annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè avete avuto un incidente (o perso l'aereo)?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè avete avuto un incidente (o perso l'aereo)?

    Ciao,

    sto preparando il mio primo modello FPV e volevo fare tesoro delle avventure (o sventure purtroppo :-(((( ) di chi già ci è passato, e quindi:

    Qual è stata la causa dell'incidente (o del modello perso)?

    Bella!
    Ciao

  • #2
    Originariamente inviato da LuiginoRM Visualizza il messaggio
    Ciao,

    sto preparando il mio primo modello FPV e volevo fare tesoro delle avventure (o sventure purtroppo :-(((( ) di chi già ci è passato, e quindi:

    Qual è stata la causa dell'incidente (o del modello perso)?

    Bella!
    Ciao
    Mai incidenti in FPV, sempre incidenti per problemi tecnici/meccanici per modelli in fase di setup (gyro reversed; ala spezzata), oppure per atterraggi finiti male (campo pieno di pietre ecc.). Il grosso degli incidenti che rischiano di farti perdere il modello, si riduce notevolmente (non si elimina, ma hai una buona certezza), installando un sistema RTH e provando che funzioni bene.

    Commenta


    • #3
      anche snza osd, senza rth, senza nulla, l'unico crash che ho fatto in fpv è l'ho fatto cercando di passare fra degli alberi, nella cam mi era sfuggito un ramo, l'ho preso e ovviamente sono finito per terra.

      Commenta


      • #4
        Un paio di volte sono andato fuori range con la Spektrum ed una volta mi si sono spenti gli occhialini.. quando ho ripreso il segnale era troppo tardi!
        Roberto

        Commenta


        • #5
          Ricevente di scarsa qualità ha preso un'interferenza, il regolatore ha fermato il motore ed il contraccolpo ha svitato l'elica.
          Non me ne sono accorto stallo ed ho preso in pieno un albero con sotto una famigliola che mangiava!

          Ala Easystar da buttare, poco danno.

          Da allora sto migrando su riceventi di qualità su macchine più serie.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Ricevente di scarsa qualità ha preso un'interferenza, il regolatore ha fermato il motore ed il contraccolpo ha svitato l'elica.
            Non me ne sono accorto stallo ed ho preso in pieno un albero con sotto una famigliola che mangiava!

            Ala Easystar da buttare, poco danno.

            Da allora sto migrando su riceventi di qualità su macchine più serie.
            Perchè l'EZ* non è serio?!?!
            Scherzi a parte lo trovo molto affidabile e versatile!
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
              Perchè l'EZ* non è serio?!?!
              Scherzi a parte lo trovo molto affidabile e versatile!
              Che poi il "problema" non e' il modello... sono le centinaia di euro di roba che ci infiliamo dentro.

              Commenta


              • #8
                Su quello ti dò ragione, cerco sempre di stare "leggero" ma è inevitabile buttargli dentro qualche centone..
                Roberto

                Commenta


                • #9
                  l'esperienza è oro

                  Formidabile questo thread!!
                  Ho messo in saccoccia:

                  -occhio agli alberi
                  -serrare bene bene dado elica
                  -rx buone e testate
                  -
                  -

                  Commenta


                  • #10
                    io ho + ore di crash che di volo... l' ultimo è stato terribile...stavo volando in mezzo ai calanchi delle colline bolognesi facedo il contropelo in picchiata ai canalaoni...avevo lasciato i cavi di alimentazione liberi, senza bloccarli con il solito pezzetto di nastro(dimenticato nella agitazione dei preparativi..).. si sono staccati i connettori all' esc, quando ho cabrato e dato motore nessuna risposta..mi sono visto sfracellarmi in mezzo a una macchia di rovi....il modello sembrava passato nella macchina della pasta ..una tagliatella in bianco..
                    cavi alla molla...no grazie..



                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #11
                      Non ho mai crashato,
                      fino ad ora,
                      l'unico episodio abbastanza rilevante è stato non aver esteso l'antenna della tx
                      ... di avere la testa di un FPVista:
                      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vrpol Visualizza il messaggio
                        Formidabile questo thread!!
                        Ho messo in saccoccia:

                        -occhio agli alberi
                        -serrare bene bene dado elica
                        -rx buone e testate
                        -
                        -
                        Ti manca la causa piu' comune, non solo nell'FPV ma nella modellistica in generale, come scrivevo nell'altro thread: la maggior parte dei crash e' dovuta alla perdita di controllo (radio), che e' determinata in moltissimi casa dalla perdita di alimentazione, e cioe' da un ESC (e BEC) che "salta". Quindi: ESC buono, mai sottodimensionato (vicino alla potenza massima), e soprattutto ben areato.

                        Commenta


                        • #13
                          Memoria della radio settata su un altro modello
                          E un altro per perdita del segnale video

                          Commenta


                          • #14
                            Confesso i miei crash in FPV:
                            1 - memoria radio settata su altro modello
                            2 - eccessiva velocità e ali EasyStar ripiegate a libro nella richiamata
                            3 - errore pilotaggio Elicottero e caduta di coda
                            4 - errore nella valutazione della pendenza del pendio e EZ piantato sul pendio
                            5 - rotta un'elica del tricottero e conseguente crash
                            6 - velocità troppo bassa in avvicinamento con un Cularis, stallo d'ala a bassa quota e crash

                            Com.Maffy hai il naso lungo ...o la memoria corta ...ti ricordi quando il tuo EasyStar è caduto sul nostro campo a causa di una ricevente che, provata poi a terra, si è rivelata ciucca?

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              Ho mio Dio,
                              è vero l'avevo rimossa dalla memoria, meno male che ci sei tu a ricordarmelo!

                              in quell'occasione la rx nonostante era nuova di pacca mi ha abbandonato!
                              vabbè!

                              Di crash ne ho avuti tanti con il volo classico, sgancio della pinza clip della profondità,poi ho sostituito con dei morsetti a grano, ho preso termiche che non mi facevano tornare giù, picchitata e perdita del controllo, una volta mi si è incendiato il modello in volo, qualche piccola vite si era interposta tra magneti del motore brushless,
                              con il piperone in depron non so come ma ho bruciato l'esc salvando il modello.

                              al fpv day meeting ho scassato il modello per via dell'assorbimento insufficiente del Bec6 servi con bec da 2Amp

                              c'è un'altro evento da citare, non calcolando la durata delle lipo a bordo, e non avendo Osd o altri sistemi di controllo ho finito la carica con il piper,costringendomi ad un atterraggio d'emergenza.

                              Bhe ora che TermicOne mi ha "scoperto" mi ha fatto venire in mente anche le altre, a meno che qualcun'altro non venga fuori con altre storie!
                              ... di avere la testa di un FPVista:
                              http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X