annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony bloggie per FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sony bloggie per FPV

    Ciao a tutti!

    ...premetto che ho cercato nella sezione ma non ho trovato una risposta alle mie domande...

    la sony bloggie ha la presa video live sul fianco, quindi si può usare per fare FPV... il problema è.... come???

    la sony dà in dotazione un cavo rca... che però è lungo 2km.. dite che è possibile fare qualche modifica per collegare l'uscita live della bloggie a una tx video??

    Grazie del'aiuto.
    Mikado Logo 600

    >>YOUTUBE<<

  • #2
    Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    ...premetto che ho cercato nella sezione ma non ho trovato una risposta alle mie domande...

    la sony bloggie ha la presa video live sul fianco, quindi si può usare per fare FPV... il problema è.... come???

    la sony dà in dotazione un cavo rca... che però è lungo 2km.. dite che è possibile fare qualche modifica per collegare l'uscita live della bloggie a una tx video??

    Grazie del'aiuto.

    beh se ha l'uscita attiva puoi usare sia il cavo RCA in dotazione o fare dei collegamenti artigianali.

    a dire il vero non ho ben compreso la domanda, perchè devi fare qualche modifica per collegarlo? usa quello no? usi l'uscita rca e poi tagli e saldi alla misura desiderata e colleghi alla tx....

    Commenta


    • #3
      la domanda infatti era come attaccare l'RCA alla TX video.....
      potrei accorciarlo e saldarlo quindi?
      io avrei preferito evitare di rovinare l'rca originale...

      ammesso che trovo un'altro cavo identico all'originale... dove saldo i cavi giallo-bianco-rosso sullaTX video? li saldo sui rispettivi giallo-bianco-rosso della TX?
      metto una foto della TX così tanto per capire..


      grazie.
      Mikado Logo 600

      >>YOUTUBE<<

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
        la domanda infatti era come attaccare l'RCA alla TX video.....
        potrei accorciarlo e saldarlo quindi?
        io avrei preferito evitare di rovinare l'rca originale...

        ammesso che trovo un'altro cavo identico all'originale... dove saldo i cavi giallo-bianco-rosso sullaTX video? li saldo sui rispettivi giallo-bianco-rosso della TX?
        metto una foto della TX così tanto per capire..


        grazie.
        ma quindi la tx verrebbe alimentata dalla batteria della bloggie??
        Mikado Logo 600

        >>YOUTUBE<<

        Commenta


        • #5
          se guardi la foto che hai messo cè la spinetta con le rca da attaccare alla tx video. è proprio li si vede bene!!
          attacchi la spinetta bianca alla tx video, poi tutti i connettori rca alla camera, e poi ti rimane l'alimentazione della tx che è sempre li attaccata insieme agli rca con quella spinetta bianca. quindi ti derve una batteria per la tx.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            se guardi la foto che hai messo cè la spinetta con le rca da attaccare alla tx video. è proprio li si vede bene!!
            attacchi la spinetta bianca alla tx video, poi tutti i connettori rca alla camera, e poi ti rimane l'alimentazione della tx che è sempre li attaccata insieme agli rca con quella spinetta bianca. quindi ti derve una batteria per la tx.
            aaaaaaah ho capito!! devo tagliare le uscite rca che si vedono in foto e unirle a quelle dell'uscita video della bloggie...
            ho capito.. e infatti in cavetto nero che avanza mi alimenta la TX....

            perfetto, grazie..
            Mikado Logo 600

            >>YOUTUBE<<

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
              e infatti in cavetto nero che avanza mi alimenta la TX....
              il cavetto nero è la massa, che deve essere connessa sia alla sony (l'uscita rca è gialla, segnale, e nera, massa) che alla batteria. il cavetto rosso è l'alimentazione della tx, che a seconda del voltaggio deciderai come fare.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                il cavetto nero è la massa, che deve essere connessa sia alla sony (l'uscita rca è gialla, segnale, e nera, massa) che alla batteria. il cavetto rosso è l'alimentazione della tx, che a seconda del voltaggio deciderai come fare.
                perdonami, dimmi se ho ben capito:
                dalla sony escono 3 connettori, giallo-bianco-rosso.
                il giallo e il bianco li unisco con quelli giallo e banco della tx.
                quello nero della TX è la massa e quello rosso l'alimentazione.

                ma io alla sony non devo attaccare la massa, la sony si alimenta da sè! (ha la batteria)
                devo solo alimentare la tx collegando i cavi rosso e nero a una lipo 3s? (rispettivamente + e -)

                ho capito bene?

                grazie mille!
                Mikado Logo 600

                >>YOUTUBE<<

                Commenta


                • #9
                  cam e Vtx DEVONO avere la massa in comune.

                  Commenta


                  • #10
                    scusami e come attacco a massa la blogggie???
                    Mikado Logo 600

                    >>YOUTUBE<<

                    Commenta


                    • #11
                      allora: hai detto che hai l'uscita RCA giusto? bene, allora la massa si collega da sola così, infatti il pin centrale della RCA è il segnale e l'anello attorno la massa. l'errore di fondo che hai scritto e da cui forse nasce la confusione è che 'il cavetto nero alimenta la tx'. no, il cavetto nero è la massa, il rosso alimenta (nel 99% dei casi).
                      quindi, o ti tieni i cavi originali e connetti gli RCA oppure, se vuoi risparmiare peso, li elimini e connetti artigianalmente rispettando ovviamente i 'colori'.

                      Commenta


                      • #12
                        ciao, alla fine ce l hai fatta?
                        FpvProjekt channels:
                        http://www.youtube.com/user/Arnald26
                        http://www.vimeo.com/album/72997

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                          ciao, alla fine ce l hai fatta?
                          sinceramente ho preferito lasciar perdere e ho comprato una cam normale per fpv....
                          Mikado Logo 600

                          >>YOUTUBE<<

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
                            sinceramente ho preferito lasciar perdere e ho comprato una cam normale per fpv....
                            Quindi voli con due cam a bordo, una per FPV e una per ripresa!? Ti capisco perchè all'inizio ci ho pensato anche io. Soprattutto perchè, come te, mi dispiaceva un po' rovinare il cavo rca della bloggie. Poi alla fine ho pensato che tanto non lo avrei mai usato visto che scarico tutto sul pc, e non ho resistito...
                            Ciao.
                            Marco
                            MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                            Commenta


                            • #15
                              be io sono in procinto di prenderne una..la scelta era tra la bloggie, la zi8 kidak, e la jvc gc fm1.........................e naturalmente la gopro

                              alla fine ho deciso la bloggie sia perche avendo la lente orientabile puo essere utilizzata per i nostri scopi senza ulteriori modifiche, sia perche avendo lo schermo LCD e costando meno della metà della gopro poteva essere utlizzata anche al di fuori dello sport/modellismo...
                              naturalmente non ha le qualità della gopro, ma con qualche ritocco di editing e una lentina grandangolare(che gia ho) sicuramente arrivero a risultati buoni avendo qualche centone in piu nel portafoglio!
                              FpvProjekt channels:
                              http://www.youtube.com/user/Arnald26
                              http://www.vimeo.com/album/72997

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X