annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tx 100mw 2.4 da 8000 euri :o

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tx 100mw 2.4 da 8000 euri :o

    Ciao a tutti
    Ieri pomeriggio io e il mio gruppo di amici volatori abbiamo intercettato un individuo intento a far volare una monoaletta davanti a casa del mio amico, quello da cui ci troviamo tutti i mercoledi sera per sparlare di modellismo (siamo in 6 o 7).

    Per farla breve facciamo amicizia e parlando della mia nuova voglia di FPV il tizio mi racconta cosa fa di lavoro.

    PROGETTA E VENDE apparati per la trasmissione VIDEO WIRELESS
    Visto che abita proprio di fronte al campo dove voliamo mi porta a vedere un paio di aggeggi e intavoliamo una luuunga discussione sulle portate, frequenze etc etc.
    Lui usa tx onboard da 100 mw (con prezzi intorno ai 8000 euri e anche oltre)e in genere copre una pista come IMOLA con tre punti di ricezione (a circa 3 metri di altezza) garantendo segnali puliti e di qualita' ovviamente senza nemmeno uno squadrettamento, altrimenti dice che il cliente si lamenta (ovvio, con quello che spende)
    Il risultato e' che sabato viene ad assistermi durante il volo, portando antenne, distributori video vari, monitor, analizzatore di spettro e quant'altro.
    Dice anche che verifichera' la possibile convivenza tra radio e video a 2.4.
    Mah.. ieri abbiamo parlato molto, io ci ho capito poco, ma di sicuro qualche dritta credo che riusciro' a spuntarla
    Oltretutto mi ha detto di portargli i fatshark con la RX bruciata che ci pensa lui.. meglio di cosi' non si puo'

    Direi che potrei definire la cosa semplicemente come : BOTTA DI CUL.....



  • #2
    Grande!
    Speriamo porti qualche succosa informazione per tutti!
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #3
      che culo!!! fallo iscrivere al forum hehehe.... se si mette lui a fare fpv non oso immaginare che cosa viene fuori

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
        che culo!!! fallo iscrivere al forum hehehe.... se si mette lui a fare fpv non oso immaginare che cosa viene fuori
        Guarda, ho avuto modo di passarci una sola sera e gia' mi parlava di doppia telecamera per un simil 3D splittando il video negli occhialini, switch video per trasmettere piu' visuali sullo stesso canale... robe cosi'.
        Ovviamente per ora l'ho fermato, visto che a me interessa stare abbondantemente sotto il km di raggio, ma conto che con la sua assistenza di sabato di capirne un po' di piu' su eventuali interferenze e qualita' di trasmissione.

        Gli ho fatto vedere anche i kit che ho preso da Eladio e mi ha detto che non e' male, ma e' roba per hobbistica. (ovvio, mica siamo Mediaset noi)
        Mi parlava che principalmente un tx di qualita' trasmette su una determinata frequenza SENZA disturbare le frequenze vicine.
        Mah.. chissa' che magari gli interessa anche fare dei kit specifici e personalizzati per noi a prezzi abbordabili ...

        Stavo guardando anche il sito... Welcome
        Ma certe diciture e sigle proprio non le capisco.. :o

        Commenta


        • #5
          interessante il discorso delloo switch video per il 3d. per ora a fermarmi da tentare la strada 3d è proprio la necessità di due tx video su due frequenze lontane...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Mi parlava che principalmente un tx di qualita' trasmette su una determinata frequenza SENZA disturbare le frequenze vicine.
            riporto dal sito in questione
            QPSK Modulator IF 70 MHz

            Se ho capito bene con "soli" 70Mhz di banda, dopo non disturba nessuno.

            Pare che Cristo non sia morto di freddo, perlomeno cosi' dicono e anche in questo caso stiamo cercando di spremere il sangue dalle rape.

            Anche se il segnale e' compresso e digitale, la banda necessaria per fare passare un video di alta qualita' sara' sicuramente alta (dovrebbero essere quei 70Mhz) che non e' proprio poco subito se paragonata alla distanza tra un canale e l'altro dei nostri video ISM che e' di 15Mhz

            Comunque se vuoi mandarlo qui per fare due chiacchiere sara' ben gradito

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              riporto dal sito in questione
              QPSK Modulator IF 70 MHz

              Se ho capito bene con "soli" 70Mhz di banda, dopo non disturba nessuno.

              Pare che Cristo non sia morto di freddo, perlomeno cosi' dicono e anche in questo caso stiamo cercando di spremere il sangue dalle rape.

              Anche se il segnale e' compresso e digitale, la banda necessaria per fare passare un video di alta qualita' sara' sicuramente alta (dovrebbero essere quei 70Mhz) che non e' proprio poco subito se paragonata alla distanza tra un canale e l'altro dei nostri video ISM che e' di 15Mhz

              Comunque se vuoi mandarlo qui per fare due chiacchiere sara' ben gradito
              Credo che dipenda anche da cosa devi trasmettere.
              per bitrate da 15mbps sicuramente avra' bisogno di piu' banda.
              Sabato cerchero' di chiedere anche questa cosa.. e sopratuttto... provero' a capire la risposta

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                interessante il discorso delloo switch video per il 3d. per ora a fermarmi da tentare la strada 3d è proprio la necessità di due tx video su due frequenze lontane...
                Se non erro mi diceva anche che e' possibile concatenare i due video e decodificarli a terra, ma e' meglio che non aggiungo altro perche' sto riportando a spizzichi e bocconi quello che ho capito(!), e quindi sono a forte rischio di raccontare un sacco di ca.z.ate ;)

                Ciaooo

                Commenta


                • #9
                  sarebbe interessante. bisogna però vedere i costi di questi sistemi.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti
                    Ieri pomeriggio io e il mio gruppo di amici volatori abbiamo intercettato un individuo intento a far volare una monoaletta davanti a casa del mio amico, quello da cui ci troviamo tutti i mercoledi sera per sparlare di modellismo (siamo in 6 o 7).

                    Per farla breve facciamo amicizia e parlando della mia nuova voglia di FPV il tizio mi racconta cosa fa di lavoro.

                    PROGETTA E VENDE apparati per la trasmissione VIDEO WIRELESS
                    Visto che abita proprio di fronte al campo dove voliamo mi porta a vedere un paio di aggeggi e intavoliamo una luuunga discussione sulle portate, frequenze etc etc.
                    Lui usa tx onboard da 100 mw (con prezzi intorno ai 8000 euri e anche oltre)e in genere copre una pista come IMOLA con tre punti di ricezione (a circa 3 metri di altezza) garantendo segnali puliti e di qualita' ovviamente senza nemmeno uno squadrettamento, altrimenti dice che il cliente si lamenta (ovvio, con quello che spende)
                    Il risultato e' che sabato viene ad assistermi durante il volo, portando antenne, distributori video vari, monitor, analizzatore di spettro e quant'altro.
                    Dice anche che verifichera' la possibile convivenza tra radio e video a 2.4.
                    Mah.. ieri abbiamo parlato molto, io ci ho capito poco, ma di sicuro qualche dritta credo che riusciro' a spuntarla
                    Oltretutto mi ha detto di portargli i fatshark con la RX bruciata che ci pensa lui.. meglio di cosi' non si puo'

                    Direi che potrei definire la cosa semplicemente come : BOTTA DI CUL.....

                    come mai hai bruciato la rx dei fatshark???

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Topflyrc Visualizza il messaggio
                      come mai hai bruciato la rx dei fatshark???
                      Ho messo il jack delle cuffie dove ci andava il jack AV-In :o
                      nonostante questa cosa era ben scritta a caratteri cubitali appena aperta la confezione

                      Commenta


                      • #12
                        basta questo errore per bruciare la rx? ma gli occhiali funzionano lo stesso con una rx esterna, hai provato?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Topflyrc Visualizza il messaggio
                          basta questo errore per bruciare la rx? ma gli occhiali funzionano lo stesso con una rx esterna, hai provato?
                          Gia', sembra assurdo (in altri apparecchi non succede)ma e' cosi' e infatti quando ho aperto la confezione c'era un bel foglio con scritto di non farlo, pena un costo di riparazione di 35 euro (+spedizioni andata e ritorno)

                          Comunque funzionano lo stesso con Rx esterna, infatti piuttosto che mandarli in riparazione mi compro un nuovo set TX + RX, magari non in 2,4Ghz ;)

                          Ciaooo

                          Commenta


                          • #14
                            cavolo, adesso ricordo, io per la fretta non ho letto quel foglio, adesso mi sa che sigillo l'entrata incriminata magari per evitare di fare cazz...... magari al campo per la fretta.

                            p.s. hai provato la tx da 10mw??

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Topflyrc Visualizza il messaggio
                              cavolo, adesso ricordo, io per la fretta non ho letto quel foglio, adesso mi sa che sigillo l'entrata incriminata magari per evitare di fare cazz...... magari al campo per la fretta.

                              p.s. hai provato la tx da 10mw??
                              Esatto, letto anch'io DOPO....
                              Va beh.. comunque non ho provato la TX da 10, ho solo quella da 500, che pero' provero' quando arriveranno gli occhiali nuovi... SPERO oggi o DOMANI al massimo, altrimenti Sabato sono fermo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X