annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero!!!

    ciao vorrei comprarmi comprare un quadricottero per fare riprese aeree,di buon livello.
    Ho girato già molto e con prezzi abbordabili non trovavo,oggi ho trovato questo:FPV Hobby - New products
    secondo voi è un buon modello??qualcuno ce l'ha o l'ha mai visto??
    grazie

  • #2
    Molto vago.......

    Con riprese di buon livello che intendi?

    In pratica dipende tutto da cosa vuoi portare in volo, e come vuoi volare.

    Se ti accontenti di una compatta da un paio di etti è una cosa, se vuoi portare una Canon 5D è un'altra, se vuoi portare una cinepresa da 2Kg allora in bocca al lupo.

    Se ti accontenti di un volo con qualche oscillazione, un puntamento approssimativo ed un volo manuale poi potrai orientarti su un tipo di velivolo, se vuoi un volo autonomo con mantenimento posizione automatico tramite GPS, orientamento indipendente della telecamera con compensazione del movimento del quadricottero e puntamento in FPV i costi aumentano e di tanto.

    In più, lo vuoi fare per "gioco" o come lavoro?
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Molto vago.......

      Con riprese di buon livello che intendi?

      In pratica dipende tutto da cosa vuoi portare in volo, e come vuoi volare.

      Se ti accontenti di una compatta da un paio di etti è una cosa, se vuoi portare una Canon 5D è un'altra, se vuoi portare una cinepresa da 2Kg allora in bocca al lupo.

      Se ti accontenti di un volo con qualche oscillazione, un puntamento approssimativo ed un volo manuale poi potrai orientarti su un tipo di velivolo, se vuoi un volo autonomo con mantenimento posizione automatico tramite GPS, orientamento indipendente della telecamera con compensazione del movimento del quadricottero e puntamento in FPV i costi aumentano e di tanto.

      In più, lo vuoi fare per "gioco" o come lavoro?
      allora io ho la passione degli elicotteri e io piloto già,ho 2 trex!poi mio padre come lavoro fa riprese aeree ma con elicotteri veri.Cosi vogliamo unire le 2 passioni!!!però vogliamo mettere una telecamera hd e lui comanda la telecamera e io penso al mezzo!!quel quadricottero che ho linkato mi sembra un buon compromesso!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da newhelico Visualizza il messaggio
        allora io ho la passione degli elicotteri e io piloto già,ho 2 trex!poi mio padre come lavoro fa riprese aeree ma con elicotteri veri.Cosi vogliamo unire le 2 passioni!!!però vogliamo mettere una telecamera hd e lui comanda la telecamera e io penso al mezzo!!quel quadricottero che ho linkato mi sembra un buon compromesso!

        ....se sai già pilotare gli elicotteri potresti considerare anche un tricottero.

        Si pilota esattamente come un elicottero, costa due lire, è robustissimo e sufficientemente stabile per fare riprese con una piccola telecamera HD (tipo GoPro, Bloggie o simili)
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          ....se sai già pilotare gli elicotteri potresti considerare anche un tricottero.

          Si pilota esattamente come un elicottero, costa due lire, è robustissimo e sufficientemente stabile per fare riprese con una piccola telecamera HD (tipo GoPro, Bloggie o simili)
          .....vorrei mettere qualcosa di piu grande della gopro!...la goPro la usa già ora su il mio t rex 450 e sia su trex 600cf!!quindi optavo per il quadricottero per il peso da alzare circa 1kg!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da newhelico Visualizza il messaggio
            .....vorrei mettere qualcosa di piu grande della gopro!...la goPro la usa già ora su il mio t rex 450 e sia su trex 600cf!!quindi optavo per il quadricottero per il peso da alzare circa 1kg!
            ...mi sembra di capire però che dichiarino al massimo un payload di 700gr su un peso totale di 1600gr..
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Se vuoi fare riprese SERIE con camera da 1Kg ti serve un mezzo aereo SERIO!

              Lascia perdere i Quadricotteri come quello linkato, nulla da ridire ma non portano 1kg di telecamera HD in volo!

              Orientati su un Mikrokopter meglio se allestito con 6 motori.
              Ovviamente dovrai aggiungerci un supporto pan tilt con relativo TX video.

              Preparati ad una spesa oltre 1K€, poi dipende molto da quanto fai in casa e quanto cerchi già fatto.
              Ho fatto una lista spesa per qualcosa del genere tutto con parti prodotte professionalmente e si parlava di una spesa di 2500€.

              Non voglio spaventarti ma se questo è il tuo obiettivo, allora meglio se ti documenti bne sul costo e procedi a piccoli passi, magari allestendo un MK base che poi ampierai.

              P.S. Tutto questo vale dal mio punto di vista, nulla ti vieta di portare in volo una telecamera legata sotto ad un quadricottero da 300€ a patto che ce la faccia a sollevarsi.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                quoto: MK a vita per quel tipo di uso. un bell'hexa a Y me lo sogno la notte.... ma costa!

                Commenta


                • #9
                  Scusate se mi intrometto, per quanto riguarda il mikrokopter...è questo il prezzo?
                  https://www.mikrocontroller.com/inde...2c952d0f906a9f

                  Non conosco il tedesco..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X