annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mc19 e head traking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mc19 e head traking

    ragazzi ho un problema...piu che problema un dubbio...allora sulla mia vecchia mc19 ho messo su in diretta(cioè saldando fisicamente sul segnale ppm della radio) un modulo hf per giocarci in fpv....(piu per usarlo con mk per dire la verità)
    adesso arriva la mia domanda....
    dato che la vecchia mc19 non ha un cavo trainer, ed io ho esigenza di mettere su un headtraker...(che andrebbe inserito direttamente nel connettore trainer che non ho)
    ma se lo spello, e lo saldo anche lui direttamente sul segnale ppm....mi funziona???
    cosa posso fare per utilizzarlo sto benedetto gyrocontrol?

  • #2
    Anto il segnale PPM è univoco, quindi credo che se tu saldi il segnale PPM dell'head track direttamente all'interno come per il modulo presumo che vada.

    Dovrai solo impostare i canali liberi che hai sulla radio, cioè quelli che non sono usati dal modulo ed impostarli a sua volta sul head track.

    Alla fine se avessi il cavo trainer prenderesti in ogni caso il segnale PPM quindi se la matematica non è un opinione il tutto dovrebbe funzionare.

    Commenta


    • #3
      Beppe cavolo non va.... Adesso riprovo appena vado giu pero mi da che non va proprio! Hm da come dici tu quindi avendo pan tilt sul 5 e 6 già settati su due potenziometri della radio li dovrei disassegnare? Per dare precedenza al tracker?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
        Beppe cavolo non va.... Adesso riprovo appena vado giu pero mi da che non va proprio! Hm da come dici tu quindi avendo pan tilt sul 5 e 6 già settati su due potenziometri della radio li dovrei disassegnare? Per dare precedenza al tracker?
        Sicuramente devi eliminare i canali in + dalla radio per dare posto a quelli del head track. In teoria dovrebbe avere dei canali assegnabili l'head track no?

        Commenta


        • #5
          si si...dai provo poi vediamo che succede.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
            si si...dai provo poi vediamo che succede.....
            Nella radio ci sono 2 "PPM"

            PPM OUT
            è quello che normalmente va al modulo di trasmissione, va anche alla presa allievo/maestro se vogliamo inviare la posizione degli stick della nostra radio ad un'altra.

            PPM IN
            viene usato nella radio (maestro) per ricevere i dati da un altra radio (allievo)
            da uno switch in questa radio è cosi possibile scegliere se inviare al modello i valori di posizione determinati dagli stick oppure quelli determinati dal segnale ppm entrante.

            Se vuoi collegare un Head Tracker alla mc 19 devi quindi collegare l'uscita PPM dell HT al pin PPM IN della radio.
            Ultima modifica di MacchinaVolante; 19 agosto 11, 11:48.
            MacchinaVolante

            Commenta


            • #7
              Se non sbaglio, leggendo il manuale della MC19, sembra che non gestisce i singoli canali dell'allievo.

              Gli passa i primi 4 e basta.

              Dalla MC-20 in poi invece si può scegliere quali canali passare e quali no, una limitazioni stupida per giustificare 2 radio pressochè identiche.

              Spero di sbagliarmi comunque, devo ancora lavorarci.

              Per l'ingresso diretto nel PWM IN ho visto che usano delle resistenze tra il segnale e l'ingresso sulla scheda della radio ma non ricordo dove avevo visto lo schema.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta

              Sto operando...
              X