annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autopilota

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autopilota

    Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un sito (possibilmente italiano) dove è possibile trovare manuali per l'OSD?? Per capire come impostare Auto pilota o pe la navigazione per Waypoint?
    VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

  • #2
    Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un sito (possibilmente italiano) dove è possibile trovare manuali per l'OSD?? Per capire come impostare Auto pilota o pe la navigazione per Waypoint?
    Se ci dici di quale OSD parli si

    Commenta


    • #3
      RangeVideo OSD [RV-OSD] : RangeVideo!, Wireless video solutions. QUESTO OSD qua in particolare, se ne sai di più sapresti consigliarmi un altro OSD con un buon rapporto qualità prezzo? Questo qui va bene?
      VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
        RangeVideo OSD [RV-OSD] : RangeVideo!, Wireless video solutions. QUESTO OSD qua in particolare, se ne sai di più sapresti consigliarmi un altro OSD con un buon rapporto qualità prezzo? Questo qui va bene?
        Io ne ho 2 e mi ci trovo benissimo, l'autopilota funziona veramente bene xkè sfrutta i sensori termici per l'asse X-Y-Z, non puoi xò utilizzare il waypoint sequencer xkè lo danno disponibile solo in USA & CANADA. A livello di cablaggi è molto plug & play non bisogna diventare troppo pazzi nel farsi i cavi di connessione.

        Ho anche un Osd Pro, che funziona altrettanto bene anche se meno pratico a livello di cablaggi, in quest'ultimo puoi impostare 3 waypoint, ma ci devi andare tu non può andarci da solo il modello.

        Commenta


        • #5
          Benissimo grazie, mille! ma il sistema a 3 waypoint praticamente come funziona?
          Devo andare nel luogo in cui voglio posizionare il waypoint e lo memorizzo con il gps dell'osd? Poi a livello di collegamenti come funziona il tutto?? Grazie neo
          VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

          Commenta


          • #6
            Mi inserisco nella discussione, visto che anche io vorrei installare un autopilota pincipalmente per portare a casa il modello in caso di perdita del segnale video o radio.
            Qual'e' il sistema piu' economico e facile da installare per avere un return home?
            Grazie mille

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
              Benissimo grazie, mille! ma il sistema a 3 waypoint praticamente come funziona?
              Devo andare nel luogo in cui voglio posizionare il waypoint e lo memorizzo con il gps dell'osd? Poi a livello di collegamenti come funziona il tutto?? Grazie neo
              Imposti dei waypoint a terra e poi a video vedi dove andare, ma hai un raggio limitato, non puoi per esempio impostarte uno a 10km dall'altro. Un pò difficile spiegarti come funziona il tutto ci sono le istruzioni da li capisci i vari collegamenti.

              http://www.eagletreesystems.com/Supp...als/OSDPro.pdf

              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Mi inserisco nella discussione, visto che anche io vorrei installare un autopilota pincipalmente per portare a casa il modello in caso di perdita del segnale video o radio.
              Qual'e' il sistema piu' economico e facile da installare per avere un return home?
              Grazie mille
              L'Rvosd costa un pò di + dell'Osd Pro, onestamente a livello di autopilota è + completo xkè già predisposta la stabilizzazione, a differenza dell'Osd Pro che per ora non si può mettere o meglio si può ma, affiancato alla centralina FMA, uscirà una basetta aggiuntiva per poter collegare solo in sensori, ma non so quando visto che hanno preferito far uscire prima l'antenna tracking.

              Commenta


              • #8
                L'Rvosd costa un pò di + dell'Osd Pro, onestamente a livello di autopilota è + completo xkè già predisposta la stabilizzazione, a differenza dell'Osd Pro che per ora non si può mettere o meglio si può ma, affiancato alla centralina FMA, uscirà una basetta aggiuntiva per poter collegare solo in sensori, ma non so quando visto che hanno preferito far uscire prima l'antenna tracking.
                Ok, quindi per avere una cosa funzionale e abbastanza plug&play vado di RVosd + i sensori a parte... 400 dollaroni..
                Mica poco.... speravo di spendere meno, ma alla fine... perdere il modello che poi va a finire chissa' dove... e' molto peggio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                  Ok, quindi per avere una cosa funzionale e abbastanza plug&play vado di RVosd + i sensori a parte... 400 dollaroni..
                  Mica poco.... speravo di spendere meno, ma alla fine... perdere il modello che poi va a finire chissa' dove... e' molto peggio
                  Sono soldi spesi bene!

                  Commenta


                  • #10
                    e l' RV-osd non hanno fatto l'antenna traking?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                      e l' RV-osd non hanno fatto l'antenna traking?
                      E in fase di progettazione!

                      Commenta


                      • #12
                        Domandina veloce veloce.
                        Ho preso qualche giorno fa un FMA copilot cpd4 (centralina + sensore)

                        Prendendo il RVOSD Gen4 ci posso collegare solo i sensori FMA senza centralina o conviene lasciare centralina+sensori FMA lasciando al RVOSD solo il timone per esempio (per il RTH)?

                        Grazie
                        Ciaoooo

                        Commenta


                        • #13
                          Bastano solo i sensori, la centralina nn serve. Io avrei preso quelli di range video avresti risparmiato sicuramente, ne servono 2 e range video li vende a 70usd.

                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                            Bastano solo i sensori, la centralina nn serve. Io avrei preso quelli di range video avresti risparmiato sicuramente, ne servono 2 e range video li vende a 70usd.

                            Ciao
                            Lo so, lo so, ma sabato ho ordinato il copilot pensando che avrei resistito all'aquisto del RVOSD.
                            Poi come per magia oggi cosa ti leggo? 25% di sconto..
                            Cazzarola.. non si fa cosi'!!!!
                            Ormai il CPD4 e' partito e quindi devo organizzarmi con quello.

                            Quindi... il copilot ne ha solo uno di sensore... non serve a nulla?
                            Cosa devo fare secondo te?
                            Grazie mille

                            Commenta


                            • #15
                              Booo
                              Ho cercato di leggere e di capirci qualcosa, ma non mi tornano i conti...
                              In queste istruzioni si spiega come collegare i sensori FMA con o senza la centralina all'EagleTree Osd.
                              http://www.eagletreesystems.com/supp...MA-OSD-Pro.pdf

                              Ma e' necessario fare tutti sti magheggi e saldaturine?
                              Ho letto che ad esempio il RTH dell'EagleTree OSD funziona anche SENZA lo stabilizzatore (ma ovviamente e' consigliato)

                              QUINDI...
                              Se monto SOLO il copilot (CPD4), avro' un Aereo LIVELLATO tramite alettoni/elevatore.

                              Ora se ci aggiungo l'osd, impostando il RTH SOLO sul timone DOVREBBE azionarlo finche' il modello non punta verso casa.

                              Sembra tanto semplice... dove sbaglio?
                              Se non ho capito male in questo modo perderei solamente l'orizzonte artificiale, ma onestamente non mi piace neanche, quindi dovrei essere a posto.
                              Se Qualche anima pia mi conferma procedo con l'ordine...

                              Grazie davvero!
                              Loriss

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X