annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ElectronicaRC: STATE ALLA LARGA!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ElectronicaRC: STATE ALLA LARGA!!!

    Bene,
    ho aspettato circa un mese prima di scrivere questo post, volevo evitare fino all'ultimo ma davvero la persona in questione è stata di una scorrettezza al di fuori del sopportabile!!
    Vi racconto:
    l'8 Aprile scorso faccio un ordine da ElectronicaRC, comprendente un kit completo a 1,2 GHZ. occhiali e OSD EAGLE TREE per un totale che sfiora gli 800 euro .
    Subito mi arriva la mail di conferma dell'ordine, sembrava tutto regolare e mi comunicano che mi avrebbero avvertito non appena spedito il pacco.
    Dopo una settimana mi inviano il numero per il tracking con la conferma dell'avvenuta spedizione. Ancora una volta tutto sembrava regolare.
    Dopo 12 giorni (20 in tutto!!) mi arriva finalmente il pacco, con ansia apro il tutto e.... dentro non c'era l'eagle tree, bensì un foglio dove mi comunicavano che sarebbe stato spedito in un secondo tempo... si ma... quando?
    Gli scrivo una mail per chiedere spiegazioni e Eladio con tutta tranquillità mi spiega che l'eagle tree è fuori stock (al contrario dei miei soldi che invece erano già nel suo stock) e che non sa darmi una data in quanto nemmeno lui ha notizie dal fornitore .
    A questo punto, vista l'indeterminatezza della storia, mi sento in diritto di chiedere un rimborso. Mi risponde dopo 3 giorni (di solito ci mette molto meno) dicendomi che il giorno dopo mi avrebbe effettuato un bonifico per il rimborso.
    A questo punto mi tranquillizzo e mi metto a cercare un alternativa. 5 giorni dopo mi accorgo che il range video era di nuovo disponibile e fidandomi della parola di Eladio (visto che non potevo ancora verificare l'avvenuto bonifico internazionale) faccio l'ordine da Range Video. Dopo altri 2 giorni (e sono 7 da quando mi aveva promesso il rimborso) mi arriva una sua mail con su scritto:

    Hello
    Your second order was shipped.
    Thanks for the order
    Eladio


    I N C R E D I B I L E!!!!

    ma di quale secondo ordine parla???
    Non solo non mi aveva più effettuato il rimborso, ma addirittura dopo una settimana si era permesso anche di inviarmi il pacco senza nemmeno preavvertirmi!!!!

    Continuo a mantenere la calma, gli comunico che fidandomi delle sue parole, avevo provveduto a acquistare l'OSD altrove, e gli richiedo nuovamente il rimborso. Lui acconsente e mi chiede le coordinate internazionali.
    Gli comunico le informazioni e aspetto una settimana. Il bonifico non arriva... ...Chiedo lumi...
    Mi risponde che avrebbe effettuato il bonifico solo dopo che gli sarebbe tornato indietro il pacco!!!!!!

    CHE FACCIA DA C..O


    Dopo tutte le volte che mi ha mentito si è permesso pure di non fidarsi di me!!!

    Un idiota del genere non si merita più la mia fiducia... il pacco non glielo invierò.. i suoi 227€ se li può tranquillamente tenere. A me basta la soddisfazione di questo sfogo con voi!

    Per concludere un consiglio caloroso: STATE ALLA LARGA DA ELECTRONICARC!

    Buoni voli a tutti (in FPV chiaramente)

    Ruggero


    P.S. se qualcuno sta cercando un EAGLE TREE lo posso dare allo stesso prezzo di quel brav'uomo di eladio, pago io spese di spedizione
    Ultima modifica di Paperinik.; 28 maggio 10, 01:08.
    Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it


  • #2
    Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
    Bene,
    ho aspettato circa un mese prima di scrivere questo post, volevo evitare fino all'ultimo ma davvero la persona in questione è stata di una scorrettezza al di fuori del sopportabile!!
    Vi racconto:
    Caspita... Eladio si e' bruciato il buon nome che si era fatto con questo OSD...
    Non sei il primo che lamenta episodi simili con questo prodotto..
    Amen, come diceva il saggio: chi e' causa del proprio male pianga se stesso.

    Senti un po'... stavo valutando di prenderti l'osd che ti avanza, ma non ho capito due cosette e quindi chiedo qui visto che sicuramente sai quello che hai comprato.
    Con questo OSD + i sensori di questo kit: ElectronicaRC.com
    Ottengo un buon OSD con funzione di RTH funzionante?
    Differenze rispetto al RVOSD+sensori?

    Aspetto tue info, eventualmente anche in PM ;)
    Grazie mille

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
      , comprendente un kit completo a 1,2 GHZ. occhiali e OSD EAGLE TREE per un totale che sfiora gli 800 euro...........
      mi spiega che l'eagle tree è fuori stock (al contrario dei miei soldi che invece erano già nel suo stock:
      Certo se un cliente spende una cifra cosi alta, e poi il trattame ricevuto è quello descritto siamo messi male...non conosco il negozio e non giudico
      però questo fa capire che alcune volte il pagamento anticipato copre il cu..o ai venditori facendoli fare un po i fatti loro con i soldi dei clienti...
      ....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto....

      Commenta


      • #4
        Non mi voglio esporre piu' di tanto e comunque lio faccio a livello personale.

        Ho sentito di comportamenti un po' particolari, nel senso che il pacco che secondo lui e' gia' stato spedito in realta' e' ancora bello fermo nel suo magazzino.

        Sulla merce che non ha in casa e tipicamente quella piu' costosa, spesso racconta delle gran panzanate.

        Non tira delle fregate vere e proprie, ma gioca un po' sporco qualche volta.

        (premetto che molti altri negozi anche veri fanno la stessa cosa)

        Il tanto blasonato RangeVideo non e' che poi sia meglio. con tutti i suoi "preorder and will coming soon ".... qualcuno ne sa' qualcosa anche qui

        Commenta


        • #5
          .... io non voglio direndere Eladio perché non è mio parente, amico o socio in affari. Tra l'altro sto aspettando che mi consegni 2 "telecomandini" per settare le 2 telecamerine che ho acquistato.. Ha detto che le invierà non appena avrà stock. Sperem.

          Diciamo che a livello comunicazione è un po' un talebano, o meglio, se gli scrivi di solito risponde.. ma se aspetti che ti scriva per dirti che cosa spedisce, campa cavallo.. Pero' per il resto non posso lamentarmi. Il mio ordine che era sostanzioso me lo ha spedito gratis. E cosi' credo sara' anche per le cose mancanti.

          Diciamo che è un po' un artista del commercio e che pecca un po' nell'organizzazione della logistica/customer service. Ce ne sono sicuramente di migliori ma anche di peggiori.
          Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Caspita... Eladio si e' bruciato il buon nome che si era fatto con questo OSD...
            Non sei il primo che lamenta episodi simili con questo prodotto..
            Amen, come diceva il saggio: chi e' causa del proprio male pianga se stesso.

            Senti un po'... stavo valutando di prenderti l'osd che ti avanza, ma non ho capito due cosette e quindi chiedo qui visto che sicuramente sai quello che hai comprato.
            Con questo OSD + i sensori di questo kit: ElectronicaRC.com
            Ottengo un buon OSD con funzione di RTH funzionante?
            Differenze rispetto al RVOSD+sensori?

            Aspetto tue info, eventualmente anche in PM ;)
            Grazie mille
            Guarda per quello che ne so, visto che sono un principiante di FPV, l'EAGLE TREE e il RV sono sotanzialmente equivalenti. In entrambi l'RTH funziona anche senza sensori, a patto di utilizzare modelli molto autostabili (tipo EZ).
            L'unica differenza è che l'eagle è un pò più difficile da programmare.
            Considera però che per l'RV, oltre a costare di più di listino, ho dovuto pagare altri 80 eurozzi di dogana .
            Ciao
            Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

            Commenta


            • #7
              Mi dispiace leggere questo!
              Con me è sempre stato preciso e cordiale.
              Mi ha sempre risposto celermente alle E-Mail.

              Questo certo non vuol dire che è un ladro, vanno valutati anche l'enorme numero di clienti felici.

              Concordo che facendo questi giochetti si mantiene l'ordine ma perde la faccia, pessima politica!
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                No per carità,
                non dico che è un ladro,
                probabilmente i soldi alla fine li avrei avuti indietro...

                @OSTI77: ARTISTA DEL COMMERCIO??? ti accontenti di poco

                fino a quando riesce a vendere un prodotto al triplo del prezzo reale (vedi kit tx 1,3 GHZ 850mW) lo posso considerare furbo ma non scorretto, i prezzi in fondo sono pubblicati sul sito...
                ma giochetti sporchi come quelli di cui vi ho parlato mettono in evidenza solo la sua pochezza di commerciante... altro che artista
                Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                Commenta


                • #9
                  Lo spirito "latino" si fà sentire!

                  Comprare da un Tedesco o da un Inglese per esempio è un piacere, qualcuno mi ha spedito prima che pagassi!
                  Ovviamente se seguissi lo spirito latino che và di moda da noi in questo periodo non avrei pagato, ma per loro fortuna non seguo le mode.

                  Ho visto molti che comprano dai cinesi su Ebay, la spedizione ci mette almeno 3 settimane, aprono la controversia su pay pal, riprendono i soldi da paypal e poi quando arriva la merce si fanno belli sul forum.
                  Ecco anche loro seguono lo spirito latino, ed alcuni cinesi non vendono più in Italia.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Perdon por escribir en Español, pero no hablo Italiano.

                    Hemos tenido problemas en los ultimos meses para recibir stock de Eagle tree. Ha habido muchos retrasos con la ultima produccion en Eagle tree.

                    Ruggero efectivamente habia anulado su ultima parte del pedido. No nos dimos cuenta y por error le enviamos los productos que faltaban.

                    Ruggero, te pido disculpa por nuestro error y por favor devuelvenos los productos de Eagle Tree. Una vez recibidos te abonaremos el importe de los productos y lo que te cueste el envio.

                    Esto es lo mismo que te he dicho anteriormente por correo electronico y creo que es la forma correcta de proceder.

                    Saludos,

                    Eladio

                    ElectronicaRC

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                      No per carità,
                      non dico che è un ladro,
                      probabilmente i soldi alla fine li avrei avuti indietro...

                      @OSTI77: ARTISTA DEL COMMERCIO??? ti accontenti di poco

                      fino a quando riesce a vendere un prodotto al triplo del prezzo reale (vedi kit tx 1,3 GHZ 850mW) lo posso considerare furbo ma non scorretto, i prezzi in fondo sono pubblicati sul sito...
                      ma giochetti sporchi come quelli di cui vi ho parlato mettono in evidenza solo la sua pochezza di commerciante... altro che artista
                      """artista del commercio""" mancavano le virgolette.. era inteso in modo ironico..
                      Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

                      Commenta


                      • #12
                        Per chi non è pratico di internet il post di Eladio tradotto da google:
                        -------------------------------------
                        Ci dispiace per la scrittura in spagnolo, ma non parlano italiano.

                        Abbiamo lottato in questi ultimi mesi per ricevere le scorte di Eagle Tree. Ci sono stati numerosi ritardi con l'ultima produzione in Eagle Tree.

                        Ruggero era effettivamente rotto la sua ultima parte dell 'ordinanza. Ci siamo resi conto che inviamo errore e dei prodotti mancanti.

                        Ruggero, mi scuso per il nostro errore e vi prego di restituirci i prodotti della Eagle Tree. Una volta ricevuto farò di credito l'importo di prodotti e di ciò che si carica per la spedizione.

                        Questo è lo stesso, come ho detto prima per e-mail e penso che è il modo corretto di procedere.

                        Cordiali saluti,

                        Eladio

                        ElectronicaRC
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          Caro Eladio,
                          questa storia va avanti da quasi due mesi,
                          questo è il tempo che ho aspettato prima di pronunciarmi a riguardo,
                          tu parli di modo corretto di procedere...?
                          per 4 volte non ti sei comportato in maniera corretta tradendo la mia fiducia,
                          quello che ti chiedevo, a titolo di scuse, era semplicemente che, per una volta, tu ti fidassi di me, restituendomi i soldi prima che io ti spedissi il pacco.
                          Non lo hai voluto fare perchè evidentemente non ti sei fidato...
                          bene, a questo punto per me la storia è chiusa, il pacco non tornerà in Spagna, non mi interessa recuperare i soldi della spedizione, anzi, se qualcuno in Italia è interessato, le spese di spedizione le pago io!

                          saluti

                          Ruggero
                          Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                          Commenta


                          • #14
                            Vorrei invitare a tutti coloro che comprano on line, prima di effettuare l'ordine,specialmente se di un certo valore di contattare il venditore, appunto
                            per avere conferma delle disponibilità e avviare la transazione con più serenità.
                            proprio per non arrivare a questi livelli!

                            C'è poi la lingua che non è la nostra, un' ulteriore difficoltà alla comunicazione,mi spiace che non ti sei trovato bene con Eladio,ma comunque hai attirato la sua attenzione...

                            Con me, che mi servo da un paio d'anni, non ha mai dato problemi di "furbizia" anche quando gli ho dato l'occasione di farlo!

                            l'importante è trovare ragionevolmente una sana soluzione, e chiudere al più presto!

                            Ciao
                            ... di avere la testa di un FPVista:
                            http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                            Commenta


                            • #15
                              Il consiglio di assicurarsi con il venditore sulla disponibilità della merce è sacrosanto,
                              considera però che qui c'è una aggravante:
                              per il pagamento non ho utilizzato paypal bensì bonifico internazionale.
                              Questo significa che dopo l'ordine ci siamo sentiti per email per definire i termini del pagamento, e in quella occasione, a ordine effettuato ma pagamento non ancora avvenuto, penso che Eladio avesse il dovere di informarmi non solo sulla indisponibilità del materiale, ma pure sulla non ben conosciuta data di ritorno della disponibilità (leggi che possono essere anche mesi...)

                              ma fosse solo questo...

                              dopo avermi promesso un rimborso mai più effettuato, si è pure sbrigato a inviarmi il pacco senza nemmeno preavvertirmi, pur sapendo che a me l'oggetto non interessava più....
                              c'è poco da dire... è INDIFENDIBILE
                              Ciao
                              Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X