annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho perso anch'io il mio modello!....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho perso anch'io il mio modello!....

    E si anch'io oggi ho perso il mio primo modello FPV........dopo tanti voliiiiiiiiiiiiii ma che azzzzzzzzzz
    Oggi ero bello messo lì al solito posto e dopo un 30minuti di volo alla perfezione ......decido dato che avevo messo sul mio easystar un batteria da 3600 di esagerare facendo un pò di long range a velocità sostenuta....arrivato a 1500 metri mi acccorgo di un leggero fastidio al video, faccio una inversione di volo e al ritorno mi si accende il fail safe della trasmissione radio sull'osd BlacKSTORK II sui 1200 metri con altezza 200 metri....l'aereo era per i fatti suoi e dopo un pò scompare pure il video con perdita totale di tutto...........dalle mie conclusioni anche se avevo un bel regolatore di marca scoperto con l'aggiunta del dissipatore ho perso il bec di 3A data la temperatura esterna sui 38° e l'eccessiva e continuata accellerazione in salita .....che tristezzaaaaaaaaaa!!!!!! Sono stato un tre ore con l'aiuto della mia compagna a cercarlo ma nulla, anche perchè distrattamente mentre cadeva ho spento il videoregistratore e non sono riuscito a vedere esattamente il posto dove puntava il muso dell'aereo....sfortuna totale........

    Domani riprenderò le ricerche ma dato il posto pieno di colline senza strade mi sà difficile il ritrovamento anche perchè qui da noi funghi non vene sono hhahahaahahahahahahah.....

    che dirvi.......
    Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

  • #2
    Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
    E si anch'io oggi ho perso il mio primo modello FPV........dopo tanti voliiiiiiiiiiiiii ma che azzzzzzzzzz
    Oggi ero bello messo lì al solito posto e dopo un 30minuti di volo alla perfezione ......decido dato che avevo messo sul mio easystar un batteria da 3600 di esagerare facendo un pò di long range a velocità sostenuta....arrivato a 1500 metri mi acccorgo di un leggero fastidio al video, faccio una inversione di volo e al ritorno mi si accende il fail safe della trasmissione radio sull'osd BlacKSTORK II sui 1200 metri con altezza 200 metri....l'aereo era per i fatti suoi e dopo un pò scompare pure il video con perdita totale di tutto...........dalle mie conclusioni anche se avevo un bel regolatore di marca scoperto con l'aggiunta del dissipatore ho perso il bec di 3A data la temperatura esterna sui 38° e l'eccessiva e continuata accellerazione in salita .....che tristezzaaaaaaaaaa!!!!!! Sono stato un tre ore con l'aiuto della mia compagna a cercarlo ma nulla, anche perchè distrattamente mentre cadeva ho spento il videoregistratore e non sono riuscito a vedere esattamente il posto dove puntava il muso dell'aereo....sfortuna totale........

    Domani riprenderò le ricerche ma dato il posto pieno di colline senza strade mi sà difficile il ritrovamento anche perchè qui da noi funghi non vene sono hhahahaahahahahahahah.....

    che dirvi.......
    Cerca con un'altro aereo!!!!

    Commenta


    • #3
      mannaggia, mi dispiace tantissimo , riesci sorvolare la zona con un altro modello FPV? forse è l'unico modo per trovarlo, se l'impatto non è stato troppo violento di sicuro qualcosa da recuperare la si trova.
      tienici aggiornati, e fai presto con le ricerche.

      la temperatura di questi giorni è micidiale non lascia scampo ai regolatori e ai pacchi lipo

      Commenta


      • #4
        E' periodo, anche io ieri ho avuto problemi per il caldo.
        Dopo svariate ore di prove mi decido a testare in FPV il biplano con il kit 5.8Ghz.
        Cambio batteria, salita, sto per inforcare gli occhiali ma sento uno schiocco dal modello e perdo motore.
        Per fortuna ero appena partito, scendo planando ma sono con il vento in coda arriva veloce e si rompe una gamba del carrello.

        Ad occhio dovrebbe essere partito un'avvolgimento del motore.

        La micro camera da 10mW sui 2.4Ghz invece, dopo buoni test a terra come portata, messa su un modello per la prova in volo ha smesso di funzionare!
        Devo dire che l'elettronica in generale era pericolosamente calda ieri a prescindere dall'FPV o no.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Oltre il caldo pare che ci siano fenomeni di "tzunami solare" cioè si registrano ondate provenienti da gigantesce espolosioni solari che in questo periodo ha aumentato notevolmente la sua attività eruttiva, ieri qui a Milano il cielo era coperto ma ho registrato 33° con 65% di umidità, una sbazo notevole rispetto ad atri giorni che in questa settimana non ha mai superato i 25°.
          Per questo motivo mi sono ripromesso di non volare fino a quando la temp scende a 22°,infatti sono a terra già da un po'.
          1500 mt attento, c'è anche il rischio che l'ES s'incendia e prende fuoco tutto, mi spiace della perdita, ragione in più per volare con lo spotter...
          ... di avere la testa di un FPVista:
          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

          Commenta


          • #6
            Caspita caro Salvo, mi dispiace, è brutto perdere il modello... ne so qualcosa.
            Ti auguro di trovarlo presto ed integro!!!

            Magrai la prox volta, se posso darti un consiglio, rinuncia ad una batteria così grande per fare spazio ai 60 grammi del localizzatore GPS... Con un semplice SMS sapresti dov'è!

            In bocca al lupo....

            P.S. Se non ci sono boschi o fitta vegetazione, l'idea di cercarlo dall'alto, con un altromodello, mi sembra molto buona!

            Commenta


            • #7
              OT:

              pare che ci siano fenomeni di "tzunami solare"


              Commenta


              • #8
                Vengo da una nuova spedizione di ricerca.........ed ancora nullaaaaaaaaaa ......ho solo questo segnale che persiste da ieri sera ma peccato che non mi compare l'osd per leggere le coordinate gps...azzzzzzzz

                un video per farvi vedere il segnale che ricevo!

                YouTube - IMG 0754
                Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

                Commenta


                • #9
                  Forse ti posso aiutare, prova a prendere un tubo di metallo, taglialo per il lungo e allargalo, infilaci dentro l' antenna in modo che abbia "luce" solo in una direzione, in questo modo hai un' antenna direzionale che ti dovrebbe dire in che direzione cercare.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da GunTanK Visualizza il messaggio
                    Forse ti posso aiutare, prova a prendere un tubo di metallo, taglialo per il lungo e allargalo, infilaci dentro l' antenna in modo che abbia "luce" solo in una direzione, in questo modo hai un' antenna direzionale che ti dovrebbe dire in che direzione cercare.
                    Usa un'antenna patch da 8dbi che appunto è direzionale!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
                      Cerca con un'altro aereo!!!!
                      è un ottimo sistema, l'ultima volta che l'ho perso l'ho ritrovato proprio con un aereo, ricognizione a bassa quota e foto col cellulare della zona

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
                        Vengo da una nuova spedizione di ricerca.........ed ancora nullaaaaaaaaaa ......ho solo questo segnale che persiste da ieri sera ma peccato che non mi compare l'osd per leggere le coordinate gps...azzzzzzzz

                        un video per farvi vedere il segnale che ricevo!

                        YouTube - IMG 0754
                        la tx sta friggendo...
                        ... di avere la testa di un FPVista:
                        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                          la tx sta friggendo...
                          La TXv non sta friggendo, quelli sono disturbi nella zona, dopo una notte una batteria da 1050mah direi che si esaurisce e molto probabilmente la TXv è spenta come il resto dell'elettronica!

                          Commenta


                          • #14
                            ahahahahaahah..........ma siiiiii altro che TX quello sarà un disturbo da qualcosa...mica una batt. video da 1050 teneva tutta stà corrente per due giorni.....

                            Ieri pensate...... mentre cercavamo ci compare nel monitor una lavanderia industriale della zona dove c'èrano delle donne che stiravano e altri che guardavano dei macchinari....assurdo anche perchè io ero sul canale 3 in 900mghz....

                            Ma comunque ormai è tutto andato a farsi friggere.....il territorio e troppo disconnesso....

                            Come dice Alberto un localizzatore gps è un'ottima soluzione
                            Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
                              ahahahahaahah..........ma siiiiii altro che TX quello sarà un disturbo da qualcosa...mica una batt. video da 1050 teneva tutta stà corrente per due giorni.....

                              Ieri pensate...... mentre cercavamo ci compare nel monitor una lavanderia industriale della zona dove c'èrano delle donne che stiravano e altri che guardavano dei macchinari....assurdo anche perchè io ero sul canale 3 in 900mghz....

                              Ma comunque ormai è tutto andato a farsi friggere.....il territorio e troppo disconnesso....

                              Come dice Alberto un localizzatore gps è un'ottima soluzione
                              io in montagna coi trimersion sul 2.4 canale 1 airwave vedevo, a Vtx spenta, un canale spagnolo! non ci credevo.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X