annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reflex comandate a distanza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reflex comandate a distanza

    Ciao,
    qualche guru del FPV utilizza una reflex per scattare foto comandando la macchina via radio?
    45.746234,8.762838

  • #2
    Ciao Antonov,
    caspita una reflex è bella grande e pesante,quindi ci vuole un modello consistente ma mi sa che per i nostri gommoli la cosa non sia così fattibile!
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
      Ciao Antonov,
      caspita una reflex è bella grande e pesante,quindi ci vuole un modello consistente ma mi sa che per i nostri gommoli la cosa non sia così fattibile!
      Non è per un gommolo volante ...è per un documentario in palude. Verrà montata su di un tronco RC .
      45.746234,8.762838

      Commenta


      • #4
        per la mia canon per fare foto di notte sul cavalletto uso un telecomando via filo che si attacca alla reflex, potresti modificare quello piuttosto che la macchinetta fotografica
        Basta un servetto che spinge il pulsantino e fai la foto esiste anche il telecomando infrarossi, ma forse più scomodo da usare visto che deve essere puntato verso la macchina fotografica, comunque su ebay si trovano a 4 soldi entrambi e per tutte le marche e modelli.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Su ebay si trovano anche i telecomandi radio per reflex, anche con la doppia funzione messa a fuoco/scatto. Se il limite della portata (ca 100 mt) non è un problema con 10 euro te la cavi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            per la mia canon per fare foto di notte sul cavalletto uso un telecomando via filo che si attacca alla reflex, potresti modificare quello piuttosto che la macchinetta fotografica
            Basta un servetto che spinge il pulsantino e fai la foto esiste anche il telecomando infrarossi, ma forse più scomodo da usare visto che deve essere puntato verso la macchina fotografica, comunque su ebay si trovano a 4 soldi entrambi e per tutte le marche e modelli.

            Ciao
            Il telecomando IR lo ho anche io ma non tira più di 10 metri e come hai detto tu bisogna essere posti frontalmente. Ora cerco quello radio e vedo cosa trovo.
            45.746234,8.762838

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              per la mia canon per fare foto di notte sul cavalletto uso un telecomando via filo che si attacca alla reflex, potresti modificare quello piuttosto che la macchinetta fotografica
              Basta un servetto che spinge il pulsantino e fai la foto esiste anche il telecomando infrarossi, ma forse più scomodo da usare visto che deve essere puntato verso la macchina fotografica, comunque su ebay si trovano a 4 soldi entrambi e per tutte le marche e modelli.

              Ciao
              quello per canon è molto semplice basta uno spinotto per cuffie e un deviatore per gestirlo a terra, in volo, si può creare un circuitino con un processore tipo PIC che legge un canale della ricevente e gestisce la fotocamera nelle funzioni base di messa a fuoco e scatto.
              www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
              [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
                quello per canon è molto semplice basta uno spinotto per cuffie e un deviatore per gestirlo a terra, in volo, si può creare un circuitino con un processore tipo PIC che legge un canale della ricevente e gestisce la fotocamera nelle funzioni base di messa a fuoco e scatto.
                Interesante...mi puoi dare qualche info in più su come realizzarlo?

                Come se parlassi con un bambino di 3 anni!
                45.746234,8.762838

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da antonov Visualizza il messaggio
                  Interesante...mi puoi dare qualche info in più su come realizzarlo?

                  Come se parlassi con un bambino di 3 anni!
                  Dubito che un bimbo di tre anni lo metteresti a giocare con il cloruro ferrico per farsi un pcb..

                  Si tratta di programmare un pic per far funzionare 2 transistor che governano le funzioni comandabili con lo spinottino, Questa la versione manuale:
                  http://www.resvariae.com/Elettronica...lettronica.htm

                  la versione digitale con pic non fa altro che azionare elettronicamente i due pulsanti. Serve pero di programmare un pic su una basettina, contornato da qualche resistenza e transistor. Esistono sicuramente molti progetti di cam controller che funzionano in maniera simile (alcuni commerciali, sicuramente altri open surce etc..), alcuni lo volevano fare per la KeyCam su questo forum, vedi se qualcuno di quelli che lo avevano fatto per questo uso se la sente di procurartene una versione per la EOS, non ci sono troppe modifiche da fare.
                  Ultima modifica di claudio476; 28 aprile 11, 11:46.
                  www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
                  [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
                    Dubito che un bimbo di tre anni lo metteresti a giocare con il cloruro ferrico per farsi un pcb..

                    Si tratta di programmare un pic per far funzionare 2 transistor che governano le funzioni comandabili con lo spinottino, Questa la versione manuale:
                    http://www.resvariae.com/Elettronica...lettronica.htm

                    la versione digitale con pic non fa altro che azionare elettronicamente i due pulsanti. Serve pero di programmare un pic su una basettina, contornato da qualche resistenza e transistor. Esistono sicuramente molti progetti di cam controller che funzionano in maniera simile (alcuni commerciali, sicuramente altri open surce etc..), alcuni lo volevano fare per la KeyCam su questo forum, vedi se qualcuno di quelli che lo avevano fatto per questo uso se la sente di procurartene una versione per la EOS, non ci sono troppe modifiche da fare.
                    Grazie! Gli do un'occhiata.
                    45.746234,8.762838

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X