annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FatShark che si appannano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FatShark che si appannano

    Forse sarà un problema stupido...ma a voi non si appannano mai i FatShark?

    A me capita che quando c'è umido o quando fa caldo e sudo un po' le lenti dei FatShark iniziano ad appannarsi ai lati. Con gli alianti non c'è problema: molli tutto pulisci gli occhiali e riprendi il volo. Con l'elicottero o tricottero non è così facile.

    Ho provato anche a togliere la gommapiuma in modo da lasciar girare l'aria tra gli occhiali e la faccia ...ma ogni tanto si appannano comunque.

    Oggi, prima giornata quasi estiva, giro FPV con l'elicottero, un po' di sole ...gli occhiali hanno iniziato ad appannarsi. Ero però parecchio alto quindi ora che sono rientrato sulla pista non vedevo più quasi nulla e per poco non rompo veramente tutto.....devo solo ringraziare i gommoni che ho messo sotto il carrello che hanno fatto rimbalzare l'elicottero e non si è fatto nulla....devo però trovare il modo di risolvere il problema.

    Succede anche a voi?
    TermicOne su youtube

  • #2
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Succede anche a voi?
    Assolutamente si
    D'inverno prima di volare li tengo in tasca per 10 minuti, d'estate con il caldo e' un problema piu' difficilmente risolvibile.
    Forse i soliti spray per sub o il classico sputacchino"

    Commenta


    • #3
      borotalco negli occhi...
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
        borotalco negli occhi...
        No, perche'.. io direi del sale negli occhi, oppure un po' di ciano usato a mo' di gocce per gli occhi.

        Commenta


        • #5
          Bustina di sali essiccanti nello spazio vuoto a destra?
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Ciao Luciano!!! il problema deriva dalla troppa vicinanza tra pelle sudata e lente,prova a sostituire la gommapiuma originale con del poliuretano o meglio della gomma espansa adesiva (la trovi in ferramenta come paraspifferi) poi la tagli sagomandola a dovere,lasciando però dei tratti vuoti in modo tale da favorire il flusso di aria,io l'ho fatto e per ora va da dio...

            Commenta


            • #7
              Ciao Luciano,
              non ho mai avuto il problema in questione, ma se si appannano è perchè la chiusura è stagna come una maschera da sub, potrebbe essere anche condensa,in ogni caso fai in modo che passi aria.
              ... di avere la testa di un FPVista:
              http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

              Commenta


              • #8
                Anche a me si appannano ogni tanto... (ora molto meno che in inverno)
                Col multirotore non mi faccio problemi, mi levo gli occhiali e pulisco le lenti.
                Con l'elicottero sono atterrato una volta "nella nebbia" tra le bestemmie...

                Non deve passare aria tra gli occhiali e il volto, altrimenti passa anche la luce!
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #9
                  Ciao Luciano ! ... idem stesso problema per me e Raffaele ... tendono ad appannarsi, probabilmente poi dipende anche da quanto uno tende a "sudare" ...

                  ps. non vieni + dalle nostre parti ??? è un pò che non ti vediamo !!! ;)

                  Commenta


                  • #10
                    Meno male che succede anche a voi...pensavo di essere io l'origine del problema.

                    Proverò le varie soluzioni ....a parte la ciano o il sale negli occhi che penso possano rovinare i FatShark.

                    Lo sputacchio e la fessura d'aria li ho già provati senza successo (forse potrei farmi dare lo sputacchio di BIV che magari funziona meglio...)

                    Al momento però l'idea più promettente per l'estate mi sembra quella del borotalco per asciugare bene il volto prima di occhialarlo...non so se era una presa in giro ma io la provo...e vi faccio sapere.

                    Per l'inverno invece mi sa che BIV ha ragione e bisogna tenere un po' al caldo gli occhiali prima di metterli.

                    x Carlino
                    in Valchiavenna è assolutamente un problema soprattutto alla mattina quando c'è umidità nell'aria.
                    OT:
                    vengo su questo weekend!
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Prova con il dentifricio,và benissimo.
                      Non quello con i microgranuli ma quello "normale"
                      và spalmato ( poco ) sulle lenti in modo da coprire tutta la lente.
                      Mai provato sui Fat ma in immersione funziona benissimo.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                        Prova con il dentifricio,và benissimo.
                        Non quello con i microgranuli ma quello "normale"
                        và spalmato ( poco ) sulle lenti in modo da coprire tutta la lente.
                        Mai provato sui Fat ma in immersione funziona benissimo.
                        Il dentifricio??????? E' una pasta abrasiva ...... mi sà che le lentine di plastica dei Fatshark fanno una finaccia.......
                        .


                        Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

                        Commenta


                        • #13
                          Succede anche a me. Ora non mi ricordo come erano i tuoi Luciano, ma i miei (predator v2) sono come gli occhialini da piscina. Stesso appoggio sull'occhio. E adesso che comincia a far freddo si appannano. Non oso immaginare d'estate. Alla fine avete trovato una soluzione?
                          ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                          Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                          Commenta


                          • #14
                            Hello,

                            Un puo di prodottu per l'avare i piatti un casa. Pasato con cotone gambo.
                            Molto pocco e seccare. Funzionna bene.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da F1FNW Visualizza il messaggio
                              Hello,

                              Un puo di prodottu per l'avare i piatti un casa. Pasato con cotone gambo.
                              Molto pocco e seccare. Funzionna bene.
                              Hi! It's a new solution! Which dishes soap had you used in particular?
                              ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                              Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X