annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lente video a 360°

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lente video a 360°

    ho visto recentemente una videocamera sony con in dotazione un fantastico accessorio, si tratta di un "tubetto" aggiuntivo per fare foto e riprese a 360°.
    ovviamente sembra piccolo e leggero.
    l'ideale per metterlo sui modelli, avete info a riguardo?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

  • #2
    Non ho capito a cosa ti riferisci con tubetto, comunque prova cercare " IPIX" come base di ricerca:
    iPIX Store

    ci sono anche soluzioni meno care e più hobbystiche in rete...

    Commenta


    • #3
      provate a cercare la definizione fish eye

      Commenta


      • #4
        Ma parliamo di cose supergrandangolari tipo queste: YouTube - Volo Visione
        Si consiglia un travelgum dopo la visione

        Commenta


        • #5
          Su youtube vidi un modo per fare riprese molto grandangolari, forse anche a 360°.
          Si punta una telecamera ad una sfera riflettente.
          Nel caso usarono una pallina di natale color argento messa a 10cm da una videocamera con un supporto a C.

          Se la telecamera è perfettamente verticale puoi vedere a 360° compreso il modello e un poco oltre l'orizzonte.

          Ovviamente la deformazione la fà da padrona!
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            mi sa che è questo che cerchi...


            Sony MHS-PM5K/P, FullHD-Camcorder, 4GB Memory, Pink | Camcorder


            ora da capire se lo vendono anche separato...ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Ma parliamo di cose supergrandangolari tipo queste: YouTube - Volo Visione
              Si consiglia un travelgum dopo la visione
              Non ho capito come/cosa/chi riprende l'ely!
              Sembra che ci sia uno specchio ma non credo..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                Non ho capito come/cosa/chi riprende l'ely!
                Sembra che ci sia uno specchio ma non credo..
                In pratica la "lente" e' fatta tipo il bulbo di una lampadina, su cui all'estremita' superiore interna e' applicata una pellicola riflettente a specchio.
                Questo consente di riprendere la punta della camera e tutto quello che c'e' intorno.
                Su onboardcamera.it (in fondo alla sezione video) avevano fatto le prove su una moto da supermotard. Carino l'effetto, ma secondo me inusabile ;)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
                  mi sa che è questo che cerchi...


                  Sony MHS-PM5K/P, FullHD-Camcorder, 4GB Memory, Pink | Camcorder


                  ora da capire se lo vendono anche separato...ciao
                  si è proprio questa!
                  sul tubo si trovano molti video e foto sviluppati linearmente e con poche distorsioni.
                  altrimenti ci sono dei programmi per visualizzare le panoramiche mooolto belli.
                  la lente come ricambio non riesco a trovarla

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    è un aggiuntivo ottico molto costoso, anche troppo per me, e come tutti gli aggiuntivi ottici comportano un decadimento d'immagine.

                    Per quel prezzo mi comprerei una videocamera Canon con innesto per ottiche EOS + ottica fisheye nel caso...oppure per spendere poco una Gopro camera wide che ha 170 gradi di campo, quasi quanto i 180 dell'accessorio di cui sopra.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mavericks Visualizza il messaggio
                      è un aggiuntivo ottico molto costoso, anche troppo per me, e come tutti gli aggiuntivi ottici comportano un decadimento d'immagine.

                      Per quel prezzo mi comprerei una videocamera Canon con innesto per ottiche EOS + ottica fisheye nel caso...oppure per spendere poco una Gopro camera wide che ha 170 gradi di campo, quasi quanto i 180 dell'accessorio di cui sopra.
                      non e' costoso!!
                      la differenza tra telecamera con e senza 360 gradi e' di 30 euro.
                      e poi come faresti a mettere una eos sul modello?

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #12
                        Ah ma io stavo parlando degli aggiuntivi ipix del link postato prima, dai 799 dollari in su...se ti rifererivi alla sony bloggie allora il gioco vale la candela!

                        La eos col fisheye pesa circa 800 grammi, un modello con aa di 2m la tira su tranquillamente, previa opportuna modifica per un solido aggancio.

                        Commenta


                        • #13
                          Alla fine ho trovato il blog della versione "povera" dell ipix:
                          Video Thing: My ghetto 360° video experiment

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            In pratica la "lente" e' fatta tipo il bulbo di una lampadina, su cui all'estremita' superiore interna e' applicata una pellicola riflettente a specchio.
                            Questo consente di riprendere la punta della camera e tutto quello che c'e' intorno.
                            Su onboardcamera.it (in fondo alla sezione video) avevano fatto le prove su una moto da supermotard. Carino l'effetto, ma secondo me inusabile ;)
                            Non ho capito come fa a riprendere se stessa .
                            Sembra come se ci fosse uno specchio davanti al modello della forma che dici tu,però poi,dal cambio di alcune inquadrature si capisce che non è così

                            EDIT.misà che ho capito!!..c'è una semifera a specchio e la cam riprende esclusivamente il riflesso dello specchio?
                            Ultima modifica di Fulvio76; 23 aprile 10, 16:59.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                              EDIT.misà che ho capito!!..c'è una semifera a specchio e la cam riprende esclusivamente il riflesso dello specchio?
                              Esatto!
                              Riprende solo le immagini specchiate, quindi al centro c'e' sempre, seppur schiacciata, la cam stessa ;)
                              qui si capisce meglio. La cam e' fissata sul caso e puntata verso l'alto.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X