annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"perdere il segnale"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "perdere il segnale"

    Oltre alla condizione geografica, che cosa può interferire sulla trasmissione a 2.4 gHz in FPV a bordo e a terra?
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

  • #2
    Ciao,
    sicuramente ostacoli come muri piu' o meno spesso e sopratutto in cemento armato, alberi e in modo particolare foglie, colline, pareti di metallo.

    Inoltre checche' ne dicano i piu', condizioni meteo particolari tipo piogga, nebbia o neve potrebbero non aiutare, ma qui si aprirebbe una diatriba tra chi afferma che il meteo non incide e chi invece (come il sottoscritto) afferma che incide e anche parecchio

    Commenta


    • #3
      Se i muri dovrebbeto interferire come mai io abbassando la potenza di trasmissione della radio e passando 3 muri ricevo ancore il segnale senza alcun problema??

      Commenta


      • #4
        ... e te pareva

        Detta come la hai detta non ha un gran senso la tua affermazione.

        Di quanta distanza stiamo parlando e di che tipologia di muri?
        Spero tu non ti riferissi ai muri di casa

        Io ho risposto ad un domanda senza entrare troppo nello specifico tecnico, perche' il forum e' frequentato anche da persone che non se ne intendono di radiofrequenza.

        A te diro' solo, mettiti dietro ad un capannone, possibilmente in cemento armato e se possibile anche con un bel alberello fronzuto e poi vai a farti un bel giretto in FPV arriverai ad un punto che anche con la massima potenza non ci sara' nulla da fare

        Commenta


        • #5
          I fattori che influenzano i 2,4 (come ha già detto BIV) sono:

          Presenza di ostacoli
          Clima (pioggia, neve, presenza di acqua a terra come un lago...)
          Tipo di antenna montata (e, quindi, posizione del modello rispetto all'antenna)
          Potenza del trasmettitore
          Sensibilità del ricevitore (anche questo conta)
          Presenza di rumori elettrici (come il cellulare o un'altra TX vicino)
          Presenza di altri trasmettitori sullo stesso canale ma distanti
          Qualità dei collegamenti e delle saldature
          Qualità del trasmettitore

          Se ci penso, scommetto che ne arrivano altre!!!
          Ti bastano???

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
            Se i muri dovrebbeto interferire come mai io abbassando la potenza di trasmissione della radio e passando 3 muri ricevo ancore il segnale senza alcun problema??
            purtroppo la trasmissione a frequenze così elevate è un campo parecchio complesso.
            In una casa ci sono i muri che riflettono, quindi non devi analizzare il solo raggio diretto ma anche quelli riflessi, inoltre devi andare ad usare un modello che si chiama NLOS (non in vista diretta) che è parecchio complicato e si utilizzano le diffrazioni e riflessioni dei segnali.
            in campo aperto invece utilizzi dei modelli LOS (in linea di vista) e non hai riflessioni dovute a pareti, palazzi etc.

            se volete avere dei riferimenti, cercate gli studi sui modelli di comunicazione dell'umts, la frequenza è inferiore però almeno vi da una infarinatura.

            e poi fate un confronto fra la lunghezza d'onda (lamda=c/f con c velocità della luce) a 2.4Ghz e a 35Mhz per rendervi conto di quali ostacoli possano impedire all'onda di arrivare alla ricevente

            Commenta


            • #7
              Allora visto che i muri di casa nn vanno bene, ho voluto fare una prova che penso si forse migliore, visto che gli esperti dicono che i muri di casa nn vanno bene.

              Ho acceso il modello in camera e sn sceso fino in cortile passando 2 solette spesse almeno un 30cm e x di più se nn dovesse bastare mi sn spinto fino in cantina il tutto cn potenza di trasmissione diminuita senza avere nessun minimo problema!

              Ora:

              Ho i muri di casa mia fanno cagare o c'è gente che dice tante cavolate inutilmente e nn si limita solo a far semplicemente volare gli aerei senza offesa ehh

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                Ho acceso il modello in camera e sn sceso fino in cortile passando 2 solette spesse almeno un 30cm e x di più se nn dovesse bastare mi sn spinto fino in cantina il tutto cn potenza di trasmissione diminuita senza avere nessun minimo problema!
                In effetti questo tipo di prova e' corretta.

                @hunty e BBC25185
                Abbiamo trovato un altro fattore limitante....
                Senza offesa eh?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                  Allora visto che i muri di casa nn vanno bene, ho voluto fare una prova che penso si forse migliore, visto che gli esperti dicono che i muri di casa nn vanno bene.

                  Ho acceso il modello in camera e sn sceso fino in cortile passando 2 solette spesse almeno un 30cm e x di più se nn dovesse bastare mi sn spinto fino in cantina il tutto cn potenza di trasmissione diminuita senza avere nessun minimo problema!

                  Ora:

                  Ho i muri di casa mia fanno cagare o c'è gente che dice tante cavolate inutilmente e nn si limita solo a far semplicemente volare gli aerei senza offesa ehh

                  allora fai come ti pare, mettiti sotto un albero e vola con il 2.4, poi sappici dire se ci sono ancora così tanti saputelli come dici.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                    allora fai come ti pare, mettiti sotto un albero e vola con il 2.4, poi sappici dire se ci sono ancora così tanti saputelli come dici.
                    No senza offesa veramente io volo normalmente come tutte le volte! Era x far capire che forse a volte si esagera un pò. poi ognuno e libero di fare quello che vuole e di credere quello che vuole.

                    Peace and love

                    Commenta


                    • #11
                      non è questione di credere o meno, le onde elettromagnetiche rispondono a precise leggi fisiche, non a leggende e dicerie.

                      ...forse solo le tue non lo fanno...

                      Commenta


                      • #12
                        L'acqua del mare crea una valanga di interferenze dovute alla riflessione..con l'antenna omni si sente meno ma con la patch è veramente dura..nell'ultimo video ho dovuto togliere un sacco di riprese fantastiche purtroppo rovinate dalle interferenze
                        T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                        I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                        Commenta


                        • #13
                          forse il vostro mare fa rifrangenza, magari il mare non è tutto uguale dappertutto ...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                            forse il vostro mare fa rifrangenza, magari il mare non è tutto uguale dappertutto ...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                              il mare non è tutto uguale dappertutto ...
                              Su questo non posso che darti ragione
                              T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                              I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X