annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valori RSSI?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valori RSSI?

    Ciao, oggi ho allungato l'antenna della mia corona a 8 canali e l'ho quadruplicata (4,20mt), ho anche aggiunto la saldatura per RSSI (saldatura molto piccola), finito il tutto e come ho visto su rcgroup, provo con il tester la tensione e mi da questo risultato:
    Radio attaccata (0,60/0,80, radio che si allontana, aumenta a più di 2 eoltre con più mi allontano).
    Ho ordinato per il momento il remzibi OSD, ma cosa fa, con più aumenta e lui più diminuisce il segnale di ricezione?
    Perchè se mi allontano, la tensione aumenta!
    Ciao e grazie.

  • #2
    i valori a tx accesa e tx spenta?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      i valori a tx accesa e tx spenta?
      Nono, accesa, spenta non l'ho provata, altrimenti mi entra il fail safe e mi gira piano il motore e non potevo farlo partire in casa.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
        Nono, accesa, spenta non l'ho provata, altrimenti mi entra il fail safe e mi gira piano il motore e non potevo farlo partire in casa.
        Giusto, perche' per staccarlo un attimo devi chiamare la protezione civile.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
          Giusto, perche' per staccarlo un attimo devi chiamare la protezione civile.

          No, ma in effetti se ci penso, se accendo la rx senza accendere la radio, non va in fail safe, domani provo a misurare a tx spenta, quanto dovrebbe darmi di valore?

          Commenta


          • #6
            credo che npole volessi dirti che basta che scolleghi il motore dall' esc...


            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio

              No, ma in effetti se ci penso, se accendo la rx senza accendere la radio, non va in fail safe, domani provo a misurare a tx spenta, quanto dovrebbe darmi di valore?
              Lo standard e' 0,5 - 1,0 .. per gli estremi, ma non ha molto significato.. ogni ricevente ha i suoi valori, l'OSD poi va "tarato" secondo questi.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                .....
                Ho ordinato per il momento il remzibi OSD, ma cosa fa, con più aumenta e lui più diminuisce il segnale di ricezione?
                Perchè se mi allontano, la tensione aumenta!
                Ciao e grazie.
                Puoi calibrarlo come vuoi. Sono previsti valori sia in salita che in discesa (della tensione rssi non dell'aereo ) Nessun problema!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Puoi calibrarlo come vuoi. Sono previsti valori sia in salita che in discesa (della tensione rssi non dell'aereo ) Nessun problema!
                  Ho provato oggi a collegare la rssi alla ac2 (ho visto che c'è collegato un filo bianco che va alla pista con scritto 2), ho anche cercato di fare un volo di prova con il wing dragon, ma nulla da fare, l'ho lanciato 3 volte e alla quarta, ho rotto un pezzo di alettone e di ala, gia sistemata, devo solo mettergli il nastro americano per fargli da cerniera all'alettone!
                  Appena vado in città, prenderò il famoso easystar, non voglio fare 35Km e 1 ora tra parcheggio, per andare a prenderlo, poi monterò il tutto la.
                  Cavolo, ieri lo abbiaqmo lanciato in 2 e sono riuscito a fargli prendere quota( senza osd remzibi), oggi provo solo, ma nel frangente che metto il dito sull'elevatore, l'aereo era gia quasi sul prato (uso il mode 2)...
                  Ecco il video che ho fatto ieri, ho eliminato un po di interferenze finalmente, peccato per la caduta di questa sera, proprio non sono riuscito a lanciarlo e fargli prendere quota, adesso ormai con il volo fpv me la cavo bene!
                  P.S.
                  Il Remzibi Osd è molto carino, peccato che con le 3s, scaldi molto!
                  Ecco il video (fatto con una piccola videocamera da circa 30/40€)
                  YouTube - ‪Wing dragon, FPV sul fiume‬‏

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                    Ho provato oggi a collegare la rssi alla ac2 (ho visto che c'è collegato un filo bianco che va alla pista con scritto 2), ho anche cercato di fare un volo di prova con il wing dragon, ma nulla da fare, l'ho lanciato 3 volte e alla quarta, ho rotto un pezzo di alettone e di ala, gia sistemata, devo solo mettergli il nastro americano per fargli da cerniera all'alettone!
                    Appena vado in città, prenderò il famoso easystar, non voglio fare 35Km e 1 ora tra parcheggio, per andare a prenderlo, poi monterò il tutto la.
                    Cavolo, ieri lo abbiaqmo lanciato in 2 e sono riuscito a fargli prendere quota( senza osd remzibi), oggi provo solo, ma nel frangente che metto il dito sull'elevatore, l'aereo era gia quasi sul prato (uso il mode 2)...
                    Ecco il video che ho fatto ieri, ho eliminato un po di interferenze finalmente, peccato per la caduta di questa sera, proprio non sono riuscito a lanciarlo e fargli prendere quota, adesso ormai con il volo fpv me la cavo bene!
                    P.S.
                    Il Remzibi Osd è molto carino, peccato che con le 3s, scaldi molto!
                    Ecco il video (fatto con una piccola videocamera da circa 30/40€)
                    YouTube - ‪Wing dragon, FPV sul fiume‬‏
                    P.S.
                    Ho collegato l'osd al pc, installato il cavo prolific e mi si connette alla porta, nel fare il test, mi dice che è impossibile rilevare l'osd (alimentato con la batteria 3s).

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                      P.S.
                      Ho collegato l'osd al pc, installato il cavo prolific e mi si connette alla porta, nel fare il test, mi dice che è impossibile rilevare l'osd (alimentato con la batteria 3s).
                      Se puoi quando fai i test usa una batteria a 2 celle che scalda meno. In volo usa pure la 3 celle ...scalda un po' ma se è raffreddato con un po' di aria non dà problemi.

                      Ricordati che devi accendere l'OSD tenendo premuto il pulsante altrimenti il PC non lo vede.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Aiuto

                        Essendo io principiante,
                        avendo io una rx Dragon Link e un osd RVOSD5
                        avendo per errore collegato in modo invertito la spinetta rssi sull'osd
                        (cioè sull'osd invece di mettere ground>ground e +>signal,
                        ho messo: ground>signal e +>ground..)
                        Ora dal segnale rssi della ricevente escono sempre 5V sia a tx accesa che spenta....
                        Immagino di aver fuso il componente rssi della ricevente.....
                        Tutto il resto funziona correttamente...
                        Potrò andare in volo?
                        Ciao Paolo
                        Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                        La mia attività turistica

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
                          Essendo io principiante,
                          avendo io una rx Dragon Link e un osd RVOSD5
                          avendo per errore collegato in modo invertito la spinetta rssi sull'osd
                          (cioè sull'osd invece di mettere ground>ground e +>signal,
                          ho messo: ground>signal e +>ground..)
                          Ora dal segnale rssi della ricevente escono sempre 5V sia a tx accesa che spenta....
                          Immagino di aver fuso il componente rssi della ricevente.....
                          Tutto il resto funziona correttamente...
                          Potrò andare in volo?
                          Paolo, se il range test è buono a terra puoi andare in volo in sicurezza,
                          per quanto riguarda il voltaggio dell'rssi del dragonlink , esso varia da 0-3,3v
                          0 tx spenta, 3,3v massima ricezione.

                          Commenta


                          • #14
                            si può ricavare l'uscita rssi con una rx spektrum esempio la 6200?
                            Poi come e dove la collego al remzibi?
                            Grazie
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                              Paolo, se il range test è buono a terra puoi andare in volo in sicurezza,
                              per quanto riguarda il voltaggio dell'rssi del dragonlink , esso varia da 0-3,3v
                              0 tx spenta, 3,3v massima ricezione.
                              Come sempre grazie Antonio!
                              La funzione RSSI della ricevente è andata, ma sembra che la ricezione sia ancora intatta.
                              Cmq ordinerò un'altra ricevente
                              Ciao Paolo
                              Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                              La mia attività turistica

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X