annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV con elicottero??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV con elicottero??

    ciao nessuno usato un elicottero per fare FPV??quale??con quale sistema??grazie

  • #2
    Originariamente inviato da newhelico Visualizza il messaggio
    ciao nessuno usato un elicottero per fare FPV??quale??con quale sistema??grazie
    Miiii andavi di fretta?

    Certo che si, anche se sono pochi a farlo.
    Basta cercare i nquesta sessione "elicottero" e ne troverai di info...
    Quale? Non credo esista un modello perfetto, in genere macchine medio grosse per il peso extra che devono portare e per la stabilità che hanno.

    Con quale sistema? Non è il sistema il problema, non aspettarti una lista della spesa, ma i problemi legati agli eli!
    Vibrazioni, tante vibrazione!
    Per non parlare della difficoltà di pilotare in FPV un mezzo già difficile di suo.

    Come detto cerca qualche post e buona lettura!
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Miiii andavi di fretta?

      Certo che si, anche se sono pochi a farlo.
      Basta cercare i nquesta sessione "elicottero" e ne troverai di info...
      Quale? Non credo esista un modello perfetto, in genere macchine medio grosse per il peso extra che devono portare e per la stabilità che hanno.

      Con quale sistema? Non è il sistema il problema, non aspettarti una lista della spesa, ma i problemi legati agli eli!
      Vibrazioni, tante vibrazione!
      Per non parlare della difficoltà di pilotare in FPV un mezzo già difficile di suo.

      Come detto cerca qualche post e buona lettura!
      ciao,io lo faccio per questo chiedevo se ce n'erano altri che lo facevano.Io uso un t rex 600 elettrico.sistemi ce ne sono tantissimi e volevo sapere gli altri cosa usano!grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da newhelico Visualizza il messaggio
        ciao nessuno usato un elicottero per fare FPV??quale??con quale sistema??grazie

        Trex 450 con vtx 2,4ghz e cam kx132, fpv con occhiali fatshark
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Trex 450 con vtx 2,4ghz e cam kx132, fpv con occhiali fatshark
          ciao,io t rex 600 CF con sistema Helicam e telecamera GoPro!oggi ho fatto le prime prove ancora da mettere a punto ma sembra molto bello!!

          Commenta


          • #6
            scusate l'intrusione ma mi sono sempre chiesto come facciate con questo fpv a governare un eli
            dopo anni con i miei trex 600 faccio quasi di tutto ma pensando di comandarlo da sopra...non so .... quando sei fermo deve essere una bella sfida,
            complimenti a chi vola con i suoi occhiali...
            mi piacerebbe vederne qualcuno...ce ne saranno a torino?
            ciao buoni atterraggi a tutti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mikysbm Visualizza il messaggio
              scusate l'intrusione ma mi sono sempre chiesto come facciate con questo fpv a governare un eli
              dopo anni con i miei trex 600 faccio quasi di tutto ma pensando di comandarlo da sopra...non so .... quando sei fermo deve essere una bella sfida,
              ....
              Guarda che non è poi così difficile. Il problema è solo l'hovering vicino a terra e l'atterraggio perchè vicino a terra oltre a esserci l'effetto suolo perdi un po' i riferimenti ed è veramente difficile (almeno per me) stare bello fermo. Nel volato invece si pilota benissimo, quasi come un aereo.

              Con gli elicotteri io sono una vera sega (più che qualche looping e tonneaux non so fare) ma dopo un po' di esercizio (e di simulatore) riesco a fare in FPV un discreto volato con il Trex-450 che è piccolino e nervosetto...oltre a sentire abbastanza il vento. Non utilizzo alcun sistema di stabilizzazione. Non ho mai provato a montare il kit FPV su elicotteri più grandi...e forse non lo farò mai. Per l'atterraggio tengo ancora il training kit così anche se vengo giù un po' storto non faccio danni.

              Recentemente ho però temporaneamente abbandonato l'elicottero in favore del tricottero ....che è una vera figata!
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                mmm
                non e' cosi' difficile? non saprei io volo in tutti e quattro i modi up fronte e retro down fronte e retro pero' pensare di guardare attraverso uno schermo l'hovering mi preoccupa, basta sbagliare un attimo e butto un vstabi!!!!!!!!!
                ma!
                ora sei passato al tricottero....sara' piu' stabile penso non l'ho mai provato,
                ieri volavo senza canopy da vero cogliombero......giusto perche' volevo fare un settaggio pesi con una batteria nuova e diversa,
                poi come sempre ti fai prendere la mano, e in un tic toc la batteria e' uscita dalla sede e' finita nelle pale!!!!!!!!!!!!!!!
                il resto cioe' cosa e' rimasto del modello te lo lascio immaginare, oggi sto montandone un altro, (meglio averne sempre un paio pronti)
                sigh!!!
                ma provero' grazie del consiglio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mikysbm Visualizza il messaggio
                  scusate l'intrusione ma mi sono sempre chiesto come facciate con questo fpv a governare un eli
                  dopo anni con i miei trex 600 faccio quasi di tutto ma pensando di comandarlo da sopra...non so .... quando sei fermo deve essere una bella sfida,
                  complimenti a chi vola con i suoi occhiali...
                  mi piacerebbe vederne qualcuno...ce ne saranno a torino?
                  ciao buoni atterraggi a tutti
                  Io faccio fpv col 450 senza nessun problema.
                  Se vieni una volta al campo al GTE magari lo vedi....
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Io faccio fpv col 450 senza nessun problema.
                    Se vieni una volta al campo al GTE magari lo vedi....


                    fantastico
                    allora prendiamo un appuntamento
                    ci conto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mikysbm Visualizza il messaggio
                      fantastico
                      allora prendiamo un appuntamento
                      ci conto
                      In settimana a volte vado sul tardi e mi faccio anche un paio di voli fpv in notturna, che sono fantastici.
                      Sto usando prevalentemente i quad ma quando mi rompo dei mezzi lenti prendo il 450 che è allestito di tutto punto. Mandami un messaggio privato, così un giorno che puoi ci mettiamo d'accordo.

                      Nel volo lento e preciso è sicuramente preferibile il multirotore, soprattutto per inseguire le auto degli amici , spaventare i golfisti o spiare le coppiette in auto (volandogli ad altezza finestrino e accendendogli di colpo le luci di navigazione ), normalmente tutti si stupiscono quando faccio slalom intorno ad alberi/pali ma è in realtà piuttosto semplice.

                      L'elicottero è un po' più ostico nel volo lento e nei movimenti verticali, ma molto più bello e appagante sul veloce. Alla manifestazione del GAP di pianezza abbiamo volato in 4: sebastiano, simone e andrea facevano la caos e io gli passavo sopra (e sotto) in fpv col 450....
                      Adesso ho anche un funjet ma il 450 è il mezzo che preferisco, l'unico neo è la ridotta autonomia, ma con un settaggio lento e la giusta batteria si può volare anche 9-10 min.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • #12
                        Per le vibrazioni cosa avete Adottato per non farle arrivare alla camera ?

                        Ciao
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti,
                          io utilizzo trex600 FPV con telecamera SN555 e trasmissione 1.3GHz.
                          Molto più bello che con l'aereo!!
                          Senza fusoliera non posso usare l'head tracking altrimenti si schianta,
                          quindi fisso la telecamera al frame, non vibra una volta in volo.
                          In fusoliera si può usare la telecamera mobile, a patto che sia dentro la cabina (senza vetro), altrimeni si perdono i riferimenti.
                          Senza canopy ho messo davanti alla telecamera, tramite una prolunga (20cm), un sistema di riferimenti. Come quelli nei tip alari degli aerei acrobatici.
                          In pratica una T in carbonio e acciaio. Il pezzo verticale è nero alto 8cm diametro 3mm, quello orizzontale 8cm diametro 0.8mm.
                          Bisogna fidarsi ciecamente di questi riferimenti alternando in continuazione loro e l'orizzonte. Quest'aggeggio in hovering, aiuta a rimanere fermi, in quanto l'asta orizzontale è un riferimento della coda (se alta o bassa), quella verticale l'orizzonte artificiale.
                          Praticamente in hovering quanto inizi a muoverti è già troppo tardi per correggere e rimanere fermi.
                          In volo è un aiuto alla velocità, in quanto ancora ti fa capire quanto la coda è alta, abbassandosi essa tanto o poco, sotto la linea dell'orizzonte.

                          L'unico problema le telecamere, visioni per me molto scarse.

                          In atterraggio occhio alla flare!!!

                          Ciao Gianluca

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                            Per le vibrazioni cosa avete Adottato per non farle arrivare alla camera ?

                            Ciao
                            Non ci sono vibrazioni sui miei elicotteri e poi un semplice montaggio elastico dello spessore adeguato tra camera e telaio filtra il resto.




                            FPV video pilot Home per l'ispirazione (o l'acquisto...)
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              Non ci sono vibrazioni sui miei elicotteri e poi un semplice montaggio elastico dello spessore adeguato tra camera e telaio filtra il resto.




                              FPV video pilot Home per l'ispirazione (o l'acquisto...)


                              sono davvero curioso di vedere come se la cavano i nostri eroi con l'eli, andro' dall'androide di Torino, voglio togliermi questa curiosita'.
                              sarebbe piu' bello pero' avere anche un monitor, magari mi porto un 22 per vedere cio' che vedete voi attraverso e quindi rendermi davvero conto di come sia il pilotaggio attraverso una telecamera...
                              sempre che si possa collegare un'uscita esterna...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X