annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Può andare bene questo monitor?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Può andare bene questo monitor?

    Salve a tutti, per le primissime prove in FPV avevo intenzione di usare un monitor da 7 pollici. Visto che più avanti penso di passare ai Fat Shark, quindi questa si tratta di una soluzione temporanea, cercavo qualcosa di economico.
    Ho trovato questo che farebbe al caso mio ma mi è venuto il dubbio che abbia l'ingresso A/V non compatibile con i connettori dell'impianto tx/rx video che ho acquistato.
    Ho chiesto al venditore e lui mi ha risposto mandandomi una foto dei cavetti inclusi nella confezione del monitor, che vi posto... mi sembra di vedere due connettori gialli, uno maschio e uno femmina, che tipo di cavi sono? ma eventualmente se i cavi fossero diversi è possibile modificarli per renderli compatibili? Grazie, scusate la lunghezza e se ho scritto cavolate ma mi si chiudono gli occhi :-(
    Buona notte
    File allegati
    Marco
    MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

  • #2
    sono connettori RCA RCA connector - Wikipedia, the free encyclopedia
    uno sarà per il video IN, l'altro può darsi che dia il video OUT

    il rx video che hai scelto ha un cavo che da jack 3.5mm arriva a RCA (video, audioR, audioL) quindi no problem

    ciao
    davide
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3
      Grazie mille!
      Adesso però non mi torna il fatto che nella foto si vede solo il connettore video... e l'audio? non che sia indispensabile ma comunque...
      forse era meglio se mi mandava una foto degli ingressi sul monitor.
      Ciao
      Marco
      MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

      Commenta


      • #4
        vedi che la risoluzione fa un po schifo... secondo me dovresti anche schermarlo bene dalla luce per utilizzarlo all'esterno, altrimenti non vedi un tubo

        Commenta


        • #5
          Una buona luminosità, una buona risoluzione e da non trascurare il refresh che dovrebbe essere sui 4 milli/sec. se no scie a balla.
          poi schermarlo ê quasi d'obbligo...ne va di mezzo la sicurezza.
          io ho costruito un compendium che posso piegare una volta finito
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, per le primissime prove in FPV avevo intenzione di usare un monitor da 7 pollici. Visto che più avanti penso di passare ai Fat Shark, quindi questa si tratta di una soluzione temporanea, cercavo qualcosa di economico.
            Ho trovato questo che farebbe al caso mio ma mi è venuto il dubbio che abbia l'ingresso A/V non compatibile con i connettori dell'impianto tx/rx video che ho acquistato.
            Ho chiesto al venditore e lui mi ha risposto mandandomi una foto dei cavetti inclusi nella confezione del monitor, che vi posto... mi sembra di vedere due connettori gialli, uno maschio e uno femmina, che tipo di cavi sono? ma eventualmente se i cavi fossero diversi è possibile modificarli per renderli compatibili? Grazie, scusate la lunghezza e se ho scritto cavolate ma mi si chiudono gli occhi :-(
            Buona notte
            Ne ordinai uno da Eladio per una sessantina di euro. Non ho esperienze personali in FPV, ma per il monitoraggio a terra lo ho subito scartato a priori, troppo scadente; non mi è bastato nemmeno per fare le prove al banco del Dakar osd.
            Aggiungi piuttosto un paio di euro e cerca qualche cosa di meglio.
            Alla fine ho preso una TV a 12V con 38 cm. di diagonale e staremo a vedere.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
              Una buona luminosità, una buona risoluzione e da non trascurare il refresh che dovrebbe essere sui 4 milli/sec. se no scie a balla.
              poi schermarlo ê quasi d'obbligo...ne va di mezzo la sicurezza.
              io ho costruito un compendium che posso piegare una volta finito
              anche io uso uno schermo 7'' e ho fatto uno schermo parasole come quello di topolino.
              senza si vede malissimo, con è accettabile ma meno immersivo che con gli occhiali. Per contro se si vogliono fare le foto è più comodo perchè permette di passare facilmente dal controllo via monitor a quello visivo.
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • #8
                Lo ho usato per un sacco di tempo con soddisfazione, poi sono passato ad un 10" ed infine agli occhiali

                una foto presa da qui:
                Ground station


                Usai una carpetta di plastica per contenere i fogli debitamente piegata e ritagliata e attaccata con nastro adesivo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Lo ho usato per un sacco di tempo con soddisfazione, poi sono passato ad un 10" ed infine agli occhiali

                  una foto presa da qui:
                  Ground station


                  Usai una carpetta di plastica per contenere i fogli debitamente piegata e ritagliata e attaccata con nastro adesivo
                  Quello in foto però non è il monitor in questione , o è già il 10"

                  Commenta


                  • #10
                    Quello e' il 5" in 4:3 o che dir si voglia il 7" in 16:9

                    Quello a 10pollici e' questo:


                    Avevo messo anche il link della pagina web proprio per non postare tutte le foto

                    Commenta


                    • #11
                      Eccomi... ciao a tutti!
                      Prima cosa grazie per i vostri interventi, posso rispondere solo ora perchè ho avuto problemi col pc.
                      Come ho imparato leggendo il forum, la schermatura al monitor (sempre se lo prendo) avevo dato per scontato di farla... come pure sono consapevole che rispetto agli occhiali c'è un abisso. Ho optato per il monitor perchè è proprio una primissima prova che vorrei fare, per adesso pilotare a vista e far usare il monotr allo spotter, quindi cerco di spendere proprio il minimo e di accontentarmi. C'è da dire anche che visto che inizio da zero e sto comprando tutto il necessario in questi giorni, adesso aggiungere 280€ per i fat shark mi torna un po' male quindi dovrei aspettare e nel frattempo restare a piedi
                      Rimanendo in ambito monitor e affini, sempre su ebay ho visto che potrei trovare anche tv lcd usate sulla stessa cifra, magari con piccoli difetti... ci penso su un altro po'... voi che fareste? il problema non è tanto quello di comprare un oggetto che funziona ma non è il massimo, la mia paura è di comprare una cosa che proprio non posso usare.
                      Grazie ancora, buona serata!
                      Ciao
                      Marco
                      MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X