annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprese aeree e Falconeria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riprese aeree e Falconeria

    salve a tutti..

    forse da qualche parte avevo scritto qualcosa in merito all'argomento, se non erro su FlyCamOne, siccome adesso sto andando oltre le FlyCam allora preferisco aprire una nuova discussione. Con le riprese aeree ci si può divertire davvero o ci si può lavorare, tenendo conto ovviamente della sicurezza e quant'altro non voglio dilungarmi in merito. Legare le riprese video con questi stupendi animali è un impresa davvero dura, al momento mi posso considerare in un punto di partenza, volevo condividere con voi questo piccolo Trailer.
    La scena inizia con un Falco Pellegrino adulto in primo piano, poi in volo si "trasforma" nel mitico condor voodoo e poi... Ho realizzato delle scene in volo sugli animali delle scene in volo con "preda" attaccata all'aliante, per preda intendo un pezzo di carne!
    insomma c son voluti mesi per girare questi pochi sencondi scene, infine i passaggi fatti con il voodoo che simulano i passaggi del falco attorno al falconiere.

    The Falconry on Vimeo

    a dopo

  • #2
    Bello!
    Complimenti Fausto
    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
      salve a tutti..

      forse da qualche parte avevo scritto qualcosa in merito all'argomento, se non erro su FlyCamOne, siccome adesso sto andando oltre le FlyCam allora preferisco aprire una nuova discussione. Con le riprese aeree ci si può divertire davvero o ci si può lavorare, tenendo conto ovviamente della sicurezza e quant'altro non voglio dilungarmi in merito. Legare le riprese video con questi stupendi animali è un impresa davvero dura, al momento mi posso considerare in un punto di partenza, volevo condividere con voi questo piccolo Trailer.
      La scena inizia con un Falco Pellegrino adulto in primo piano, poi in volo si "trasforma" nel mitico condor voodoo e poi... Ho realizzato delle scene in volo sugli animali delle scene in volo con "preda" attaccata all'aliante, per preda intendo un pezzo di carne!
      insomma c son voluti mesi per girare questi pochi sencondi scene, infine i passaggi fatti con il voodoo che simulano i passaggi del falco attorno al falconiere.

      The Falconry on Vimeo

      a dopo
      Gran bell'animale.
      Quanto pesa? Quanti anni ha? E' una femmina?
      Spettacolo!!!!

      Commenta


      • #4
        Complimenti anche da parte mia, tempo fa ho letto un bel romanzo "Il falco delle nevi" è ho potuto assaporare cosa significa la tua passione...

        Commenta


        • #5
          Complimenti per il filmato e per l'ottimo lavoro svolto!!

          L'argomento mi interessa molto perchè la falconeria della mia città mi aveva chiesto di effettuare delle riprese simili.

          Falconeria di Locarno - Ticino - Svizzera.....
          Nicola - Locarno (Svizzera)
          http://www.fotoaerea.ch

          Commenta


          • #6
            grazie

            grazie a tutti.. ..ma mi ritengo ancora un principiante in materia.. sento che ci vuole ancora tempo per ottenere risultati migliori.... ... pian piano stiamo facendo un lavoro che non sappiamo dove porta... comunque qualche scena a luglio la troverete su Geo&Geo .
            In futuro faremo altre prove e man mano cercherò di raccogliere + materiale possibile . Comunque il falconiere con cui collaboro è molto in gamba, lui con questi animali ci lavora, lo fa per professione, per cui molte cose son facilitate per questo.

            a dopo
            fausto


            Originariamente inviato da nicolarex Visualizza il messaggio
            Complimenti per il filmato e per l'ottimo lavoro svolto!!

            L'argomento mi interessa molto perchè la falconeria della mia città mi aveva chiesto di effettuare delle riprese simili.

            Falconeria di Locarno - Ticino - Svizzera.....

            Commenta


            • #7
              Se vi interessa

              In tema di professionismo, qulacosina la si può vedere qui:

              La Cobla

              TG1, TG2, Geo&Geo, Panorama... persona gentilissima e disponibile.

              Commenta


              • #8
                I miei sinceri complimenti!

                Ciao
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #9
                  ...interessante

                  ciao snioff si ho letto... davvero interessante... ..anche il falconiere con cui collaboro fa questo tipo di attività, sarebbe davvero utile incremetare la falconeria negli aeroporti, si potrebbero evitare molti disastri. pensa che per economia all'aeroporto di catania c'è un furgoncino che gira per la pista con il verso del falco pellegrino!! tutt'altra cosa sarebbe far girare un pellegrino vero! magari femmina in più aggiungo affamata e addestrata.
                  Ritornando alle scene si tratta di una femmina di 7 anni, super addestrata, ho incollato qualche scena.. con altri falchi ..ma il 90 % delle scene son girate con lo stesso animale.. anche in volo con le fly-cam... abbiamo studiato un sistema per non far avvertire all'animale alcun ingombro o fastidio...
                  Poi ho delle scene girate con l'Aquila Nipalensis ..però ancora non abbiamo fatto abituare l'animale con gli alianti lo faremo in futuro.. immagino che le scene girate sopre l'Aquila saranno eccezionali.. il volo dell'aquila è simile a quello di un deltaplano... non batte ali per cui le scene saranno più stabili.. adesso devo valutare quale video camera prendere, un idea già c'è.. penso di prendere una HD-Ready 720p

                  Il caso ha voluto che ovunque eravamo avevamo disturbi con la 2,4 Ghz, interferenze con sistemi di videosorveglianza.. per cui..

                  va be


                  Originariamente inviato da snioff Visualizza il messaggio
                  In tema di professionismo, qulacosina la si può vedere qui:

                  La Cobla

                  TG1, TG2, Geo&Geo, Panorama... persona gentilissima e disponibile.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                    ciao snioff si ho letto... davvero interessante... ..anche il falconiere con cui collaboro fa questo tipo di attività, sarebbe davvero utile incremetare la falconeria negli aeroporti, si potrebbero evitare molti disastri.
                    Ciao faustog, bella iniziativa.
                    Mi spiegheresti come "installare" la camera per le riprese? Avresti qualche foto? A me personalmente interessano riprese di tutti i generi purchè di falconeria. Hai altri video?
                    Ancora complimenti e forza!

                    Commenta


                    • #11
                      non posso!

                      ciao snioff.. spiacente ma questa info non posso dartela per ovvi motivi, son cose che abbiamo studiato assieme al falconiere di riferimento quindi non vorrei che ci rimanesse male..
                      PEr il resto possiamo discutere di quello che vuoi. Per quello che mi pare di capire sei un appassionato anche tu di falconeria. In questi giorni sto volando a Motta S. Anastasia in pendio senza motore :
                      http://www.baronerosso.it/forum/aero...anastasia.html

                      Oggi volando mi si è affiancata una cicogna, bella apertura alare ..quasi uguale all' Electro Junior.. aveva le ali spiegate come l'aquila ovvero verso il basso mi ha colpito immediatamente questa cosa, termicava un pò si arrampicava sulla dinamica... insomma son cose che mettono il buon umore quando si vola con gli alianti.

                      a dopo
                      fausto


                      Originariamente inviato da snioff Visualizza il messaggio
                      Ciao faustog, bella iniziativa.
                      Mi spiegheresti come "installare" la camera per le riprese? Avresti qualche foto? A me personalmente interessano riprese di tutti i generi purchè di falconeria. Hai altri video?
                      Ancora complimenti e forza!

                      Commenta


                      • #12
                        eccomi qui

                        ero fuori per lavoro.

                        Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                        spiacente ma questa info non posso dartela
                        Non ti preoccupare, i falconieri sono gente un po schiva….

                        Credo che chi fa aeromodellismo e falconeria sia, oltre che fortunato, più completo.
                        Inoltre le emozioni che mi ha dato la falconeria non le ho trovate altrove….mamma mia …

                        Che falchi voli?
                        Preferisci alto o basso volo?

                        Che magia la falconeria….

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da snioff Visualizza il messaggio
                          ero fuori per lavoro.



                          Non ti preoccupare, i falconieri sono gente un po schiva….

                          Credo che chi fa aeromodellismo e falconeria sia, oltre che fortunato, più completo.
                          Inoltre le emozioni che mi ha dato la falconeria non le ho trovate altrove….mamma mia …

                          Che falchi voli?
                          Preferisci alto o basso volo?

                          Che magia la falconeria….
                          Anche io sono un falconiere di roma, se vuoi informazioni sull'installazione della camera ti posso aiutare molto volentieri.

                          Volo falchi da 7 anni circa, mi piace la caccia con il falco, ed alternato al modellismo è veramente una cosa stupenda...è così bello trasmettere esperienza ed insegnare cose nuove alle persone, senza segreti. Sono a tua disposizione senza problemi.

                          Saluti

                          Giuseppe

                          Commenta


                          • #14
                            ciao snioff..

                            sapevo che avresti compreso.. non è per male ma son cose che il falconiere non vuole far sapere.. visto che appunto lui ci lavora.

                            Attualmente non ho nessun animale, non avrei il tempo da dedicargli, come invece è giusto che sia, però me li tiene questo amico falconiere, lui dispone di tempo, e come ne ha 50, ne può tenere 53 animali.

                            A me piace l'alto volo, quindi il pelllegrino per eccellenza, o il sacro, ho potuto apprezzare anche il girpellegrino, ma attacca principalmente facendo degli inseguimenti, almeno quelllo che seguo io.
                            Il fatto che ci sia molta vicinanza tra aliante e i falchi, è perchè i secondi sono poco resistenti nel volo battuto, per cui devono più di ogni altro animale imparare a veleggiare e attaccarsi alle correnti d'aria, fare delle riprese con loro è stato stupendo, so comunque che ancora c'è tanto da fare , mi ritengo solo in una fase iniziale.

                            Comunque, vorrei con l'occasione approfittare per suggerire agli ascoltatori, che le riprese aeree o i voli con gli alianti, possono contribuire per l'avvistamento dei rapaci, ciò potrebbe anche essere usato in attività lavorative, per esempio nl censimento. Per avvistare un aquila quando è in volo non si può ricorre al binocolo, come fai? è impossibile, spesso quando è in volo un aquila volteggia a 2.000 , 3.000 metri, poterle scorgere è impossibile, all'occhio umano appare solo un puntino, non si scorge la sagoma, potrebbe essere scambiata per una poiana, ovviamente a quota più bassa, ma facendo volare un aliante con colorazione scura attira immediatamente il grosso rapace portandolo alla quota più consona per l'identificazione, Circa due tre anni fa con quelli della Lipu abbiamo fatto degli esperimenti, durante il periodo di Aprile abbiamo visto un aquila nipalensis, sull' Etna, un'aquila reale, in più diverse cooppie di aquile minori, rapaci fortemente territoriali, che difendono il proprio territorio contro antagonisti, inveve le poiane si avvicinano come vole curiosare, le aquile invece inizialmente impostano un attacco... perchè come carattere sono più violente.. per dirne una ..la Bonelli è terribile contro antagonisti.. dove c'è lei non ci sono altri rapaci,, tollera soo il gheppio , il grillaio..

                            a dopo
                            fausto


                            Originariamente inviato da snioff Visualizza il messaggio
                            ero fuori per lavoro.



                            Non ti preoccupare, i falconieri sono gente un po schiva….

                            Credo che chi fa aeromodellismo e falconeria sia, oltre che fortunato, più completo.
                            Inoltre le emozioni che mi ha dato la falconeria non le ho trovate altrove….mamma mia …

                            Che falchi voli?
                            Preferisci alto o basso volo?

                            Che magia la falconeria….
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                              ciao snioff..

                              sapevo che avresti compreso.. non è per male ma son cose che il falconiere non vuole far sapere.. visto che appunto lui ci lavora.

                              Attualmente non ho nessun animale, non avrei il tempo da dedicargli, come invece è giusto che sia, però me li tiene questo amico falconiere, lui dispone di tempo, e come ne ha 50, ne può tenere 53 animali.

                              A me piace l'alto volo, quindi il pelllegrino per eccellenza, o il sacro, ho potuto apprezzare anche il girpellegrino, ma attacca principalmente facendo degli inseguimenti, almeno quelllo che seguo io.
                              Il fatto che ci sia molta vicinanza tra aliante e i falchi, è perchè i secondi sono poco resistenti nel volo battuto, per cui devono più di ogni altro animale imparare a veleggiare e attaccarsi alle correnti d'aria, fare delle riprese con loro è stato stupendo, so comunque che ancora c'è tanto da fare , mi ritengo solo in una fase iniziale.

                              Comunque, vorrei con l'occasione approfittare per suggerire agli ascoltatori, che le riprese aeree o i voli con gli alianti, possono contribuire per l'avvistamento dei rapaci, ciò potrebbe anche essere usato in attività lavorative, per esempio nl censimento. Per avvistare un aquila quando è in volo non si può ricorre al binocolo, come fai? è impossibile, spesso quando è in volo un aquila volteggia a 2.000 , 3.000 metri, poterle scorgere è impossibile, all'occhio umano appare solo un puntino, non si scorge la sagoma, potrebbe essere scambiata per una poiana, ovviamente a quota più bassa, ma facendo volare un aliante con colorazione scura attira immediatamente il grosso rapace portandolo alla quota più consona per l'identificazione, Circa due tre anni fa con quelli della Lipu abbiamo fatto degli esperimenti, durante il periodo di Aprile abbiamo visto un aquila nipalensis, sull' Etna, un'aquila reale, in più diverse cooppie di aquile minori, rapaci fortemente territoriali, che difendono il proprio territorio contro antagonisti, inveve le poiane si avvicinano come vole curiosare, le aquile invece inizialmente impostano un attacco... perchè come carattere sono più violente.. per dirne una ..la Bonelli è terribile contro antagonisti.. dove c'è lei non ci sono altri rapaci,, tollera soo il gheppio , il grillaio..

                              a dopo
                              fausto

                              Come si chiama il falconiere con cui collabori?magari lo conosco...

                              Ma hai due nick?

                              o siete due persone diverse?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X