annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Black stork 2 chiarimenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Black stork 2 chiarimenti

    ciao,ho montato tutto il sistema,ma ho dubbi e qualche problema.
    1)perchè la 2a batteria(1050 mha 3s) sembra essere inefficace(non funziona nulla quando la collego)??
    2)se voglio volare a due celle(dato che la 3s è inefficace)?
    3)come si eliminano le linee che si creano quando acceleri?
    4)come si imposta il "punto base"(da cui il BS indichèrà la distanza)?
    5)lo zero dell'altezza non si può impostare?
    lo so che sono banali domande,ma non trovo risposta.

  • #2
    risposta

    Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
    ciao,ho montato tutto il sistema,ma ho dubbi e qualche problema.
    1)perchè la 2a batteria(1050 mha 3s) sembra essere inefficace(non funziona nulla quando la collego)?? è giusto visualizzi la tensione sullo schermo,e serve a non rimane a secco in volo
    2)se voglio volare a due celle(dato che la 3s è inefficace)? si la tensione operativa del sistema è a 12v
    3)come si eliminano le linee che si creano quando acceleri?usando due lipo e scermando tutti i cavi con toroidi
    4)come si imposta il "punto base"(da cui il BS indichèrà la distanza)?è automatico, quando accendi il sistema ilgps cerca i satelli e fissa la posizione

    5)lo zero dell'altezza non si può impostare? no!
    lo so che sono banali domande,ma non trovo risposta.
    Sembrerebbe una passeggiata ma non è così!
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
      Sembrerebbe una passeggiata ma non è così!
      graziee...una sola cosa,riguardo all'alimentazione di tx video e cam devo utilizzare un'altra lipo?cosi metto sull'aereo 3 lipo!

      Commenta


      • #4
        in genere le lipo a bordo sono 2, una per il volo, l'altra per tx e cam.
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
          in genere le lipo a bordo sono 2, una per il volo, l'altra per tx e cam.
          in teoria mi basta fare un allaccio sulla 3s collegata in"video battery" sia per TX che per cam e sono apposto?

          Commenta


          • #6
            allaccio???
            prendi un cavetto con spina futaba(che va al BStork) tieni il rosso ed il nero, rimuovi il terzo connettore e salda il terminale al connettore (dean O Jst) per inserire la lipo senza invertire i poli,
            fai un cavetto in pratica!
            CCCCiao
            ... di avere la testa di un FPVista:
            http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
              allaccio???
              prendi un cavetto con spina futaba(che va al BStork) tieni il rosso ed il nero, rimuovi il terzo connettore e salda il terminale al connettore (dean O Jst) per inserire la lipo senza invertire i poli,
              fai un cavetto in pratica!
              CCCCiao
              muah....ho tolto dalle spinette tipo futaba che vanno al Black stork di TX e cam il rosso e il nero.li ho collegati alla lipo 3s.provo e ok.collego il sensore del BS alla lipo 2s and.....TA DA!!! peggio di prima..lo schermo delira,la schermata e super disturbata!!ma come è possibile,non dovrebbe essere migliorata la cosa????ora non si puo proprio volare!
              p.s l'entrata video battery l'ho esclusa dato che non so se si bruciava tutto in qualche strambo modo....mica è quello il prob?(anche se ho fatto dei voli senza di lei e mica rompeva oltre alle lineette causate dall'ESC)
              Ultima modifica di grattila; 10 agosto 10, 03:40.

              Commenta


              • #8
                riepilogo:
                3s lipo il Bstork che funziona a 12v e non a 2s
                3s lipo per il tx e la cam se alimentata a 12v
                ... di avere la testa di un FPVista:
                http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                  riepilogo:
                  3s lipo il Bstork che funziona a 12v e non a 2s
                  3s lipo per il tx e la cam se alimentata a 12v
                  ...ok...ma perchè volava benissimo le altre volte con la 2 senza la video battery 3 s ?(ti ripeto,ho volato con la 2s e tutto attaccato,tx cam e BS!perchè ora non dovrebbe piu andare?)

                  Commenta


                  • #10
                    misteri dell'elettrinica.....
                    ... di avere la testa di un FPVista:
                    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                      misteri dell'elettrinica.....
                      ...e mo???

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
                        ...e mo???
                        rcapitolo io con un disegno.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao
                          Premetto che di BS (Black Stork) ne ho due, lo schema dei collegamenti da te postato è sbagliato. Con la batteria video devi collegarti all'entrata "video battery" del BS, con la camera devi collegarti alla presa "video in" sia con il segnale video che con positivo e negativo, infine colleghi il tx video alla presa "video out" sempre con il segnale video, il positivo e negativo. Se entri ed esci dal BS solo con il segnale video come da tuo schema non funziona.
                          Occhio che sia la cam che il tx video siano a 12 volt (visto che alimenti il tutto con 3s).
                          Trovi schema e istruzioni corrette qui: http://www.avionicsrc.com/Blackstork....1_english.pdf

                          Ciao Andrea
                          Ps: io volo con il BS alimentato a due celle da quasi due anni e funziona perfettamente
                          Ultima modifica di andrea64; 10 agosto 10, 23:05.

                          Commenta


                          • #14
                            temo che il Concetto del BS ancora non l'hai capito bene.

                            il collegamento sbagliato è della seconda lipo , che devi connettere con un cavetto futaba, all'entrata del a porta del BS.

                            Quando connetti la lipo principale va ad alimentare l'uscite cam a 12v, se dai un'occhiata alle istruzioni vedi i cavetti modificati e connessi ad ogni porta dedicata.

                            Tu hai la versione 3 ma la solfa non cambia!
                            Ultima modifica di Com.Maffy; 10 agosto 10, 23:32.
                            ... di avere la testa di un FPVista:
                            http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                            Commenta


                            • #15
                              cosi torno al punto di pratenza!!!io avevo fatto cosi all'inizio,e cioè lipo principale 2 s al sensore,lipo 3s "video" nell'entrata apposita,e cam e TX alimentati dallo stesso spinotto futaba insieme ai cavetti del video.
                              Ma cosi accelero e fa le ondine!!! anche se la lipo principale era 3s faceva le ondine(ovviamente).il punto era risolvere questo!
                              vicino al cavetto che va alla RX dei servo dell ESC ho messo l'anelllo di ferrite preso dall'alimentatore di pc e ho fatto 4 giri,ma la situazione non è cambiata!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X