annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio gommolino da fpv-zzare...se riesco a bilanciarlo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il mio gommolino da fpv-zzare...se riesco a bilanciarlo!

    ciao, questo è il gommolino che vorrei fpv-zzare per prendere confidenza con la bassa quota...
    AA da 80cm, EPP, motorello da 15gr e 2500kv, elica 4.1x4.1...più tx da 500mw(per questo ne cercavo una da 10...non fosse per l'antenna non peserebbe troppo) e CCD killer....

    quel pezzo di "roba" bianca dove è attaccato il motore è un pezzo di imballo, moooooolto leggero e soldo con un pezzettino di compensato.
    ricevente mini, due servi da 5gr e regolatore da 18A(costava meno del 12 e pesava uguale).

    il problema principale è il bilanciamento, sto facendo delle prove ma bilanciarlo sembra un casino, ho calcolato 1/3 dal BE, inizialmente avevo pensato di mettere la tx in coda credendo che la batteria in avanti me lo bilanciasse...si, come no!nemmeno se la metto sul muso.
    così devo trovare una posizione per la tx e soprattutto decidere quale batteria mettere e dove metterla.
    la mia scelta era una 1000mha 2s, ma il peso non è abbastanza, ne ho una da 3s...ma ho una sola possibilità di fare lo scasso nella fuso, non posso certo farlo diventare un groviera...sto provando a tenerla col nastro di carta ma non mi convince, non posso poi certo fare un lancio con la batteria attaccata sotto la fuso...

    insomma, non so come fare, una volta che ho fatto lo scasso, lì la devo mettere....

    consigli?
    File allegati

  • #2
    se lo scasso lo fai con un taglio preciso, in un secondo tempo puoi sempre reincollare il pezzo tolto e fare un nuovo scasso.
    la colla migliore con l'epp è la poliuretanica
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #3

      ebbene si!!!
      il gommolo da lancio...volaaaa...
      ieri la prima prova, dopo averlo elettrificato e bilanciato alla meglio...via all'aperto.
      primo lancio senza motore....planata morbida di almeno 25mt corretta solo con un piccolo colpo di timone(che forse avrei dovuto fare più grande).
      secondo lancio...sapevo che il motore non era assato bene, infatti dando gas il modello andava giù di muso, ma la voglia era troppo...
      lancio...motore, cabra e viaaaa....va che è una bellezza, l'ho dovuto sostenere ma vola bene.
      oggi altra prova di volo, rondellina riparatoria sulla crocera del motore e le cose son oandate meglio(forse ce ne vuole un'altra)...la prossima volta ci montero tutto il kit fpv e vediamo che succede, sicuramente però, prima farò qualche voletto a vista.

      l'unico difetto è che sinceramente speravo andasse più piano, comunque la veleggiata la tiene bene, ma se do motore cammina eccome....avesse 3-4 cm in più di corda non sarebbe male, ma come primo esperimento sono contento.
      avendo questo solo il timone ed essendo io talmente abituato a non utilizzarlo sull'easystar(non ce l'ho nemmeno servizzato), ho spostato sulla ricevente il canale del timone con quello degli alettoni!
      ho utilizzato la batteria da 1000mah 3s, la 2 era troppo leggera, ma la proverò comunque, x vedere se il motorello sforza meno...peso in ODV meno di 300gr.

      appena posso metto qualche fotina in più...

      ciao.
      poi ccd killer e vediamo che succede...

      Commenta


      • #4
        fotine...
        File allegati

        Commenta

        Sto operando...
        X