annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha provato il ChainLink

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno ha provato il ChainLink

    Qualcuno ha gia provato il ChainLink?
    Credo che sarà il mio futuro aquisto e volevo informazioni di altre persone, non voglio spendere in riceventi e altra roba, credo che questo sistema sia il più affidabile e sicuramente performante.
    Credo che volare a 4 o 5 Km in sicurezza, sia una figata, inoltre il fatto di poterlo fare volare più basso e avere meno problemi di perdita di segnale, sia la cosa più esaltante.
    Ho visto che se faccio volare il modello a 50/60 metri, gia fa fatica a ricevere dopo i 400 metri.
    Adesso ho preso osd e l'impianto è quasi perfetto, mi manca solo una tx più performante, inoltre avendo gia la rssi, posso tenere controllata la potenza segnale e in caso si emergenza, aumentare a 500mW!
    Cosa ne dite? Qualcuno l'ha provata, se faccio l'ordine su BEVRC, come mai lo da in preordine? Praticamente se io faccio l'ordine, quanto devo aspettare?
    Vuol dire che non è disponibile o lo recuperano nel momento dell'ordine?
    Ciao...

  • #2
    Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha gia provato il ChainLink?
    Credo che sarà il mio futuro aquisto e volevo informazioni di altre persone, non voglio spendere in riceventi e altra roba, credo che questo sistema sia il più affidabile e sicuramente performante.
    Credo che volare a 4 o 5 Km in sicurezza, sia una figata, inoltre il fatto di poterlo fare volare più basso e avere meno problemi di perdita di segnale, sia la cosa più esaltante.
    Ho visto che se faccio volare il modello a 50/60 metri, gia fa fatica a ricevere dopo i 400 metri.
    Adesso ho preso osd e l'impianto è quasi perfetto, mi manca solo una tx più performante, inoltre avendo gia la rssi, posso tenere controllata la potenza segnale e in caso si emergenza, aumentare a 500mW!
    Cosa ne dite? Qualcuno l'ha provata, se faccio l'ordine su BEVRC, come mai lo da in preordine? Praticamente se io faccio l'ordine, quanto devo aspettare?
    Vuol dire che non è disponibile o lo recuperano nel momento dell'ordine?

    Ciao...
    scusami ma, certe domande mi fanno ridere

    Per il resto il chain link è appena uscito e si conosce poco, dire che è il sistema + affidabile mi sembra un pò esagerato!! Qualcuno sul forum l'ha acquistato sn sicuro che si faranno sentire ;)

    Dimenticavo quà c'è il thread ufficiale puoi leggere un pò se hai voglia ChainLink--The new UHF narrow band long range system - RC Groups
    Ultima modifica di Neo360; 29 maggio 11, 13:25.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha gia provato il ChainLink?
      Credo che sarà il mio futuro aquisto e volevo informazioni di altre persone, non voglio spendere in riceventi e altra roba, credo che questo sistema sia il più affidabile e sicuramente performante.
      Credo che volare a 4 o 5 Km in sicurezza, sia una figata, inoltre il fatto di poterlo fare volare più basso e avere meno problemi di perdita di segnale, sia la cosa più esaltante.
      Ho visto che se faccio volare il modello a 50/60 metri, gia fa fatica a ricevere dopo i 400 metri.
      Adesso ho preso osd e l'impianto è quasi perfetto, mi manca solo una tx più performante, inoltre avendo gia la rssi, posso tenere controllata la potenza segnale e in caso si emergenza, aumentare a 500mW!
      Cosa ne dite? Qualcuno l'ha provata, se faccio l'ordine su BEVRC, come mai lo da in preordine? Praticamente se io faccio l'ordine, quanto devo aspettare?
      Vuol dire che non è disponibile o lo recuperano nel momento dell'ordine?
      Ciao...
      Guarda, io ho il TS, il mio amico ha il CL, problemi di distanza con questi sistemi non ci sono, poi magari le prestazioni assolute ci vorrà da ottimizzare.
      Non ti specifico le distanze ottenute x ovvi motivi, ma stai tranquillo che nn ci sono problemi x il segnale rc, sivurezza assoluta, segui il link di Neo su RC groups e potrai vedere altri dettagli.
      ONLY 3D & FPV


      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
        Guarda, io ho il TS, il mio amico ha il CL, problemi di distanza con questi sistemi non ci sono, poi magari le prestazioni assolute ci vorrà da ottimizzare.
        Non ti specifico le distanze ottenute x ovvi motivi, ma stai tranquillo che nn ci sono problemi x il segnale rc, sivurezza assoluta, segui il link di Neo su RC groups e potrai vedere altri dettagli.
        Grazie, è questo che volevo sentire..
        Certe domande faranno un po ridere, ma credo che qualsiasi persona se le sia poste all'inizio...
        Ero intenzionato a eliminare tutti questi problemi di potenza e la soluzione era proprio il CL, sicuramente a me non serve spingermi troppo lontano (volo circa 15 minuti per il momento (la batteria e il modello non mi permette di più), però mi bastano, in 15 minuti un bel pezzo di strada la faccio.
        Non ho capito che cosa è il TS, credevo esistesse, il dragon link e il chainlink, magari il tuo è anche più abbordabile come prezzo?
        Ciao e grazie.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
          Grazie, è questo che volevo sentire..
          Certe domande faranno un po ridere, ma credo che qualsiasi persona se le sia poste all'inizio...
          Ero intenzionato a eliminare tutti questi problemi di potenza e la soluzione era proprio il CL, sicuramente a me non serve spingermi troppo lontano (volo circa 15 minuti per il momento (la batteria e il modello non mi permette di più), però mi bastano, in 15 minuti un bel pezzo di strada la faccio.
          Non ho capito che cosa è il TS, credevo esistesse, il dragon link e il chainlink, magari il tuo è anche più abbordabile come prezzo?
          Ciao e grazie.
          P.S.
          Da quando si fa l'ordine su BEVRC, quanto ci vuole per averlo?
          Se ci vuole tanto, conviene fare subito l'ordine.
          Ciao.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
            P.S.
            Da quando si fa l'ordine su BEVRC, quanto ci vuole per averlo?
            Se ci vuole tanto, conviene fare subito l'ordine.
            Ciao.
            TS è il Thomas Scherrer,è un prodotto made in Germania, progettato appunto da T. Scherrer,(se non erro,inizialmente Thomas e il progettista del Dragon link lavoravano insieme), la costruzione di questo sistema è molto più accurata degli altri, a iniziare dal case, elemento più evidente, in pezzo unico di alluminio, molto ben fatto, garantisce 30 min continui alla max potenza di 2W,e finendo con la scelta di tre potenze distinte, 1/2-1-2W.
            Inoltre cambia il sistema di trasmissione del segnale a 433mhz, thomas usa riceventi con diversity, cioè sono 2 riceventi in una e il diversity interno sceglie il miglior segnale delle 2, quindi 2 antenne,anche il prezzo è diverso :

            Thomas Scherrer OZ2CPU UHF RC system, LRS, long range

            Gli altri sistemi non sono con il diversity, comunque sia tutti funzionano egregiamente, poi x andare al limite dell'apparecchio subentrano molte altre cose, x adesso mi sembra di capire che non ti occorre l'estremo.
            Per il C link basta che tu manda una mail a Bev rc chiedendo i tempi e disponibilità, e ti regoli.
            ONLY 3D & FPV


            Commenta


            • #7
              arrivato qualche giorno fa, da quando l'ho pagato sono passate 3 settimane per averlo a casa. 0 dogana.
              in volo ancora non l'ho provato, ma a terra ho fatto dei test andando cosi per sfizio, dove perdevo il segnale con la futaba. niente da dire, ovviamente funziona bene anche a bassissima quota, conta che a 700m, appoggiavo l'aereo per terra e dietro 4 collinette di terra che stavano in linea d'aria fra la radio e l'aereo, il segnale era perfetto. con 200mw, sono entrato dentro a una cava profonda 6 m a occhio, distante 400m dalla radio, e funzionava, (sempre impostato su low).... poi altre prove non ne ho fatte... ma mettere l'aereo sotto terra e vedere che va è un ottimo segno.


              PIUTTOSTO, qualcuno mi sa dire come va montata l'antenna della rx? qual'è la migliore posizione ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                arrivato qualche giorno fa, da quando l'ho pagato sono passate 3 settimane per averlo a casa. 0 dogana.
                in volo ancora non l'ho provato, ma a terra ho fatto dei test andando cosi per sfizio, dove perdevo il segnale con la futaba. niente da dire, ovviamente funziona bene anche a bassissima quota, conta che a 700m, appoggiavo l'aereo per terra e dietro 4 collinette di terra che stavano in linea d'aria fra la radio e l'aereo, il segnale era perfetto. con 200mw, sono entrato dentro a una cava profonda 6 m a occhio, distante 400m dalla radio, e funzionava, (sempre impostato su low).... poi altre prove non ne ho fatte... ma mettere l'aereo sotto terra e vedere che va è un ottimo segno.


                PIUTTOSTO, qualcuno mi sa dire come va montata l'antenna della rx? qual'è la migliore posizione ?
                Verticale

                Commenta


                • #9
                  ciao a tutti, io ne sono in possesso da circa 1 mese, non ho fatto dei test particolari in volo, ma a terra si ottenendo ottimi risultati, poi avevo deciso di venderlo, ma... visto che per averlo ho atteso piu' di 1 mese , ci sto ripensando .
                  credo che sia un buon articolo, economico ma buono, spero di trovare il tempo per effettuare dei test in volo approfonditi.
                  ovviamente non ho a disposizione un osd gps con RTH , quindi non ho in previsione di fare tantissimi km . la mia previsione è di restare nel raggio di 5 km in sicurezza anche perchè la mia autonomia attuale non mi permette di raggiungere distanze piu' elevate.

                  inoltre vorrei cambiare la mia frequenza video , attualmente volo con la 2,4ghz , non mi trovo male , ma vorrei avere unn segnale piu' pulito e robbusto, quindi vorrei utilizzare la 1,2ghz. se qualcuno è interessato ho il kit in 2,4ghz da vendere a prezzo modico.

                  Vi terro' aggiornato sui test fatti in volo con questo nuovo sistema , che promette bene, su rcgroups ho letto di un pilota italiano che a roma a percorso 15km con il chainlink.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ely3d77 Visualizza il messaggio
                    ...non ho a disposizione un osd gps con RTH , quindi non ho in previsione di fare tantissimi km . la mia previsione è di restare nel raggio di 5 km in sicurezza ...
                    Mah senza OSD e RTH a quelle distanze in sicurezza ... mi sembra un pò troppo, è alquanto difficile orientarsi volando in fpv, per la mia esperienza non è facile tornare con l' OSD che ti dice la direzione da prendere, non voglio pensare senza ...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                      Mah senza OSD e RTH a quelle distanze in sicurezza ... mi sembra un pò troppo, è alquanto difficile orientarsi volando in fpv, per la mia esperienza non è facile tornare con l' OSD che ti dice la direzione da prendere, non voglio pensare senza ...
                      infatti io uso il gps osd , ma non è dotato di RTH (pilota automatico)
                      inoltre il chainlink è dotato di swich 200mw - 500mw
                      basta impostare in 2 secondi il failsafe ed hai gia' un riferimento dello stato del segnale
                      con questo sistema 5km sono piu' che realiazzabili , visto che gia' si sono raggiunti i 15km anche in italia.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                        Mah senza OSD e RTH a quelle distanze in sicurezza ... mi sembra un pò troppo, è alquanto difficile orientarsi volando in fpv, per la mia esperienza non è facile tornare con l' OSD che ti dice la direzione da prendere, non voglio pensare senza ...
                        Se si conosce la zona e si vola in aperta campagna il volo senza osd a distanze oltre il 5km si può fare senza alcun problema é solo questione di esperenza!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                          Se si conosce la zona e si vola in aperta campagna il volo senza osd a distanze oltre il 5km si può fare senza alcun problema é solo questione di esperenza!!
                          quoto al 100% , specie se hai dei riferimenti ben visibili anche a distanza , tipo citta' , laghi ecc ecc . avviamente ci vuole tanta esperienza

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ely3d77 Visualizza il messaggio
                            infatti io uso il gps osd , ma non è dotato di RTH (pilota automatico)
                            inoltre il chainlink è dotato di swich 200mw - 500mw
                            basta impostare in 2 secondi il failsafe ed hai gia' un riferimento dello stato del segnale
                            con questo sistema 5km sono piu' che realiazzabili , visto che gia' si sono raggiunti i 15km anche in italia.
                            15KM in FPV senza OSD?!?!?!?!?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da 4eprops Visualizza il messaggio
                              15KM in FPV senza OSD?!?!?!?!?
                              Scusate il termine...ma, voi ogni volta capite _azzo per palazzo?

                              15km cn il chainlink sono stati fatti con osd. In ogni caso nn ci sarebbe da stupursi ci sono utenti sparsi per il mondo che hanno fatto 20 e + km senza osd.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X