annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio da esperti per aquisto MiKroKopter !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio da esperti per aquisto MiKroKopter !

    Ciao a tutti !
    E' il mio primo post su questo forum anche se vi seguo "nell'ombra" da un po'

    Avrei bisogno di qualche consiglio per fare la cosi' detta "lista della spesa" per assemblare un Mikrokopter con lo scopo di fare foto e video aeree ( per il momento con una fotocamera e in futuro con una VideoCamera )

    Ho fatto esperienza di volo con un Ufo#5 della Walkera con una camera wifi "cinesissima" per provare a volare "onboard". Visti i limiti di peso del Walkera è ora di passare a qualcosa di piu' prestante.
    Lasciando perdere progetti costosissimi tipo il Drone o il Draganflyer ho pensato che il MikroKopter possa essere una buona scelta.

    L'idea è quella di assemblare un Kit da 48 Cm con motori Roxxy 2827-34 (859 Euro circa )

    Posseggo già una Radio WFLY WFT09 9 canali e per il momento usero' quella.

    Il Consiglio che mi servirebbe è per tutto il resto ..... :-P

    TX per il video
    Camera per pilotarlo
    Camera da ripresa ( è possibile usare il video out di una camera e mandarlo a terra con la TX o è necessaria una seconda cam low quality ?)
    Ricevitore video ( se possibile già con uscita digitale in modo da registrare su pc portatile)
    Eventuali Supporti/servo per installare la camera

    Qualsiasi commento critica ma soprattutto consiglio è ben accetto !

    Flà
    http://www.virtualrobotix.it

  • #2
    Dai un okkio qui' FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it Forum
    Visita il sito: www.modellismoticino.com
    T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcosvizzero Visualizza il messaggio
      Ero indeciso sulla sezione giusta in cui postare !

      SI puo' spostare il thread o faccio affidamento sulla clemenza dei mod ?
      http://www.virtualrobotix.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
        SI puo' spostare il thread o faccio affidamento sulla clemenza dei mod ?
        grazie !

        Una cosa che non riesco a trovare nei thread precedenti è la possibilità di collegare l'uscita video di una videocamera direttamente alla TX in modo da poter filmare in HD e contemporaneamente pilorate in FPV senza una cam aggiuntiva. Visto che sui quadcopter il fattore peso è meno importante che sugli aerei sarebbe un bel vantaggio poter vedere esattamente quello che riprendo e soprattutto eviterei di dover registrare le solite 480 linee da terra.

        Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo ?
        http://www.virtualrobotix.it

        Commenta


        • #5
          Cerca HD in questa sezione, se ne è parlato qualche mese fà.
          Ci sono telecamere piccole che reggistrano a 720p mantenendo attiva l'uscita video.
          Stessa cosa fanno alcune fotocamere compatte di ultima generazione.

          I problemi principali sono il ritardo che alcune hanno nella ripresa, il fatto che alcune interrompono dopo alcuni minuti, il peso di apparati HD, e non per ultimo il costo.

          Personalmente non ho alcuna esperienza.
          Ti consiglio di fare te esperienza con mikrokopter prima caricare videocamere e altri accessori.

          Tienici informati dei progressi!
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Cerca HD in questa sezione, se ne è parlato qualche mese fà.
            Ci sono telecamere piccole che reggistrano a 720p mantenendo attiva l'uscita video.
            Stessa cosa fanno alcune fotocamere compatte di ultima generazione.

            I problemi principali sono il ritardo che alcune hanno nella ripresa, il fatto che alcune interrompono dopo alcuni minuti, il peso di apparati HD, e non per ultimo il costo.

            Personalmente non ho alcuna esperienza.
            Ti consiglio di fare te esperienza con mikrokopter prima caricare videocamere e altri accessori.

            Tienici informati dei progressi!
            Perfetto !

            Sicuramente prima di installare una camera mi toccheranno ore e ore di volo a vista e poi in FPV... quelle le ho già messe in budget !

            Credo che la cosa piu' delicata sia "settare" il Copter per farlo volare in maniera docile... visti i video sembra che sia molto "acrobatico" già con i settaggi di fabbrica. E una ripresa col il Copter che reagisce in modo brusco non credo venga bene.

            Per la Tx avete qualche consiglio ? 10 mW 500 mW 1 W

            Non mi interessa una lunghissima distanza di trasmissione... penso che 100 mt siano sufficienti per cominciare... quindi suppongo ci voglia qualcosa che garantisca almeno 200/300 mt per stare in sicurezza. Forse il problema saranno le interferenza create dai 4 BL.

            Qualcuno ha avuto esperienze dirette con Tx su MikroKopter ?
            Ultima modifica di Matrix3D; 20 giugno 09, 11:51.
            http://www.virtualrobotix.it

            Commenta


            • #7
              Se vuoi restare nella legalità sei limitato a 10mw, che però con una attenta istallazione ed antenne direttive mantenute puntate sul modello può stupire per la portata. (I francesi usano solo queste se non sbaglio)

              Se sei disposto a chiudere l'italianico occhio come molti, moltissimi, praticamente tutti quì allora i kit da 500mW ti permettono un segnale pulito, una portata discreta, almeno 300/400mt che sembrano pochi, ma in realtà a questa distanza un easystar è già difficile da seguire a vista, figuriamoci un mikrokopter!

              I trasmettitori da 1W sono belle stufette ma il segnale si mantiene costante per almeno 1Km o 2, spesso non sono necessari ma in certe occasioni meglio aver qualche db in più.

              La maggior parte usa sistemi a 2.4Ghz, l'unica frequenza legale che si possa usare (a parte il discorso potenza) ma ha il difetto che è incompatibile con modelli con radio sulla stessa frequenza (Intendo il modello con il TX sopra, ad altri modelli al campo non fa nulla), e se al campo qualcuno vola con tale radio crano fastidiose righe.
              Su questo punto io convivo benissimo con questa limitazione e non ti consiglio altre frequenze, che sarebbero riservate ad altri scopi.
              Non dovendo poi registrare il segnale ma facendolo a bordo per te sarebbe ancora meno importante.

              Per esperienze dirette credo Biv ne abbia ma è un pò che non si sente, sarà in ferie, che io sappia il suo MK è stato falciato in volo da un modello ma è passato del tempo l'avrà riparato!
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                Penso che la 500mW vada bene, almeno per cominciare.

                avevo addocchiato l' Airwave AMW633.

                Puo' dare problemi con la mia WFLY WFT09 ?
                http://www.virtualrobotix.it

                Commenta


                • #9
                  Che frequenza usa la radio?
                  Se è 35mhz o 40Mhz tutto OK
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio

                    Per esperienze dirette credo Biv ne abbia ma è un pò che non si sente, sarà in ferie, che io sappia il suo MK è stato falciato in volo da un modello ma è passato del tempo l'avrà riparato!
                    Il Biv e' qui.
                    Lavoro in un posto con 8-10 computer in rete, ma difficilmente ne posso toccare uno o perlomento prendermi 5 minuti per rispondere ad un 3d interessante, cosi' rimane solo la sera (dopo il campo volo in FPV) e sono stanco.

                    Il mio MK e' quasi pronto, e' arrivata la scheda riparata dai tedeschi e lo rimettero' presto in sesto.

                    Settato come beginner e' moto docile, io non sono un gran elicotteraio, ma un hovering decente lo riesco a fare e anche la guida in FPV.

                    Secondo me Matrix si divertira' un sacco

                    Commenta


                    • #11
                      Casualmente ho a casa una scheda UAVP, casualmente ho comprato da HobbyCity 6 controller BL da modificare per usarli come YGE, casualmente ho anche la Lipo da metterci i motori e le eliche controrotanti, mi mancano solo i sensori, 300€ se ordinati in germania 200€ in america.
                      Ho fatto più volte la lista spesa per poi cancellarla......

                      .....che tentazione..... devo resistere .....
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        beh sai com'è il detto....

                        l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi....

                        Non è che conoscete qualcuno che vende un MK ? magari per passare a qualcos'altro ?
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          Ho fatto più volte la lista spesa per poi cancellarla......

                          .....che tentazione..... devo resistere .....
                          Ah non sono l'unico che fa queste cose heheeh mal comune...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                            Ah non sono l'unico che fa queste cose heheeh mal comune...
                            Si ma ogni tanto invece di cancellarlo, lo completo l'ordine.
                            Poi mi pento che ho speso troppo!
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Casualmente ho a casa una scheda UAVP, casualmente ho comprato da HobbyCity 6 controller BL da modificare per usarli come YGE, casualmente ho anche la Lipo da metterci i motori e le eliche controrotanti, mi mancano solo i sensori, 300€ se ordinati in germania 200€ in america.
                              Ho fatto più volte la lista spesa per poi cancellarla......

                              .....che tentazione..... devo resistere .....
                              Ullapeppa! 300 euro di sensori? giro, accelerometro, pressione, magnetometro? Mi sembra tanto.
                              Se non ne sei al corrente ti segnalo che con le ultime modifiche al firmware MK è molto più facile implementare multicotteri. Già molti hanno realizzato Y6 con hw mikrokopter. La difficoltà potrebbe essere data dalla modifica dei regolatori in tuo possesso però.

                              @Matrix3D: hai PM
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X