annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi si è rotto qualcosa... e ovviamente nel momento meno opportuno.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi si è rotto qualcosa... e ovviamente nel momento meno opportuno.

    Ebbene si, iniziando da ieri ho avuto problemi su tutto il carrarmato.
    Iniziamo dal fatto che più di una volta è andato in protezione il BEC integrato nel rookie 20, poi accendo il fatshark e invece dell'FPV mi vedo italia 1, vebbè, penso che ci fosse qualche ripetitore video wireless nelle vicinanze, cambio i canali alla tx e al fatshark, provati tutti e nada! nero o neve!
    Non contento di tutti sti problemi il magtrack mi perde di continuo la calibrazione ad ogni riavvio, na tragedia!
    Tornato a casa con una fretta della madonna perchè oggi faceva la sua uscita ufficiale (la seconda) a Pratola Peligna, ho provato a cambiare tx con quella da 10mw, niente, senza RVOSD e niente, sul banco ho provato la vecchia killer con la tx e è confermato che la tx funziona, riprovo la dx201 e niente, la tx con rvosd e killer (i jumper ogni volta controllati e modificati) e niente...
    In poche parole, a quanto pare non funzionano più ne rvosd ne la dx201... uff...
    In questi giorni con calma ripeterò gli esperimenti, ma oggi per l'uscita pubblica son dovuto andare con la sola killer, senza magtrack (c'è anche un problema nel controllo del tilt che va a scatti), ma è andata bene! C'erano aeromodellisti esperti che hanno perso i modelli (poi ritrovati) o peggio distrutti con incidenti vari... Insomma, 2 giornate di cacca (con pestaggio di cacca finale che si dice porti bene...)
    Che l'rvosd2 potesse "cedere" lo avevo messo in conto, ha il famoso difetto dei componenti che si bruciano, ma la dx201 mi ha deluso parecchio!!!! Di positivo c'è che eventualmente ci pago una sola spedizione per entrambi.

    Ma ste giornate sfigate capitano spesso?
    Ciao ciao
    Andrew

  • #2
    Purtroppo ci sono in tutti i campi.

    Poi ci sono anche giornate positivie, solitamente quando sono in scalogna e mi porto come minimo 3 modelli, se tutto va male riesco a volare solo con uno

    Altre volte tutto fila liscio come l'olio.

    Ogni tanto mi succede che accendo tx video e telecamera e vedo tutto nero, spengo e riaccendo per tre volte, faccio un giro intorno ad un tavolo e magicamente funziona.

    Sono falsi contatti o non so cosa, che si presentano non sempre, ma ogni tanto si e non rieco a capirne la causa.

    Magari anche nel tuo caso se riprovi tutto domani va' che e una meraviglia

    Commenta


    • #3
      Sperem!
      Ciao ciao
      Andrew

      Commenta


      • #4
        Ciao Andrew,
        controlla le connessioni ed i cavetti, quando s'istalla il tutto a bordo, possono verificarsi degli spostamenti, sopratutto quando lo spazio è ridotto,gli spinotti di connessione possono facilmente piegarsi o entrare staranamente in contatto,( cosa assai rara), verifica 3 volte prima di accendere...

        Comunque la sfiga è una costante, nel modellismo e nella vita in generale,
        l'importante è stare a terra molto poco!
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
          l'importante è stare a terra molto poco!

          Lui ha un carroarmato radiocomandato, deve stare a terra per forza

          Commenta


          • #6
            Lo spazio c'è, in realtà gli unici fili che possono subire danni sono quelli in torretta dato che essa gira, infatti la sera prima ho notato che c'era una connessione (il power di rvsod) che faceva falso contatto, ora, questo potrebbe aver determinato la rottura di telecamera e OSD? A me pare improbabile dato che la telecamera l'ultima volta non aveva dato noie e in seguito è sempre rimasta spenta. All'ultimo utilizzo semplicemente non si è acceso nulla, e l'alimentazione era presente perchè ho installato un led che si accende quando il sistema FPV è on (l'interruttore è nascosto).
            Oggi non ho controllato nulla, domattina faccio le prove al banco e speriamo bene! Se proprio si deve essere rotto qualcosa spero sia una cosa sola, i fili!
            Lo dico perchè comunque i fili nell'FPV sono soggetti a muoversi a causa di tilt e pan, e nonostante abbiano abbastanza spazio per muoversi liberamente, potrebbe verificarsi una rottura in uno dei conduttori.
            Questo non spiega perchè anche il BEC faccia i capricci nonostante i minimi consumi (si è spento mentre camminava, quindi con il solo segnale verso i regolatori che ovviamente non assorbono come un servo sotto sforzo). Di certo la batteria (da 12V) non è scesa sotto i 5 del BEC, di certo si sarebbe stoppato tutto prima se fosse successo.
            Questo a parte l'FPV mi ha rotto le scatole, anche perchè rimanere a piedi con 80 e passa kg non è bello!
            Ciao ciao
            Andrew

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Lui ha un carroarmato radiocomandato, deve stare a terra per forza
              I russi pare ne abbiano fatto volare uno...
              Ciao ciao
              Andrew

              Commenta


              • #8
                in effetti sono sempre sulle nuvole,
                ... di avere la testa di un FPVista:
                http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                Commenta


                • #9
                  Ciao ciao
                  Andrew

                  Commenta


                  • #10
                    Aggiornamento:
                    L'rvosd e la dx201 per Vova di rangevideo funzionano perfettamente, mi stanno ritornando indietro.
                    Ora il problema è capire cosa non va!
                    Ho in mente i cavi, le giunzioni degli stessi e in generale il "wiring" del modello, eppure, lo stesso wiring alimenta attualmente la stessa TX con la ccd killer.
                    E qui...
                    Ho problemi anche con questi 2 apparati, solo che il problema è diverso, tutto sembra funzionare bene fino a quando non perdo del tutto il video, muovendo la tx recupero il tutto. Mi viene in mente ora che la TX possa avere qualche saldatura partita o qualcosa di simile.
                    Anche dimostrando che si tratta del cablaggio dei fili, mi domando e dico perchè con la tx e la killer funziona (magari a tratti) mentre con rvosd e dx201 tutto è morto? E perchè l'rvosd mi sfarfallava con la killer dopo pochi secondi?
                    Che sia stato Vova a dire che tutto era ok per farmi pagare le spese di rientro?
                    Intanto rimango in attesa del rientro, sperando che tutto funzioni a dovere! Sperem!
                    Ciao ciao
                    Andrew

                    Commenta


                    • #11
                      Così per curiosità... Che te ne fai dell'osd come il revosd su un mezzo terrestre?

                      Commenta


                      • #12
                        Ho preso quello per futuri impieghi anche aerei, ma al momento mi da velocità e prua (anche se spero che in futuro per la prua si useranno sensori appositi e non provenienti da GPS) oltre ai fondamentali dati di batteria, direi indispensabili per 80kg di modello. Non c'è il sensore per l'attitude, ne tantomeno c'è collegato qualcosa all'autopilota, almeno per ora, e francamente con il senno di poi forse un eaglee tree era più adeguato in quanto è possibile montargli altri sensori esterni come per l'rpm. A saperlo prima...
                        Ciao ciao
                        Andrew

                        Commenta


                        • #13
                          Ritornato tutto e montato sia provvisoriamente prima per test e poi rimontato sul vecchio impianto, tutto funziona perfettamente, la telecamera e l'OSD non sembrano stati toccati e hanno ancora velcro e tagli dove li ho fatti... ma... perchè allora non mi funzionva? Ho passato buoni 10 minuti a muovere tutti i cavi senza trovare nulla, comunque, alla fine ho comunque rivisto parte del cablaggio che era stato modificato quando ho installato la killer.
                          Tutto bene quel che finisce bene, ma cmq mi pare strano fosse tutto ok, e secondo me qualcosa c'era, è stato considerato "ok" così da dovermi ripagare la spedizione... Boh!
                          Ciao ciao
                          Andrew

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X