà con i collegamenti che non mi è chiaro.
                  Praticamente a differenza di quello che ho già nel kit è la rx a 1.3 giusto? non basterebbe comprare direttamente il kit 1.3 tx e vtx e collegarla ai fat anche se sono in 2.4?
                  mi sfugge qualcosa
                  Grazie e scusate magari è banale
                  Semplicemente Mayer, sulla ground station avrai la rx da 1.3 e la tx da 2.4, il video +audio che escono dalla ricevente 1.3 o 1.2 vengono collegati a loro volta alla tx 2.4, così si può stare con i fatshark in giro senza cavi e ricevere a 2.4
                  E' quello che sto facendo anche io, tranne che per controllare i multirotori per ora utilizzo la 2.4 almeno fino a che non metto in opera il DragonLink, e quindi potrò adoperare il sistema così per tutti mezzi fpv.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                    Semplicemente Mayer, sulla ground station avrai la rx da 1.3 e la tx da 2.4, il video +audio che escono dalla ricevente 1.3 o 1.2 vengono collegati a loro volta alla tx 2.4, così si può stare con i fatshark in giro senza cavi e ricevere a 2.4
                    E' quello che sto facendo anche io, tranne che per controllare i multirotori per ora utilizzo la 2.4 almeno fino a che non metto in opera il DragonLink, e quindi potrò adoperare il sistema così per tutti mezzi fpv.
                    Ciao Marc, con questo sistema si ha qualche perdita sulla qualita' visto che i pacchetti saranno convertiti sul finale a 2.4 per trasmetterli alla rx dei fat?
                    Sul modello ovviamente ci sara la tx 1.3 corretto?
                    Grazie e spero di poterti incontrare presto x una svolazzata insieme.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                      Ciao Marc, con questo sistema si ha qualche perdita sulla qualita' visto che i pacchetti saranno convertiti sul finale a 2.4 per trasmetterli alla rx dei fat?
                      Sul modello ovviamente ci sara la tx 1.3 corretto?
                      Grazie e spero di poterti incontrare presto x una svolazzata insieme.
                      Nessuna perdita percettibile.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Nessuna perdita percettibile.
                        Grazie, avendo già la tx in 2.4 posso solo acquistare tx e vtx 1.3 o ho bisogno di quello specifico del link?
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                          Grazie, avendo già la tx in 2.4 posso solo acquistare tx e vtx 1.3 o ho bisogno di quello specifico del link?
                          Grazie
                          basta la tx/vx 1.3ghz .. collegherai l'uscita della rx all'ingresso della vtx 2.4ghz con un cavo audio/video.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                            Ciao Marc, con questo sistema si ha qualche perdita sulla qualita' visto che i pacchetti saranno convertiti sul finale a 2.4 per trasmetterli alla rx dei fat?
                            Sul modello ovviamente ci sara la tx 1.3 corretto?
                            Grazie e spero di poterti incontrare presto x una svolazzata insieme.
                            Ciao Mayer...
                            qualche piccola perdita ci sarà, nulla di esagerato, sto appena allestendo una ground station con diversity e doppia frequenza quindi , ho provato e non è male.

                            Commenta


                            • #15
                              Non per fare il saputello, ma dovendo fare il primo acquisto perchè comprate i FS in 2,4? Per risparmiare neanche 50 euro? Questa è la differenza fra il modello in 2,4 palesemente obsoleto vista la capillare diffusione delle radio con la stessa frequenza e gli ultimi in 5,2 perfettamente compatibili con tutti i tipi di radio e modellisti "2,4 compresi" a meno che non vi sentite votati all'eremitaggio
                              Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X