annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carissimi chi e' il piu' esperto in FPV????

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • carissimi chi e' il piu' esperto in FPV????

    ciao a tutti
    avrei necessita' di alcune info tecniche su questi strumenti, noi vorremmo usarli per un'applicazione molto particolare nel settore medico,
    chi sarebbe in grado di darmi delucidazioni tecniche anche in MP o privato?
    chiaramente cena garantita.....
    un grazie a tutti
    Miky

  • #2
    ...secondo me hai impostato male la domanda: sembra una gara!
    Tutti credo siano disposti a darti una mano, per le loro competenze

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      ...secondo me hai impostato male la domanda: sembra una gara!
      Tutti credo siano disposti a darti una mano, per le loro competenze
      scusate...mi sono espresso male
      poiche' potrebbe sembrare una domanda OFF TOPIC
      ma molto umanitaria in quanto produciamo strumenti x IPOVEDENDI OCULISTICI mi sembrava di rompere le scatole nel chiedere una cosa del genere,
      quindi intendevo
      "esiste qualche buon'anima appassionata nonche' esperta del settore che io possa contattare in privato al fine di farci aiutare??"
      grazie tantissime a presto
      Miky

      Commenta


      • #4
        secondo il mio parere se esponi qui le tue domande, tutti potranno in qualche modo dare il proprio contributo e confrontarsi con diverse esperienze per la migliore soluzione finale.
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
          secondo il mio parere se esponi qui le tue domande, tutti potranno in qualche modo dare il proprio contributo e confrontarsi con diverse esperienze per la migliore soluzione finale.
          Concordo in pieno, siamo tutti a disposizione, soprattutto per una buona causa.
          AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it

          Commenta


          • #6
            Se potresti spiegare (in poche parole) l'argomento che tratti renderesti la discussione alla portata di tutti.
            ... di avere la testa di un FPVista:
            http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

            Commenta


            • #7
              intanto GRAZIE MILLE per la disponibilita`

              cerco di spiegare la problematica a piccoli passi anche se occorrerebbe scrivere ore, ecco perche` dicevo che sarebbe meglio di persona o per telefono,

              vorrei realizzare un occhiale che mi permetta di vedere ad esempio
              alle mie spalle
              di lato oppure bla bla

              non avendo mai visto uno dal vivo, non conosco molte caratteristiche e quindi
              chiedo

              possiamo avere un occhiale come quello che usate voi per volare con le seguenti caratteristiche:
              telecamera la piu` piccola possibile
              connessione telecamera occhiale anche via cavo.....
              che possa zoooomare se mi serve
              in modo che io possa guardare sul mio schermo (occhiale) cio` che la telecamera inquadra

              esistono telecamere dotate di zoom?
              che qualita` ha la visione a colori o bianco e nero?
              come potrei gestire lo zoom???

              oppure sarebbe meglio decidere una distanza e lasciare sempre quella?
              quanto e` grande il visore?
              posso toglierlo dal vostro casco e metterlo altrove??
              quanto consuma tutta l'apparecchiatura?

              intanto GRAZIE MILLE per la disponibilita`

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                lascio ai ragazzi le spiegazioni tecniche, vado di fretta.

                Gli occhiali possono essere anche molto leggeri e possono volendo essere connessi ad una telecamera anche ia cavo.
                Il consumo degli occhiali e' ridotto diciamo sui 3-700 mAh.

                Ci sono anche telecamere dotate di zoom, per comandarle servono ulteriori servi.


                Tutta roba a colori naturalmente, disponiblita' di diversi obiettivi.

                Qualche volta per fare los tupido provo ad andare in giro con la telecamera sulal testa o tenendo l'aereo con telecamera sopra la mia testa o vicino al collo r provo a fare quualche passo.....
                Garantisco che non e' per nulal facile, il cervello si aspetta delle informazioni che non sono tanto reali e sopratutto la visione periferica e' molto ridotta.

                Quando camminiamo molto spesso con una parte degli occhi guardiamo per terra, con le ottiche a disposizione se si vuole avere una visione di circa 90-130 gradi si ottiene una notevole riduzione dei soggetti.

                Magari non era il tuo scopo, ma cosi' tanto per dare un contributo non tecnico


                P.S. Non mi scrivere in privato, continuamo la discussione qui anche se e' OT, ma vista la buona causa, facciamo finta di nulla.

                Commenta


                • #9
                  ciao
                  non era mia intenzione scrivere in privato visto che abbiamo deciso di proseguire qui, e grazie per OT ma se non avessi scritto sul FPV difficilmente avrei avuto aiuto
                  dunque quello che dici e' molto importante,
                  cio' che stiamo creando e' tutta una serie di supporti per persone ipovedenti,

                  L'ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori (siano essi congeniti o acquisiti). La vista si può ridurre fortemente in seguito a patologie che possono colpire diverse strutture oculari, che vanno dalla cornea alla retina, fino al nervo ottico.
                  L'ipovisione può associata a malattie che provocano una riduzione del campo visivo. Ad esempio, nel caso del glaucoma avanzato, che danneggia il nervo ottico, è come se si guardasse attraverso un tubo; oppure si può essere colpiti da patologie della macula, la zona centrale della retina (la più comune è la degenerazione maculare senile, che provoca la perdita della visione centrale). L'ipovisione grave può degenerare in cecità, che può essere parziale o totale.

                  veniamo a noi

                  consumo
                  300/700 non e' male chiaramente voi avete bisogno di trasmissioni radio che consumano di piu'

                  ottica
                  per gli zoom noi non possiamo usare servi dovro' cercare delle telecamere con obbiettivi gia' mirati per le nostre esigenze


                  cosa intendi per visione periferica? inoltre il cervello non aspetta nulla siamo noi abituati ad una certa visione, e come camminare con un occhio bendato o con i tappi nelle orecchie,
                  cosa secondo te non e' reale la velocita' di trasmissione dell'immagine, oppure la qualita' dell'immagine che hai sul visore?

                  inoltre tu potresti vedere attraverso il visore, e quindi avere una visione olografica oppure e una visione netta nitida, come una riproduzione su una tela del cinema?

                  grazie ancora attendo fiducioso

                  Commenta


                  • #10
                    aggiungerei

                    ho visto occhiali, che occhiali non sono, ma bensi visori, che posti sul capo hanno la possibilita' di farti vedere allargando la vista fuori dal visore,
                    dove possiamo andare a vedere i tipi di prodotti esistenti sul mercato?

                    grazie
                    MIky

                    Commenta


                    • #11
                      ciao a tutti... da modellista che sta passando al fpv e da operatore nel campo sanitario provo a dare un mio piccolo contributo.

                      esistono sistemi di visione 3d che, se possibili da modificare come angolo di visione potrebbero essere ottimi per lo scopo. questi mi pare abbiano un angolo di visione di 90°

                      3D FPV Camera [3D-CAMFPV] - $329.95USD : New Generation Hobbies, The Art of FPV Flying


                      in assenza di possibilità comandare servi manualmente per spostare l'angolo di visione si potrebbe pensare ad un sistema pan tilt di visione con head tracker. mi spiego: un sistema esponenziale di controllo della direzione con head tracking: esempio, voglio guardare 90° a destra basta che ruoto 45° a destra e così via.

                      bè quest'ultima idea non credo utile ma io mi informerei sulla visione in 3d, che per lo scopo che proponi mi pare letteralmente fondamentale.

                      Commenta


                      • #12
                        Non riesco a rispondere in maniera dettagliata sono al lavoro e ultra di corsa.

                        La visione 3d e' molto importante, sempe durante le mie prove, mi e' capitato di cercare di prendere qualcosa o di schivare degli ostacoli vicini solo osservando le immgini provenienti dai due schermetti lcd, ebbene non e' cosa facilissima.

                        Pe visione periferica, forse mi sono espresso male. gli obiettivi che hanno una visuale di 130° circa offrono una panoramica simile a quelle dei due occhi messi assieme, pero' l'immagine sui due piccoli monitor e' molto piu' piccola che non come quella vista dagli occhi umani.

                        Per avere una visione paragonabile come dimensioni ci vuole un obiettivo pari ad un 50mm (quello delle reflex) pero' l'ampiezza di campo si riduce notevolmente, diciamo molto meno che non con un occhio solo.

                        Commenta


                        • #13
                          bene pero' e' anche vero che potrei usarlo per il "vicino"
                          ma devo risolvere anche la situazione da lontano quindi rimango in attesa di suggerimenti

                          in ogni caso....cosa mi consigliate
                          attendo che Stefano e compagni mi diano qualche dritta oppure cominciamo a prendere in prova un prodotto
                          se si
                          quale prodotto
                          e' questo il dilemma
                          quale prodotto funziona senza wireless e quale con cavo
                          quale ha la telecamera piu' piccola e quanto e' grande
                          quale ha la visiera piccola ma con buona immagine oppure ha un visore buono ma e' ingombrante
                          esiste un sito dove visionare i prodotti?
                          grazie come sempre

                          buoni atterraggi

                          Commenta


                          • #14
                            ad esempio
                            3D FPV Camera [3D-CAMFPV] - $329.95USD : New Generation Hobbies, The Art of FPV Flying
                            questa consigliata non sarebbe grande, alimentata con una batteria decente leggera etc si potrebbe fare
                            ma a cosa la colleghi? cioe' il visore e' un altro grosso problema.

                            inoltre se esiste un sito vorremmo vedere anche le immagini per valutare

                            Commenta


                            • #15
                              bè nel sito linkato c'è già tutto, cam e occhialini. la grandezza di immagine degli occhialini di solito è paragonabile a un 52" a non ricordo se un metro o due. altri si possono trovare con semplice ricerca google.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X