annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazy bee FPV!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lazy bee FPV!!

    Ciao a tutti , vi presento il mio modello con il quale ho iniziato anche io la pratica dell'FPV!!!

    Il modello è un Lazy bee di depron di 150 cm di apertura alare , il peso in ordine di volo è di 700 grammi, camera e tx video compresa.
    Ho preso ispirazione da un video che avevo trovato in rete.
    Il modello vola con un motore Pulso da 1000kv, elica 10X3.8, regolatore 30A, 3 servi per elevatore e deriva (infatti non ha alettoni) e ricevente multiplex 40mhz.

    La parte video è affidata ad una camera 1/3 Sony CCD, un trasmettitore 5.8Ghz da 200mw , a terra uso un monitor per la ricezione (a breve qualche info sulla mia ground station)

    Che dire, è un modello molto galleggione, stabilissimo, in pratica con una leggera brezza resta in hovering e permette di godere del panorama in tutta tranquillità! Al campo da me lo stanno copiando in molti...

    Ringrazio TermicONE per il grande supporto datomi e per la sua infinita pazienza nel seguire le mie idee!!!

    Ciao, Lorenzo



  • #2
    Molto carino, complimenti: sembra l'ideale per divertirsi in tutta rilassatezza!

    Commenta


    • #3
      Fantastico anche "l'OSD analogico".

      Commenta


      • #4
        benvenuto e complimenti, ottimo modello per godere del panorama, e per iniziare la fantastica avventura del volo FPV

        Commenta


        • #5
          E' veramente un modello interessante! Si pilota benissimo in FPV ed è stabilissimo. ...poi c'è tutto lo spazio che si vuole! Grande Lorenzo!
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6


            Bestiale, va pianissimo!
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #7
              Dove posso trovare il progetto?
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • #8
                complimenti! molto carino!
                Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia

                Commenta


                • #9
                  Qui li trovi tutti, quelli della famiglia Bee,
                  Lazy Bee Plans !!!! - RC Groups
                  Per chi poi volesse un volo solo un po' piu' pepato c'e' lo Speedy Bee

                  Commenta


                  • #10
                    Bello lo speedy bee!!! Non lo conoscevo , mi sa che sarà il mio prossimo modello!!!

                    Intanto finisco un piper cub in depron da 2,50 metri, se volete a breve vi inserisco una descrizione, però non lo userò per l'fpv

                    Commenta


                    • #11
                      Adoro il genere di volo del filmato! Vorrei conoscere il metodo usato per costruire l'ala in depron. Grazie, Alessandro

                      Commenta


                      • #12
                        Molto semplice la costruzione, depron da 6mm , 4 centine, niente longherone.
                        Appena ho il tempo di fare uno schemino e due foto le posto!!

                        Ciao, Lorenzo

                        PS: questo pomeriggio al campo un mega-ultra-super acro da 2 metri a benza mi ha tritato l'ala , quindi dovrò ricostruirla in parte...

                        Commenta


                        • #13
                          Ci faresti un build log? Grazissima.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da scarapiglia Visualizza il messaggio
                            ... questo pomeriggio al campo un mega-ultra-super acro da 2 metri a benza mi ha tritato l'ala , ...
                            Il prossimo post che dice che il volo FPV è pericoloso ...me lo mangio! Ho visto la scena in tempo treale e devo dire che se invece di esserci il LazyBee atterrato tranquillamente in FPV ci fosse stata una persona (magari a raccogliere il modello) il maxi, decollato alla garibaldina a tutta manetta senza minimamente controllare se la pista era libera, avrebbe tritato anche quella! la scena mi ha fatto venire la pelle d'oca!
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              vorrei sapere se l'ala nella parte centrale è composta da un solo foglio di depron piegato sulle centine o ha anche l'intradosso piatto. grazie, Alessandro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X