annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV Day 3rd italian meeting

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV Day 3rd italian meeting

    Ciao a tutti,
    siamo oramai prossimi al
    3 raduno FPV

    che si terra' come di consueto a Bologna ospiti del Gruppo Modellistico Bolognese.

    Invito esteso a tutti i quadricotteristi a tutti i cultori delle riprese aeree e a tutti i curiosi e naturalmente a tutti gli amanti del FPV Videopiloting.

    Domenica 19 settembre 2010 dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

    Oltre al volo in FPV questo anno daremo una maggior risalto alle varie piattaforme multirotori che stanno prendendo sempre piu' piede grazie anche alla folta e corposa comunita' italiana.

    Natrualmente i praticanti al FPV che stanno diventando un bel numero non mancheranno di deliziarci con i loro voli e le loro attrezzature.

    L'idea sarebbe anche di organizzare qualche gara tipo Limbo o "faiScoppiareIPalloncini" (non quelli dell'etilometro, ma con i modelli)

    Il premio piu' ambito sara' riportare il modello integro a casa e far ridere i colleghi e amici.


    La manifestazione (che parola grossa) avra' un carattere amichevole e non commerciale e sara' motivo di scambio di idee e tecniche anche per tutti gli amanti della Fotografia e delle Riprese Aeree.

    L'ingresso e' gratuito , ma l'iscrizione per i piloti e' obbligatoria, in modo da poter organizzare al meglio i voli.

    Trovate tutte le info necessarie anche pe raggiungere il campo volo sul sito del GMB a questo link



    Ultima modifica di biv2533; 20 agosto 10, 19:11.

  • #2
    Visto l'avvicinarsi dell'evento Vi comunico che gli iscritti sono gia' numerosi, ma mancano ancora molti nomi illustri, venghini siori venghino

    Commenta


    • #3
      Io mi sono iscritto

      Commenta


      • #4
        ...

        Ciao,da tradizione io sarò presente.
        Mi piacerebbe a questo punto sapere un pò chi parteciperà...

        Ho un ricordo vago di Biv che scriveva qualche cosa a proposito di qualche gioco...
        C'è qualche novità in proposito?

        Voglio portare il modello giusto per divertirmi!!!

        Ciao.

        Commenta


        • #5
          Sono in partenza, fra un paio di giorni vi comunichero' l'elenco degli iscritti, alal faccia della privacy

          Per i giochi, avevo pensato ad un limbo o qualcosa del genere e a qualcosa di piu' difficile per i multirotori.

          Altre idee sono ben accette.

          Commenta


          • #6
            Atterraggio su una cassa...
            Ma è tutto confermato?
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Visto l'avvicinarsi dell'evento Vi comunico che gli iscritti sono gia' numerosi, ma mancano ancora molti nomi illustri, venghini siori venghino
              L'anno prossimo (se riesco a decollare ) trovate anche me!

              Everybody sing this song

              Commenta


              • #8
                Spero di riuscire a passare a trovarvi anche io , magari con qualche news da mostrare ...
                Un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • #9
                  Direi che un bel gioco,in tema FPV sicuro ed "economico" per i multirotori
                  potrebbe essere questo :

                  Un velivolo pilotato a vista con quota max. imposta tipo 50mt porta in giro
                  per una zona virtualmente delimitata un rotolo di carta igenica svolto
                  per una ventina di metri.
                  2 multirotore pilotati in FPV si sfidano cercando di tagliare la carta,
                  chiaro che il pilota del "rotolo" cerca di non farsi beccare...
                  Una delle tante idee possibili sicuramente divertente
                  e poco rischiosa ( eliche e velivolo ).

                  Io porto il solito Easy Star per la gara di limbo
                  ( conficcate bene i pali )
                  e il quadrirotore per il resto,non sò ancora se Aeroquad o Mikrokopter,
                  deciderò nei prossimi giorni comunque qualcosa porto!

                  Ciao!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ragazzi che ne dite se decollo con ES da milano ed atterro direttamente al campo a Bologna'?
                    eheheheh scherzo logicamente
                    L'anno scorso avevo preso l'impegno di filmare tutta la manifestazione, ma poi ho fatto i conti con i tempi e devo dire che non si puo fare tutto in giornata,visto che volevo giustamente volare, quindi rinnovo le scuse.
                    Quest'anno logicamente mi piacerebbe essere tra i big dell'FPV e dare anche un po' del mio, attendo solo le date di impegni lavorativi che fortunatamente quest'anno sembra ricchissimo, credo comunque di comunicarlo per tempo e magari riuscirò anche a fare delle riprese, vedremo...
                    a presto!
                    ... di avere la testa di un FPVista:
                    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                      Direi che un bel gioco,in tema FPV sicuro ed "economico" per i multirotori
                      potrebbe essere questo :

                      Un velivolo pilotato a vista con quota max. imposta tipo 50mt porta in giro
                      per una zona virtualmente delimitata un rotolo di carta igenica svolto
                      per una ventina di metri.
                      2 multirotore pilotati in FPV si sfidano cercando di tagliare la carta,
                      chiaro che il pilota del "rotolo" cerca di non farsi beccare...
                      Una delle tante idee possibili sicuramente divertente
                      e poco rischiosa ( eliche e velivolo ).

                      Io porto il solito Easy Star per la gara di limbo
                      ( conficcate bene i pali )
                      e il quadrirotore per il resto,non sò ancora se Aeroquad o Mikrokopter,
                      deciderò nei prossimi giorni comunque qualcosa porto!

                      Ciao!
                      praticamente un combat?
                      con la carta igienica lo vedo un po' rischioso, rischi di arrotolartela ad 1 elica, forse meglio la classica fettuccia di carta da combattari

                      Commenta


                      • #12
                        Giocare con la carta igienica e' sicuramente un gioco di m e r d a!

                        Scherzo ovviamente l'importante e' divertirsi.

                        Io probabile ci saro' ma dove devo iscrivermi?

                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • #13
                          come non detto, iscritto.

                          Quest'anno mi porto anche l'ely se ci sta in auto.
                          Lo porta qln altro?

                          Saluti
                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • #14
                            Comunque pensate a qualcosa anche per il multirotori, il limbo per gli aerei puo' andare bene.

                            Jijuja diceva il combact, perche' lo scorso anno lo ha gia' fatto involontariamente con Stereohoerer, con qualche danno hardware
                            Ultima modifica di biv2533; 05 settembre 10, 08:59.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Comunque pensate a qualcosa anche per il multirotori, il limbo per gli aerei puo' andare bene.
                              i palloncini da far scoppiare che avevi accennato non mi sembrava una brutta idea

                              si potrebbe anche fare anche una sorta di slalom tra paletti un po' alti e distanziati (i venditori di eliche saranno contenti...)

                              anche atterraggio di precisione potrebbe essere interessante...ma forse meno divertente..
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X