annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhiali Cinemizer nuovi 720p !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • occhiali Cinemizer nuovi 720p !

    Salute a tutti ero quasi deciso alla spesa comprando i Carl Zeiss cinemizer ,quando scopro che questa estate escono i nuovi in hd Carl Zeiss Cinemizer plus photo
    Mo aspetto che escano vediamo come sono, sul tubo si vede già qualcosa,costo non meno di 500$
    Ciao
    Albifw190

  • #2
    A che pro? Le cam a bordo non sono HD.. poi $500 per non avere ne' headtracker, ne' wireless (o c'e'?). La qualita' e' importante, ma quando la qualita' e' gia' compromessa alla fonte, non ha alcun senso spendere una barca di soldi per avere l'ottica migliore, e' piu' conveniente spenderli in accessori utili (come appunto il wireless, l'headtracker).

    Commenta


    • #3
      dipende dall'uso. se uno li usa anche per guardarsi un film o usare i video game meglio prendere quelli. non è il mio caso e non li prenderei mai, ma dipende sempre dall'uso che uno intende farne....

      Commenta


      • #4
        Fpv

        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        dipende dall'uso. se uno li usa anche per guardarsi un film o usare i video game meglio prendere quelli. non è il mio caso e non li prenderei mai, ma dipende sempre dall'uso che uno intende farne....

        Cacchio ho acquistato da poco i Fat, a saperlo questi sarebbero stati ottimi
        Visto che cercavo qualcosa da sfruttare anche con film e game...

        Pazienza ho speso meno e andato sul sicuro!
        http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

        Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          dipende dall'uso. se uno li usa anche per guardarsi un film o usare i video game meglio prendere quelli. non è il mio caso e non li prenderei mai, ma dipende sempre dall'uso che uno intende farne....
          Ah certo, se li usi anche per altro ha senso... ma si parla di uso esclusivo per FPV, sono praticamente soldi buttati. Anche se ti assicuro che guardare un film o giocare con un videogioco con occhialini LCD.. non e' cosi' "rilassante", per il gaming forse ripaga la componente immersiva (almeno per gli FPV) .. ma per i film.. nsomma.

          Commenta


          • #6
            info..
            ma esistono sistemi tx-rx video (dal costo umano) che riescono a gestire segnali hd ? mi pare che alla fine usano sempre lo standard pal o ntsc (768x576 pixel)

            ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              info..
              ma esistono sistemi tx-rx video (dal costo umano) che riescono a gestire segnali hd ? mi pare che alla fine usano sempre lo standard pal o ntsc (768x576 pixel)

              ciao
              Ciao Zott,
              ho fatto dei test con una hd JVC 1440X1080ì che ha un'uscita analogica che ho collegato alla TX 500mw di Eladio, ho doppiamente registrato i video (da jvc e da terra in dv) devo dire che la visione è buonissima

              Dal 2min in avanti
              ... di avere la testa di un FPVista:
              http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

              Commenta


              • #8
                Cinemizer non solo

                Salute a tutti;mi pare chiaro che se si comprano questi occhiali essi non saranno solo per l'FPV,ma anche per altri scopi, visto che uno spende così tanti soldi magari li utilizza in altri ambiti.Dal video sul tubo si nota anche il sistema head traking quell'accessorio semi trasparente.Esistono in commercio dei trasmettitori digitali hd dal costo ora proibitivo ,ma come insegnano i televisori LCD in poco tempo i costi si abbattono e penso che visto come stanno andando le cose con l'FPV secondo me il Cinese di turno lo sforna un tx rx digitale controlliamo i siti !!!! Questo per sognare
                Link: Digital tx Product Detail ; Product Detail
                Saluti
                Albi p51d

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  info..
                  ma esistono sistemi tx-rx video (dal costo umano) che riescono a gestire segnali hd ? mi pare che alla fine usano sempre lo standard pal o ntsc (768x576 pixel)

                  ciao
                  Ciao Francè
                  da quello che so esistono ma costano ancora un botto
                  in ogni caso in questo forum si continua a fare una grande confusione tra segnale analogico e digitale.

                  Lo standard PAL si compone di 576 linee ORIZZONTALI. Linee! non pixel. Di conseguenza se utilizzo uno schermo da 640x480 suddivideò ognuna delle 576 linee in 640 parti. Viceversa utilizzando una risoluzione ad esempio di 800x600 suddividerò la linea in 800 parti, ottenendo COMUNQUE una risoluzione migliore.

                  LE TVL che indicano la risoluzione delle camere (es. 540) sono invece il numero massimo risolvibile di linee VERTICALI bianche e nere. Qui si capisce bene:
                  Television lines - Wikipedia, the free encyclopedia
                  Nulla hanno a che fare con le 576 linee ORIZZONTALI del PAL. Definiscono quindi la risoluzione massima, e quindi il dettaglio, dell'immagine prodotta dalla telecamera. Nulla hanno a che fare nemmeno con la risoluzione dei nostri occhiali.
                  L'immagine prodotta dall'uscita composita della nostra RX Video sarà in ogni caso riprodotta con maggior dettaglio se il numero di pixel dei nostri occhiali sarà maggiore.

                  I sistemi di TX/RX video da noi utilizzati raramente superano le 420 TVL, e questo spiega perchè non si notano apprezzabili miglioramenti anche utilizzando camere con un TVL più elevato.

                  In ogni caso ci sono chiaramente tantissimi altri fattori che determino la qualità dell'immagine, contrasto, luminosità. fedeltà di riproduzione dei colori ecc. ecc.

                  Questo spiega perchè ad esempio molti utenti hanno percepito una qualità nettamente superiore negli ZEISS (io non li ho ancora provati ).

                  Ciao
                  Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                    Ciao Zott,
                    ho fatto dei test con una hd JVC 1440X1080ì che ha un'uscita analogica che ho collegato alla TX 500mw di Eladio, ho doppiamente registrato i video (da jvc e da terra in dv) devo dire che la visione è buonissima

                    Dal 2min in avanti
                    maffy, questo video, se non mi sto perdendo qualche cosa, dimostra che alla fine, sarà anche la trasmissione analogica il collo della bottiglia... ma la qualità è sorprendente....
                    tu negli occhiali come vedevi?? che occhiali avevi?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                      maffy, questo video, se non mi sto perdendo qualche cosa, dimostra che alla fine, sarà anche la trasmissione analogica il collo della bottiglia... ma la qualità è sorprendente....
                      tu negli occhiali come vedevi?? che occhiali avevi?
                      Ciao Elliot,
                      ho i fat shark (credo la prima versione) calcolando i pixel dei FS è chiaro che non possono restituire tale definizione HD, nella visione, ma la definizione e la cromaticità non subisce alterazioni particolari.
                      Ancora non ho collaudato il volo con questa configurazione in fpv, ho istallato anche la KV 132 che uso per volare e pan alle quali non voglio rinunciare!
                      Riassumendo la tua espressione "il collo d'imbuto" è sempre lo schermo, la cosa vale anche per i nuovi monitor per i PC.
                      ... di avere la testa di un FPVista:
                      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X