annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interferenze con FCO3 FlyCamOne3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • interferenze con FCO3 FlyCamOne3

    Salve a tutti, volevo domandare se qualcuno ha avuto mai interferenze radio , montando una FCO3 FlyCamOne3 con FCO3 Trasmettitore, Grazie per la collaborazione.
    quiQUOqua

  • #2
    Dipende che genere di radiocomando utilizzi.

    La fco3 lavora sui 2.4ghz, quindi non è adatta per l'utilizzo con un radiocomando in 2.4ghz.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
      Dipende che genere di radiocomando utilizzi.

      La fco3 lavora sui 2.4ghz, quindi non è adatta per l'utilizzo con un radiocomando in 2.4ghz.
      Ciao, infatti io ho una futaba 2,4ghz, come potrei ovviare il problema?
      quiQUOqua

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da quiquoqua Visualizza il messaggio
        Ciao, infatti io ho una futaba 2,4ghz, come potrei ovviare il problema?
        Purtroppo non c'è modo.
        Il tx video molto vicino alla ricevente ne satura i filtri.
        Nessun filtro/bariera, ti permetterà di volare tranquillo.
        L'unico modo è trovare una ricevente ed modulo 35 o 40 Mhz, se la tua radio li accetta, oppure un radiocomando intero da dedicare all'FPV sempre su questa frequenza.
        Si trovano facilmente usati, considera che al campo mi hanno regalato una ricevente futaba PCM che qualche anno fà costava 150€!

        Ti ringrazio per la seconda conferma che basta un TX da 10mW per mandare in crisi una spectrum, quando lo scrivo molti non mi credono.

        Se riesci a fare qualche filmato con la FCO3 lo posti?
        Non se ne sono visti molti e sarebbe carino vederene qualcuno, mi chiedono spesso come vanno ma non ne ho mai visti.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Purtroppo non c'è modo.
          Il tx video molto vicino alla ricevente ne satura i filtri.
          Nessun filtro/bariera, ti permetterà di volare tranquillo.
          L'unico modo è trovare una ricevente ed modulo 35 o 40 Mhz, se la tua radio li accetta, oppure un radiocomando intero da dedicare all'FPV sempre su questa frequenza.
          Si trovano facilmente usati, considera che al campo mi hanno regalato una ricevente futaba PCM che qualche anno fà costava 150€!

          Ti ringrazio per la seconda conferma che basta un TX da 10mW per mandare in crisi una spectrum, quando lo scrivo molti non mi credono.

          Se riesci a fare qualche filmato con la FCO3 lo posti?
          Non se ne sono visti molti e sarebbe carino vederene qualcuno, mi chiedono spesso come vanno ma non ne ho mai visti.
          Ciao e grazie per aver dato risposta ai miei dubbi, senz'altro, ti posterò i video della flycam3, a presto
          quiQUOqua

          Commenta


          • #6
            ciao
            ho usato la flycamone 3 questa estate..
            ecco il video...nulla di particolare rispetto ai vs video..
            ultimamente ho trovato i canali per poter ricevere e registrare a terra con un ricevitore esterno...
            confermo che in presenza di trasmissione a 2.4 di terze parti (vedi router wifi) si hanno notevoli interferenze....
            io continuo ad andare in 40mhz con la tx....

            ciao

            P.S. quando questo meraviglioso tempo cambierà ho intenzione di effettuare nuove registrazioni con la flycam che nel frattempo mi hanno sostituito in garanzia e che mi sembra abbia un migliore rendimento (luminosità)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
              ciao
              ho usato la flycamone 3 questa estate..
              ecco il video...nulla di particolare rispetto ai vs video..
              ultimamente ho trovato i canali per poter ricevere e registrare a terra con un ricevitore esterno...
              confermo che in presenza di trasmissione a 2.4 di terze parti (vedi router wifi) si hanno notevoli interferenze....
              io continuo ad andare in 40mhz con la tx....

              ciao

              P.S. quando questo meraviglioso tempo cambierà ho intenzione di effettuare nuove registrazioni con la flycam che nel frattempo mi hanno sostituito in garanzia e che mi sembra abbia un migliore rendimento (luminosità)
              Meravigliò sto video?
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta

              Sto operando...
              X