annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I soliti...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I soliti...

    Exceso de confianza FPV - FPV / VIDEO PILOTING on Vimeo

    i soliti spagnoli incoscienti: volo in zone popolate (Tarifa è una città...) perdita controllo a 1.8 Km, vento contrario, modello ritrovato dopo 1 ora di ricerche.

    prima o poi lo piantano nella tempia di qualcuno e allora si riderà!

  • #2
    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
    Exceso de confianza FPV - FPV / VIDEO PILOTING on Vimeo

    i soliti spagnoli incoscienti: volo in zone popolate (Tarifa è una città...) perdita controllo a 1.8 Km, vento contrario, modello ritrovato dopo 1 ora di ricerche.

    prima o poi lo piantano nella tempia di qualcuno e allora si riderà!
    A 2km quando ha deciso di tornare indietro la batteria era già bassa! Sicuramente è stato ingannato dall'OSD che gli indica che ha consumato solo 700mAh.
    O la batteria era morta o era starato il sensore di corrente.
    Anche con il vento in coda non avrebbe fatto neache la metà dei 2km per tornare!
    Fortunato ad essere arrivato a terra prima di sorvolare le case anche perchè non mi sembra si sia molto concentrato a cercare un punto per atterrare ma abbia cercato di avvicinarsi fino alla fine.
    Ieri sono finito su un albero e quando sono andato a riprendere il modello ho visto una famigliola che stava facendo il picnic sotto. Mi si è gelato il sangue, chi se ne frega del modello, ho chiesto subito se li avevo presi!
    Ero a meno di 500mt, non capisco come si fà ad accettare certi rischi.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
      Exceso de confianza FPV - FPV / VIDEO PILOTING on Vimeo

      i soliti spagnoli incoscienti: volo in zone popolate (Tarifa è una città...) perdita controllo a 1.8 Km, vento contrario, modello ritrovato dopo 1 ora di ricerche.

      prima o poi lo piantano nella tempia di qualcuno e allora si riderà!
      Ciao Mach !!

      Avevo visto questo thread, ma non potendo vederlo dal'ufficio poi me ne ero dimenticato.

      Ho visto il video, sapessi che nostalgia, in quel posto ci ho fatto le ferie per 7 volte.

      Proprio per questo ti posso dire che, seppure non conosca i vostri standard di sicurezza, tutto sommato secondo me non stavano esagerando (ovviamente il mio è un parere da inesperto di FPV)

      Innanzitutto Tarifa non è una città ma un paesino che farà si e no (turisti esclusi) 2000 anime.

      Il modello volava sottovento rispetto al paese, per cui qualunque cosa fosse successa non avrebbe potuto che cadere sulla zona (che è veramente disabitata) che ha sorvolato per tutto il video o più probabilmente ancora sarebbe caduto in mare, sottovento rispetto al punto dove è atterrato.

      Strano che volassero col vento di ponente: Tarifa è famosa per il levante che raggiunge abbastanza spesso intensità intorno ai 40 nodi, mentre il ponente raramente supera i 15. Volando col levante avrebbero volato in dinamica su una scogliera altissima sul mare col vento in faccia, sebbene sopravvento al paese.

      Una curiosità: la penisola che si vede spesso nel video, protesa nel mare, sulla quale c'è un fortino (di costruzione abbastanza recente) è esattamente il punto di separazione tra Atlantico e Mediterraneo, e infatti lì il mare è gelido.

      Atzsalut ....
      ________________________________________
      Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

      Commenta


      • #4
        Allora anche io sono pazzo ad aver sorvolato i palazzi dove abito. Ragazzi lo so che la sicurezza e la prima cosa in questa disciplina, ormai di voli in FPV ne ho fatti e ho constatato che se il modello e settato xfettamente controllando ogni minima cosa si può fare qualsiasi cosa, ovviamente senza allontanarsi di 2km.

        Non so voi ma la cosa + bella e proprio poter volare e dire cavolo io sono quì ed il modello e li a 600m e vedo cosa c'è li sotto .

        Ripeto io condivido il fattore sicurezza ma tutti noi utilizziamo modelli in polistirolo che se devo essere sincero, essendo che io posso dirlo nn fanno poi così tanto male se arrivano in testa, appena ho iniziato a fare modellismo le prime volte che andavo al campo, mi capitò che mentre volavo un FUNJET mi arrivò in testa mentre stavo pilotanto (ero alle prime armi) beh, ho continuato a volare senza essermi fatto niente ho portato giù il modello e poi gli ho detto al tipo ridendo ma che c---o fai !!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          controllando ogni minima cosa si può fare qualsiasi cosa, ovviamente senza allontanarsi di 2km.
          Con la premessa che si possa fare "qualsiasi cosa" come dici, cosa cambierebbe tra volare a 2km di distanza oppure a 20km?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
            Con la premessa che si possa fare "qualsiasi cosa" come dici, cosa cambierebbe tra volare a 2km di distanza oppure a 20km?
            Ovviamente niente, il bello cmq e proprio quello che utilizzando questa tecnica ci si può xmettere di volare diversamente dal solito. In ogni caso 20km forse sono un pò troppi anche se con la tecnologia di oggi si potrebbero coprire senza problemi, xsonalmente nn mi allontanerei così tanto xò!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
              Ovviamente niente, il bello cmq e proprio quello che utilizzando questa tecnica ci si può xmettere di volare diversamente dal solito. In ogni caso 20km forse sono un pò troppi anche se con la tecnologia di oggi si potrebbero coprire senza problemi, xsonalmente nn mi allontanerei così tanto xò!!
              A mio parere uscire dal campo visivo (umano), ammesso di avere un setup che regga la distanza voluta, non fa differenza tra volare in 2km on 10km o piu'... per me non e' la distanza a giocare un ruolo fondamentale (per quanto riguarda la sicurezza) quanto piuttosto il "dove".. se sei in un deserto cambia nulla, se sei "in testa alla gente" ...la gente sara' la stessa a 1km o a 10... i rischi (per gli altri) sono gli stessi.

              Commenta

              Sto operando...
              X