annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorno...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritorno...

    Salve a tutti, dopo una pausa torno anche io. Ho un passato da eromodellista e elicotterista, ma la mia passione principale e' l'FPV. Utilizzo un EZ come piattaforma, i 1.3ghz per il video e 2.4ghz per la radio (stock) per lo short-range (<2Km), e i 2.4ghz per il video e 400Mhz (LRS) per il long range (>2Km). Fatshark e antenne da 14db con diversity (il prossimo acquisto sara' l'antenna tracker di ET).
    Prima di riporre il tutto, il mio ultimo volo e' stato catastrofico, fortunatamente danneggiando solo l'EZ e non l'elettronica (servo di coda mal fissato, e picchiata), quindi ora mi ritrovo a dover ricostruire il tutto.
    Credo che restero' su EZ come piattaforma perche' mi piace, stabile e incredibilmente efficace nel portare grossi carichi senza problemi (i miei EZ pesano sempre piu' di 1.2kg in ODV), l'unico problema attualmente e' lo spazio.. ho davvero tanta roba da dover infilare dentro e le soluzioni "esterne" non e' che mi piacciano un granche':

    3S da 3500Mha
    Eagle PRO OSD
    Autopilot
    Sensori altitudine e airspeed
    Trasmittente Video
    Ricevente LRS
    Un paio di filtri in ferrite

    Volevo chiedervi se nel frattempo e' uscito qualche altro modello valido, dalle caratteristiche di volo simili all'EasyStar, oppure se quest'ultimo resta sempre il "Re".
    Grazie.

  • #2
    se ti piace come vola l'EZ e ti manca spazio a bordo, puoi allargare la fusoliera...

    l'ha fatto qualcuno anche su questo forum, se non ricordo male.

    prima di giuntare i due semigusci si inserisce tra di essi un pannello di estruso da tagliare/carteggiare a dovere ed ecco allargata la fuso di 3-4-5cm.
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      diciamo che non ci son state rivoluzioni. La formula è sempre quella dell' ES con magari l'aggiunta degli alettoni e di maggiore capacità di carico..

      Ecco qualche esempio:

      EagleWing--strong EPO built( Add to cart for a special price) [BEV-EagleWing EPO]- US$64.00 - BIRD'S EYE VIEW

      Skywalker 168cm EPO airplane Version II(Limit time offer) [1680]- US$89.00 - BIRD'S EYE VIEW

      HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) Plug-n-Fly

      HobbyKing Online R/C Hobby Store : EPP-FPV 1.8M X-Large EPP & Carbon Fiber R/C Plane

      HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing FPV / UAV Fiber Glass Kit

      personalmente starei sui classici gommoli, soprattutto per il risparmio e la facilità di riparazione.
      Ultimamente si va parecchio verso i tutt'ala, ne stò provando uno ora e devo dire che ne sono davvero entusiasta anche se a differenza dell'ES o alianti simili (EasyGlider & co) non perdona!!

      ciau & ben ritrovato!
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
        se ti piace come vola l'EZ e ti manca spazio a bordo, puoi allargare la fusoliera...

        l'ha fatto qualcuno anche su questo forum, se non ricordo male.

        prima di giuntare i due semigusci si inserisce tra di essi un pannello di estruso da tagliare/carteggiare a dovere ed ecco allargata la fuso di 3-4-5cm.
        La mia fusoliera e' gia' allargata: sui due lati del muso sono inseriti due semigusci fatti con un flacone di sapone per mani ...e' dove alloggio l'OSD da un lato e i sensori dall'altro. Cercavo pero' una soluzione meno spartana. L'FPV di hobbyking e' immenso (ho letto la settimana scorsa il thread su RC), mi preoccupa pero' la velocita' di stallo (in atterraggio), non avendo un attimo prato (ne tantomeno una pista), non so quanto potrebbe sopravvivere. Mi sa che restero' sull'EasyStar e arrangero' la roba in modo piu' "professionale".

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
          se ti piace come vola l'EZ e ti manca spazio a bordo, puoi allargare la fusoliera...

          l'ha fatto qualcuno anche su questo forum, se non ricordo male.

          prima di giuntare i due semigusci si inserisce tra di essi un pannello di estruso da tagliare/carteggiare a dovere ed ecco allargata la fuso di 3-4-5cm.
          eccolo!!!!!
          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...e-lo-fo-2.html

          esatto, niente di più funzionale...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
            eccolo!!!!!
            http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...e-lo-fo-2.html

            esatto, niente di più funzionale...
            Bello, non ci avevo pensato. Ora devo trovare un po di estruso, qui da me non hanno un kezz. Le ali (originali) le avete tenute sul bordo esterno (quindi al centro sono spaziate), oppure si toccano/agganciano internamente come nella versione tradizionale?

            PS: a suo tempo ho anche avuto un EZ con ali dell'EG, e non mi sono trovato bene, ovvero l'aiuto non era quello sperato.. la velocita' di stallo e' diminiuta, ma la durata di volo non e' cambiata, inoltre (ma questo dipende dal mio stile di volo) le sollecitazioni sull'ala erano molto piu' intense... e indovinate, un'ala mi si e' SPEZZATA per un mezzo tonneau.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
              Ciao,

              diciamo che non ci son state rivoluzioni. La formula è sempre quella dell' ES con magari l'aggiunta degli alettoni e di maggiore capacità di carico..

              Ecco qualche esempio:

              EagleWing--strong EPO built( Add to cart for a special price) [BEV-EagleWing EPO]- US$64.00 - BIRD'S EYE VIEW
              Ecco, questo ve lo sconsiglio.
              E' simile all'easystar, e a prima vista e' il modello ideale! AA di 1500 e fusoliera capiente.
              Peccato che non vola, o meglio.. vola da cani!
              Ho provato diversi baricentri e diversi setup di motore/batteria, ma nulla, il volo non somiglia nemmeno lontanamente all'easystar.
              Ora sono in attesa di uno Skywalker.. SPEREM !

              Commenta


              • #8
                Riprendo il thread.. dopo un po' di documentazione. Al momento pare che il piu' quotato sia proprio lo Skywalker. Dopo i problemi iniziali (versione 1), ora pare andare a bene, facendo attenzione alle ali (folding). C'e' proprio un mare di spazio, e supporta un bel po' di carico, per non parlare di autonomia (e' talmente leggero in punta, che si puo' montare tutto il gear + 10A di batterie!). Sara' probabilmente la mia nuova piattaforma... per ora resto sull'EZ, anche perche' per lo Skywalker dovrei cambiare tutto (motore, batterie, configurazione dei servi.. ecc.).

                Commenta


                • #9
                  Oggi il volo inaugurale del mio panciotto EZ dopo un anno di fermo... e' filato tutto liscio ...ma quanto pesa! 1240g. e in aria si sentono proprio tutti! Riesce pero' a planare agevolmente, pure se dovro' sistemare un po' il CG, credo sia un tantino arretrato e l'aereo e' troppo reattivo alle basse velocita'.
                  Domani, tempo permettendo (oggi la giornata era bellissima, ma mi sa che domani cambiera'), test video.

                  PS: che goduria restare in volo .. decine e decine di minuti, con la 4000mAh! Dopo mezz'oretta mi sono fermato e le LiPo segnavano 3,68v

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X