annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T-Rex AP

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T-Rex AP

    Ecco portato a termine un progetto oramai diventato sogno...

    T-rex con in pancia una bella Nikon Coolpix 2100 da 2 Mpixel (acquistata rotta su ebay per 30€) opportunamente alleggerita (tolto flash, mirino ottico).

    Oggi ho effettuato il volo di prova e devo dire che il rex non ha nessu problema di liftoff nonstante l'ingrassatura di 300g abbondanti, più problemi nella discesa che risulta un bel pò più traballina...

    ecco il rex intelaiato

    [attachmentid=10873]

    [attachmentid=10874]

    Ed ecco le foto fatte alla massima risoluzione in modalità panorama (le prossime le farò in modalità sport)

    [attachmentid=10875]

    [attachmentid=10876]
    Ultima modifica di not103; 28 giugno 06, 09:49.
    Roberto

  • #2
    Il carrello è autocostruito?
    Bel lavoro!
    Ciao, Piero.

    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

    Commenta


    • #3
      Si, autocostruito... alluminio e rivetti... come pattini il trave di coda in alluminio segato a metà...
      Fare le foto alla cieca è veramente difficile, comunque credo che con un buon allenamento i risultati sono notevoli...

      ecco delle nuove foto

      [attachmentid=10883]
      Ultima modifica di not103; 28 giugno 06, 09:49.
      Roberto

      Commenta


      • #4
        belle complimenti!!!

        Commenta


        • #5
          Grazie, ne arriveranno delle altre, promesso!!!!

          Anche perchè vorrei dare un risvolto "economico" a questa passione...
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Originally posted by not103@14 ottobre 2005, 19:13
            Si, autocostruito... alluminio e rivetti... come pattini il trave di coda in alluminio segato a metà...
            Fare le foto alla cieca è veramente difficile,....
            Anche perchè vorrei dare un risvolto "economico" a questa passione...
            Allora ti conviene attrezzarti: se la tua nikon ha l'uscita video(se no cambi macchina), la colleghi ad un trasmettitore video, controlli l'inquadratura sul monitor e scatti quando ti piace!
            Ovviamente, dovrai cambiare anche il mezzo aereo; un aereo elettrico mi sembra più appropriato.
            Ciao, Piero.

            URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
            [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

            Commenta


            • #7
              Hai ragione, purtroppo non ha l'uscita video... cmq per l'aereo non sono d'accordo, l'elicottero elettrico forse offre meno altezza in compenso è più facile gestire le inquadrature e puoi lavorare in spazi relativamente stretti.

              Una volta passato all'elicottero non so se tornerei mai in dietro...
              Roberto

              Commenta


              • #8
                Originally posted by not103@15 ottobre 2005, 08:18
                Hai ragione, purtroppo non ha l'uscita video... cmq per l'aereo non sono d'accordo, l'elicottero elettrico forse offre meno altezza in compenso è più facile gestire le inquadrature e puoi lavorare in spazi relativamente stretti.

                Una volta passato all'elicottero non so se tornerei mai in dietro...
                Allora attrezzati anche con una grossa SVEGLIA.
                Se sei preso dalle inquadrature, rischi di non accotgerti del tempo che scorre. Quando finisce la batteria, l'eli viene giù moooolto velocemente!
                Ciao, Piero.

                URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                Commenta


                • #9
                  Tranquillo, c'ho il countdown sul radiocomando... già che è sembrato di passare dall'ape cross a un bilico...
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    [attachmentid=10939]

                    [attachmentid=10940]

                    [attachmentid=10941]

                    [attachmentid=10942]
                    Ultima modifica di not103; 28 giugno 06, 09:49.
                    Roberto

                    Commenta


                    • #11
                      Prossimi sviluppi in progetto:

                      - dopo aver scoperto che ha il tv out compro il cavo e ci metto un trasmettitore tipo quello dentro le telecamere wireless (mi si è rotta la cam e mi è rimasto il trasmettitore...)
                      - elimino il display (che peserà 50gr) e le batterie stilo e ci metto una bella lipo che alimenta sia il trasmettitore che la macchina fotografica (oppure alimento il trasmettitore con l'uscita della ricevente ma non credo che basti)
                      - magari elimino pure il case della macchina che pesucchia e la metto nel termoretraibile (solo se tolgo le batterie però)
                      - con un bel monitor lilliput da 2,5 pollici (40€ su ebay) faccio il puntamento da remoto...
                      Roberto

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by not103@18 ottobre 2005, 10:43
                        Prossimi sviluppi in progetto:

                        - dopo aver scoperto che ha il tv out compro il cavo e ci metto un trasmettitore tipo quello dentro le telecamere wireless (mi si è rotta la cam e mi è rimasto il trasmettitore...)

                        Il cavetto dovrebbe essere un semplice jack 3.5 mm mono (almeno quella della mia NIK4300 e' cosi e quella li dovrebbe essere piu' o meno della stessa "leva".
                        Coleghi il tip al segnale video e il ring(massa segnale video) con uno spezzone di cavo schermato magari recuperato da quanche cavetto video-video Pin RCA.

                        Se poi vuoi proprio fare le cose "leggere" guarda www.futuranet.it dove trovi anche un eventuale modulo Tx 2,4GHz molto piccolo e leggero.
                        C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
                        ________________________________________________
                        ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
                        32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
                        ... Next on this forum

                        Commenta


                        • #13
                          Purtroppo le nikon serie 2100, 2200, 3100 hanno l'uscita AV sulla stessa mini USB che si utilizza per la connessione col pc... quindi visto che non ho ancora trovato il pinout della macchina mi tocca prendere il cavo...

                          Per il modulo ce l'ho già riciclato da una microcamera wireless a 2.4Gz... quindi riciclo al 100%... pasa poco più di 10g ... più leggero di così!
                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by not103@21 ottobre 2005, 08:45
                            Purtroppo le nikon serie 2100, 2200, 3100 hanno l'uscita AV sulla stessa mini USB che si utilizza per la connessione col pc... quindi visto che non ho ancora trovato il pinout della macchina mi tocca prendere il cavo...

                            Per il modulo ce l'ho già riciclato da una microcamera wireless a 2.4Gz... quindi riciclo al 100%... pasa poco più di 10g ... più leggero di così!
                            Perfetto !!!

                            Visto che hai una coolpix se ha la possibilita' di usare il "MC-EU1 remote control" sappi che via seriale (ricavabile dalla spina US e' possibile comandare Zoom, scatto ecc...

                            guarda qui http://www.ruwebit.net/article/81/chapter/-1

                            Inoltre al fondo articolo e' possibile trovare il protocollo che controlla tutte le nikon sarebbe bello che con 1 stick si potesse comandare lo zoom e qualcuno ci ha gia' pensato anche se con un altro tipo di camera

                            http://www.rc-soar.com/tech/dwaerialphoto.htm
                            C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
                            ________________________________________________
                            ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
                            32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
                            ... Next on this forum

                            Commenta


                            • #15
                              Interessante... peccato che ho finito i canali...
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X