annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presa sma che si smonta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • presa sma che si smonta

    sui Trimersion ho montato una sma per collegarci un'antenna esterna.
    Il problema è che quando svito l'antenna viene via anche la parte interna della presa sma, quella in cui si infila il pin dell'antenna.
    A prima vista sembra che non ci sia nessuna saldatura tra la parte interna e il guscio esterno della presa, così che le due parti vadano semplicemente in contatto quando l'antenna viene avvitata sulla presa.

    è capitato anche a voi? è normale o meglio se risaldo una nuova presa?

    la ricezione al momento non è granchè, con antenna 3db e tx da 500mW il segnale si perde a circa 400m di distanza e 150m di quota.
    Il confronto posso farlo con un ricevitore Lawmate con antenna da 5db, che a quella distanza prende qualche disturbo ma risulta ancora funzionante (la diversa antenna però vanifica il confronto)
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

  • #2
    mi verrebbe da pensare che, saldando, tu abbia scaldato un po' troppo allentando quindi il materiale isolante interposto tra il pin centrale e il ground... io proverei cmq a sostituirla...

    ti posso chiedere un favore? se ti capita, quando rismonti il tutto, potresti testare se nel modulo ricevente dei trimersion trovi continuità, con un multimetro, tra il pin centrale RF e il ground? perchè nel mio è così e mi sa che non riceve un gran che, proprio come ti è capitato... stavo infatti pensando di prendere questo

    FPV Hobby - 2.4 gHz Receiver module

    e di collegarlo direttamente al modulo kopin, mantenendo quindi dei trimersion solo kopin e struttura esterna...

    Commenta


    • #3
      sì probabilmente ho scaldato un po' troppo durante la saldatura
      ma volevo capire se è normale o no che la sma si apra (credo di no)

      per quanto riguarda la continuità, avevo già provato quando ho montato la presa ma non mi ricordo più l'esito della prova

      ora se provo tra i "poli" della sma c'è continuità.

      quando riapro il tutto ti dico...
      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

      Commenta


      • #4
        ok se tra i poli della sma c'è continuità è come il mio (sono collegati ai pin del modulo RF)...

        io sostituirei la sma sai?, mi sa che scaldando troppo è un po' troppo ballerina se ogni volta si smonta!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X