annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo qui,delle nostre CAMILEO (HD;P10;S10;S30..)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parliamo qui,delle nostre CAMILEO (HD;P10;S10;S30..)

    Ciao a tutti,volevo portare in questo thread tutta l'attenzione delle nostre camileo (e magari le altre equivalenti vedi Aipteck,se si scrive così),l'altro 3d,non è "purissimo",visto che è affiancato ad un aereo.
    Io ho da ieri una S10..comincio subito col l'amara scoperta del peso..col cavolo che pesa solo 87g,come viene pubblicizzata!
    Poi,ho letto bene tra le caratteristice e c'è una parentesi "(escuso batteria)".
    Sulla bilancia non si trova lo stesso come peso (92g) ed ho scoperto subito l'arcano,pesa di 87g esatti ma senza batteria e pure senza sportellino batteria!
    Che cavolo di presa per il ..
    Tutta completa(bat+coperchio bat,giustamente) pesa esattamente 119g

    Per ora il problema che riscontro subito è che i video sul pc li vedo solo in HD1008p e WVGA 60.

    Per HD720p,VGA e GVGA,sento solo l'audio e videata nera.

    Chi mi aiuta?

    Poi,per giunta,ho scoperto che il volume audio ha una marcata riduzione proporzionale alla risoluzione: in HD1008p si sente forte per poi diventare bassisimo in QVGA.
    Decrementa col il diminuire della risoluzione.
    Anche a voi?

    Grazie

    p.s. per la qualità video,non posso provare perchè è brutto tempo e dalle prove con questa luce,produce un rumore non indifferente,spero che in piena luce solare migliori..
    Ultima modifica di Fulvio76; 26 gennaio 10, 15:28.

  • #2
    pork!! l'ho ordinata proprio ieri!
    se avessi letto sto post forse non l'avrei presa...quando mi arriva ti dico le mie impressioni
    http://www.vimeo.com/user538648/videos
    Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

    Commenta


    • #3
      qui ho parlato della camileo e alleggerita

      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-ecco-qua.html
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        Io ho appena preso l'AIPTEK Z700 Extreme..sono molto contento della qualità video..
        con risoluzione 1280x720 arriva fino a 60fps con stabilizzatore di immagine..
        in full HD arriva a 30 fps.
        sto allestendo un Easyglider Pro nuovo di pacca per testarla in volo..per ora ho fatto delle prove sul gatto del vicino
        YouTube - Test Aiptek Z700 Extreme full HD
        Test Aiptek Z700 Extreme on Vimeo
        T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
        I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
          pork!! l'ho ordinata proprio ieri!
          se avessi letto sto post forse non l'avrei presa...quando mi arriva ti dico le mie impressioni
          Non so cosa ho scritto di preciso che ti ha spaventato,comunque,su alcune cose sono ancora le prime impressioni(che sicuramente confermerò)..

          Con schermo chiuso e spento non funziona la cam,ammeno che,non si cerca di rimediare in qualche modo smontando la cam per vedere quello che si puo fare..però poi si perde la particolarità che si accende/spegne,solo aprendo/chiudendo il display.
          Peccato,sarebbe stato comodo anche per risparmio energetico(si puo però chiudere il display rivolto verso l'esterno,resta accesso e la cam filma..

          Chi mi aiuta per la NON visione dei video sul pc?
          Questione di player?
          Nemmeno con quick time si vedeno i video..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio

            Chi mi aiuta per la NON visione dei video sul pc?
            Questione di player?
            Nemmeno con quick time si vedeno i video..
            Scaricati VLC video player.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
              pork!! l'ho ordinata proprio ieri!
              se avessi letto sto post forse non l'avrei presa...quando mi arriva ti dico le mie impressioni
              dai walter...non disperare...
              io ho la S10 e sono soddisfattissimo..
              è quello che cercavo...sapendone i limiti.
              a quel prezzo cosa si può pretendere di più!
              magari sul mercato c'è altro, ma ho visto quella e devo dire che sono contento.
              sapevo della pessima qualità con poca luce...ma mi son detto..chi se ne frega, tanto se voglio usare la HD è perchè ho un bel paesaggio da riprendere...se è nuvolo o di buio...che bel paesaggio è?qundi la uso solo quando le condizioni del tempo mi permettono di tirar fuori dei bei video...
              è vero che con display chiuso non s iaccende, ma ho notato una buona durata della batteria anche col display aperto.

              i miei video
              primo test camileo S10 720 HD(720) on Vimeo
              calimeo S10 HD con stabilizzatore d'immagine. on Vimeo
              camileo S10 con tx 500mw on Vimeo

              ripeto, io sono soddisfatto, sapendone i limiti...

              ciao ciaooo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                Scaricati VLC video player.
                Scaricai tempo fa(se trovo il link lo posto),un file di nome K-Lite codec pack 5.0.5 full ,non dovrebbe bastare questo?
                Comunque,se non è molto grande questo VLC player provo a scaricarlo..
                Io penso che,se sul display della camera,riesco a vedere i video,non è un problema del video in se per se.

                Domandine:
                Ma il software che danno di scatola, ArcSoft Medialmpression fa anche da player?
                Com'è per il montaggio?
                E' che voglio installare meno roba possibile sul pc,specialmente questi player che spesso sono molto invasivi..

                Ho scoperto che collegando la camera tramite USB al pc,anche se non lo mostra,ricarica anche la batteria.

                Commenta


                • #9
                  ok

                  ....la settimana scorsa ho preso la P10 in offerta a 99 Euro, giusto per montarla sul cularis.. .e fare prove e contro prove.. ..non è male per quello che mi è costata.. ...è valida su WVGA, alla massima risoluzione = circa 1400 x 1080p è troppo sensibile ad ogni minimo scuotimendo o vibrazione.. per questo la sconsiglio sopra un elicottero.. ...con la luce del giorno i colori e le immagini sono belle. La vedrei bene usata come videocamera di sorveglianza.. ...fissata su un asta ben ferma.. ha il sistema di play automatico .. al minimo movimento si attiva.

                  Su MAc va bene in riproduzione con VLC, ma appena provo ad importare un suo video con iMovie ..mi dice che non trova nessuna videocamera i file .MOV non li riconosce e quindi posso solo vedere i video grezzi , non posso montare nessun video.. ..a me sta bene anche così ..l'ho presa come videocamera di test e quando capiterà la userò per missioni aeree a rischio ... per esempio in volo su un ghiacciaio in alta quota o robbe simili..

                  a dopo
                  fausto

                  Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,volevo portare in questo thread tutta l'attenzione delle nostre camileo (e magari le altre equivalenti vedi Aipteck,se si scrive così),l'altro 3d,non è "purissimo",visto che è affiancato ad un aereo.
                  Io ho da ieri una S10..comincio subito col l'amara scoperta del peso..col cavolo che pesa solo 87g,come viene pubblicizzata!
                  Poi,ho letto bene tra le caratteristice e c'è una parentesi "(escuso batteria)".
                  Sulla bilancia non si trova lo stesso come peso (92g) ed ho scoperto subito l'arcano,pesa di 87g esatti ma senza batteria e pure senza sportellino batteria!
                  Che cavolo di presa per il ..
                  Tutta completa(bat+coperchio bat,giustamente) pesa esattamente 119g

                  Per ora il problema che riscontro subito è che i video sul pc li vedo solo in HD1008p e WVGA 60.

                  Per HD720p,VGA e GVGA,sento solo l'audio e videata nera.

                  Chi mi aiuta?

                  Poi,per giunta,ho scoperto che il volume audio ha una marcata riduzione proporzionale alla risoluzione: in HD1008p si sente forte per poi diventare bassisimo in QVGA.
                  Decrementa col il diminuire della risoluzione.
                  Anche a voi?

                  Grazie

                  p.s. per la qualità video,non posso provare perchè è brutto tempo e dalle prove con questa luce,produce un rumore non indifferente,spero che in piena luce solare migliori..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                    ....la settimana scorsa ho preso la P10 in offerta a 99 Euro, giusto per montarla sul cularis.. .e fare prove e contro prove.. ..non è male per quello che mi è costata.. ...è valida su WVGA, alla massima risoluzione = circa 1400 x 1080p è troppo sensibile ad ogni minimo scuotimendo o vibrazione.. per questo la sconsiglio sopra un elicottero.. ...con la luce del giorno i colori e le immagini sono belle. La vedrei bene usata come videocamera di sorveglianza.. ...fissata su un asta ben ferma.. ha il sistema di play automatico .. al minimo movimento si attiva.

                    Su MAc va bene in riproduzione con VLC, ma appena provo ad importare un suo video con iMovie ..mi dice che non trova nessuna videocamera i file .MOV non li riconosce e quindi posso solo vedere i video grezzi , non posso montare nessun video.. ..a me sta bene anche così ..l'ho presa come videocamera di test e quando capiterà la userò per missioni aeree a rischio ... per esempio in volo su un ghiacciaio in alta quota o robbe simili..

                    a dopo
                    fausto
                    Beh,il WVGA non dovrebbe essere male come formato,poi io che non ho TV LCD non dovrei notare grosse differenze a tutto schermo.
                    Sul PC ho monitor 1280*1024,devo vedere,quando risolvo col player come si vedrà a tutto schermo.
                    Il formato HD720,invece,come lo reputi?
                    Senti,hai provato lo stabilizzatore?..vale la pena usarlo?..

                    Io,non ho mac,ho pc con XP installato..mannaggia,speriamo riesca a risolvere!!

                    Sono curiosissimo di vedere in piena luce come è il 60 fps!!!
                    Sicuramente per l'ely non sarà il massimo ma voglio provare,tanto non mi costa niente..
                    Tempo fa,con estremo tremore di gambe,ho fatto volare l'ely in una gola tra due montagne con in fondo un fiumiciattolo azzurro.
                    Facevo havering con 100metri di vuoto al di sotto,preso coraggio,ho fatto un po di volato e non riesco a non pensare a cosa "vedeva" l'ely,ora potrei saperlo.
                    Spettacolo unico!!!..Posto ancora molto selvaggio!
                    Ultima modifica di Fulvio76; 26 gennaio 10, 22:14.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,ho appena comperato la camileo p10, e sono in procinto di prendere il trasmettitore colibri mentre aspetto una risposta da eladio,volevo saere ,quale batteria comprare per alimentare il colibri ,cioè numero di celle e il numero di milliampere... inoltre ho letto che la camera qualcuno l'alimenta irettamente con la batteria che alimenta il trasmettitore...come?bisogna costruire uno spinotto collegato alla batteria e poi al jack della telecamera?oppure infilando il jack direttamente collegato alla trasmittente colibri?

                      Commenta


                      • #12
                        Per i miei video che non si vedono..

                        Ho installato il software di scatola "media impression" e mi impallava il pc(dovevo spegnere forzatamente il pc),oggi funziona e finalente vedo i video(per ora).
                        Comunque,ci mette un bel po dal doppio clic alla visione del filmato e alcune volte,lo vedo per intero dal secondo play in poi..
                        Domani provo con VLC player..

                        Tempo buoio e schifoso anche oggi!..ancara nessuna prova..

                        Qualcuno mi conferma che,il guadagno del microfono,diminuisce molto sensibilmente con il decrescere della risoluzione?
                        FH audio altissimo...QVGA audio bassissimo

                        Commenta


                        • #13
                          camileo s10

                          sto provando la telecamerina, ho già fatto 4 video in volo , il risultato mi sembra più che accettabile.
                          Ancora però non sono riuscito a pubblicarne uno su yuotube perchè il mio programma per il montaggio non supporta file Hd
                          G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
                          http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI

                          Commenta


                          • #14
                            stesso problema mio...ma voi cosa usate per montare in hd?
                            http://www.vimeo.com/user538648/videos
                            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                              stesso problema mio...ma voi cosa usate per montare in hd?
                              Io uso indistamente Premiere Pro CS4, Final Cut e iMovie su MAC OS...su ambiente WinZozz Première funziona egregiamente a patto di avere una macchina recente
                              T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                              I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X