annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Localizzatore GPS - GSM/GPRS/GPS Traker – Global smallest tracking device

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Localizzatore GPS - GSM/GPRS/GPS Traker – Global smallest tracking device

    Cari amici,
    in conseguenza alla mi esperienza di perdita del modello FPV ho deciso di acquistare quest’oggetto da installare sui prossimi modelli.
    Ecco quindi a descrivere l’oggetto per coloro che fossero interessati all’acquisto.

    DI COSA SI TRATTA:
    Stiamo parlando di un localizzatore GPS di piccole dimensioni adatto a svariati usi. Il funzionamento è molto semplice. L’apparato è composto da trasmettitore ricevitore GPRS (cellulare) con annesso alloggiamento per SIM, inoltre incorporato c’è un ricevitore satellitare GPS. Dialogando con l’apparato attraverso un semplice telefono cellulare si possono ottenere informazioni riguardo a dove si trova il localizzatore ed eventuale velocità di spostamento. Tutto questo attraverso semplici SMS. Sempre attraverso l’uso di SMS, questa volta inviati al Localizzatore, è possibile programmare tutta una serie di parametri. Per ulteriori informazioni consultate il manualetto (in italiano) che allego.

    DOVE SI COMPRA E QUANTO COSTA:
    L’ho acquistato su e-bay da un rivenditore di Napoli (qui lacasadelloxenon@hotmail.it ) al costo di € 79 + 10,90 €. Il prodotto mi è stato recapitato nel giro di una settimana(era disponibile al momento dell’acquisto).

    COME SI PRESENTA:
    La confezione è ben fatta: un cofanetto in cartone con chiusura magnetica e l’alloggiamento del localizzatore visibile da una finestra esterna. Il corredo di accessori è molto ricco infatti, all’interno del cofanetto oltre al localizzatore troviamo: 2 batterie Li.ion. 3,7V 1000mA, una basetta carica batteria (con LED di stato rosso = in carica, verde = carica completata), un alimentare con doppio spinotto (jack per la basetta – mini USB per Localizzatore), una copribatteria leggero ed uno magnetico (più pesante), un alimentatore 12V per collegare il localizzatore alla batteria dell’automobile (uso antifurto) e infine un contenitore in plastica trasparente a tenuta stagna??

    PESI: completo 64,9 grammi (con copertura leggera)
    In particolare la batteria pesa 18,2 gr, copertura leggera 4,8 gr, copertura magnetica pesante 29,4 gr

    DATI FORNITI:
    Una volta interrogato attraverso una chiamata telefonica con cellulare (riaggancia dopo 2 squilli) restituisce le coordinate GPS in formato decimale esempio (vedi foto) lat: 46.065837 long. 011.248075 speed: 000.0 data, ora e livello batteria. Inoltre invia un link che penso vada su un sito di visualizzazione mappe.
    Con un semplice cellulare Nokia (con impostazione sistema metrico “imperiale”) si può subito inserire il punto e poi eventualmente cercarlo.
    Allego foto e manuale.
    File allegati

  • #2
    Altre foto

    Allego altre foto.
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Manuale in italiano.

      Allego manuale in Italiano.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        molto valido.. il problema è.... in volo assieme al osd disturberà quest'ultimo o si disturberanno a vicenda o l'apparecchietto si attiva il gps solo quando lo chiami? e quindi fino a quando non lo chiami è solo un peso morto?

        p.s. molto bello l'e90 avuto e venduto subito per l'ingombro.. pentito poi...

        Commenta


        • #5
          Belle domande.. se avessi ancora il modello lo potrei testare. Appena finisco il nuovo EG FPV vi faccio sapere. Secondo me qualche disturbo alla TX video 900 Mhz lo da ma discontinuo.

          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          molto valido.. il problema è.... in volo assieme al osd disturberà quest'ultimo o si disturberanno a vicenda o l'apparecchietto si attiva il gps solo quando lo chiami? e quindi fino a quando non lo chiami è solo un peso morto?
          p.s. molto bello l'e90 avuto e venduto subito per l'ingombro.. pentito poi...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
            Belle domande.. se avessi ancora il modello lo potrei testare. Appena finisco il nuovo EG FPV vi faccio sapere. Secondo me qualche disturbo alla TX video 900 Mhz lo da ma discontinuo.
            Ciao Alberto.
            le frequenze sono vicine, ma anche se il GPS Tracker aggiorna le celle e quindi trasmette, tu a bordo hai un altro Tx video, entrambi tx e quindi nessun problema.

            Potrebbe nascere una difficolta', in fase di ricezione del GPS/GSM/TRACKER, cher pero' potrebbe andare anche in 1800Mhz quindi fuoir banda dal tx video.

            In ogni caso gli sms e il loro protocollo sono molto robusti e spesso passano anche con poco segnale.

            L'unica e' provare


            Oggetto molto furbo direi, non mi piace la configurazione da fare via sms, ma forse sono solo pochi parametri.

            Commenta


            • #7
              Non sei obbligato a programmarlo. Lo puoi usare subito. Lo chiami e ti rimanda l'SMS con tutti i dati.

              Se invece vuoi farne un uso più specifico lo puoi programmare, cosa molto banale.
              Puoi, per esempio, farti mandare un SMS al superamento di una determinata velocità (es. se vel > 100 Km/h) oppure limitare l'uso del device fino a 5 n. cell autorizzati, oppure attivare la funzone MOVE, se il device viene mosso oltre 1000 m manda un SMS e altro ancora (vedi manualetto).

              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Ciao Alberto.
              Oggetto molto furbo direi, non mi piace la configurazione da fare via sms, ma forse sono solo pochi parametri.

              Commenta


              • #8
                Ah ok, grazie delle info.

                Commenta


                • #9
                  non so se augurarti che non ti serva mai o che funzioni tutto a puntino,

                  forse entrambe.

                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao

                    Mi diresti se disturba la ricevente di un radiocomando il 35 o 40mhz in fase di aggancio cella?

                    Difficile da provare ma credo necessario!
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Installazione nell' Easy Star

                      Vi allego le fotografie di come ho installato il localizzatore nell'ES.
                      Credo che sia un applicazione ben riuscita.
                      In pratica, sotto l'ala ho scavato nell'elapor una apertura.
                      Fatto questo sotto ho trovato un intercapedine perfetta per alloggiare
                      il localizzatore. Le dimensioni, con grande fortuna, sono esattamente compatibili con lo spazio.
                      Inoltre dato che si trova sotto l'ala non disturba più di tanto il bilanciamento dell'arereo.
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Altre foto

                        In allegato
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Prove sul campo.

                          Non ho potuto ancora fare un test in volo ma a terra sì.

                          PROVA DISTURBI
                          ----------------

                          Ho collegato tutto, con Tx 500 mWatt 900 Mhz, Localizzatore GPS-GSM.
                          Ho collagato la TX a 900 Mhz. Nessun disturbo rivecuto.
                          A questo punto ho chiamato il localizzatore con il cell.
                          Si vedeva qualche righetta sottilissima (ero a 1 metro dalla RX video)
                          ma quasi impecettibile (ho la registrazione per chi può interessare).
                          Sentivo squillare il localizzatore... nessun disturbo particolare.
                          Ho riagganciato. Dopo pochi secondi, senza alcun disturbo video mi è arrivato l'SMS con le coordinate.

                          TEST RECUPERO MODELLO PERSO
                          --------------------------------

                          Ho chiesto ad un modellista sul campo di inoltrarsi nel bosco e portarsi vi l'aereo. Ho indicato di lasciarlo dove voleva lui in una zona fitta di alberi.
                          Dopo 5 minuti è tornato.
                          Ecco dunque che scattanano le richerche.
                          Telefono al localizzatore, mi trovo in una zona non ben coperta dal GSM, mi risponde, 4 squilli e riaggancia.
                          30 secondi dopo mi arriva l'SMS. Annoto le coordinate, prendo il mio Nokia comunicator, creo un punto di interesse inserendo le coordinate, salvo.
                          Guardo il cell (vedi foto allegata) che mi segnala il punto a circa 140 metri di distanza. Mi avvio a piedi segunedo la freccia e vedo la distanza che scende. Arrivo al punto in cui mi dice "arrivato" non vedo nulla (il beep l'ho lasciato spento volutamente) giro un attimo e, dopo 30 secondi, vedo l'aereo, senza ali (quindi meno visibile) nascosto sotto delle ramaglie... (furbo il mio amico). a circa 15 metri dal punto indicato dal cellulare.
                          Risultato: Tempo di recupero 3-5 minuti. (era vicino ma ben nascosto).
                          Giudizio: OTTIMA SOLUZIONE!!!
                          PRO: facilissimo da usare, anche sul campo, basta solo inserire la batteria.
                          CONTRO: Necessita copertura GSM
                          File allegati
                          Ultima modifica di Albertfly; 04 settembre 10, 14:39.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                            molto valido.. il problema è.... in volo assieme al osd disturberà quest'ultimo o si disturberanno a vicenda o l'apparecchietto si attiva il gps solo quando lo chiami?
                            se non erro il GPS lavora sulla banda dei 5,2ghz, mentre i cellulari sui 800-900 mhz

                            Commenta


                            • #15
                              Ma in caso finisce con l'antenna GPS rovesciata, o in un punto (tra alberi o massi) dove ti dice sfiga che non prende, non è che è in grado di mandarti l'ultima posizione acquisita?
                              PS: Anche così è ottimo!
                              EDIT: ok, vedo che è già "sotto" quindi prende anche all'interno del modello...
                              Ciao ciao
                              Andrew

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X