annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"MassimoFPVBAg"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "MassimoFPVBAg"

    Spero possa essere di aiuto a qualcuno .
    Saluti.

    finally finished my "MassimoFPVBag" - AEROMODELISMO VIRTUAL

  • #2
    Sei un mito !!!!
    Finalmente qualcuno che non si ferma alle apparenze....
    Anche io vorrei migliorare la mia ricezione ma se utilizzassi un'attrezzatura del genere invece di essere io a guardare il paesaggio mi sembrerebbe che il paesaggio guardasse me.
    Con sincera ammirazione.
    Lino

    Commenta


    • #3
      Ciam Massimo,
      interessante applicazione, ma veniamo ai quesiti tecnici

      Il segnale del radiocomando e relativa antenna sono attaccati alla radio giusto?

      Si vede l'antennina uscire dallo scatolotto della DMD.

      Mentre la antenna (suppongo sia una patch) ha il ricevitore attaccato dietro e la calata e' solo del segnale A/V giusto?

      Se cosi' fosse avresti ottimizzato anche eventuali perdite di un cavo lungo un paio di metri.

      L'antenna e' autocostruita a giudcare dalle dimensioni e dalla fattura o ne hai presa una gia' fatta e reinscatolata?


      Il resto, come batterie e altro e' tutto nello zaino?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da chicolino2 Visualizza il messaggio
        Sei un mito !!!!
        Finalmente qualcuno che non si ferma alle apparenze....
        Anche io vorrei migliorare la mia ricezione ma se utilizzassi un'attrezzatura del genere invece di essere io a guardare il paesaggio mi sembrerebbe che il paesaggio guardasse me.
        Con sincera ammirazione.
        Ciao Lino , come sai il tutto nasce dall'esigenza di essere "autonomi" specie per chi come me si porta dietro oltre z800 anche controller del visore e apposito convertitore che deve essere alimentato come pure il 3dvisor .Tutto dentro lo zaino , zaino porta NB rinforzato ma leggero .
        Cmq mi sono confrontato con Jose' (mio mentore di dmd.es) e ho deciso di accorciare un pochino i tubolari di alluminio acquistati da BricoCenter . L'angolo antenna è cmq gestibile tramite snodo da trepiedi alleggerito .
        Certo non ci vado in giro a fare la spesa ;) e quando arrivi al campo parcheggi e ti avvii anche a piedi e volendo l'antenna puoi attaccarla soltanto dopo all'arrivo in zona di lancio .

        Ciao ti auguro Buona Vita .

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Ciam Massimo,
          interessante applicazione, ma veniamo ai quesiti tecnici

          1)Il segnale del radiocomando e relativa antenna sono attaccati alla radio giusto?

          Si vede l'antennina uscire dallo scatolotto della DMD.

          2)Mentre la antenna (suppongo sia una patch) ha il ricevitore attaccato dietro e la calata e' solo del segnale A/V giusto?

          Se cosi' fosse avresti ottimizzato anche eventuali perdite di un cavo lungo un paio di metri.

          3)L'antenna e' autocostruita a giudcare dalle dimensioni e dalla fattura o ne hai presa una gia' fatta e reinscatolata?


          4)Il resto, come batterie e altro e' tutto nello zaino?


          Ciao Stefano grazie per le tue domande .

          1)Mandai la mia pcm10 a DMD per sperimentare un interfaccia per radio con modulo e per sfruttarlo per uscire invece di usare la porta master/student che nel mio caso mi avrebbe precluso la possibilità di usare il trackerV2.Poi ho passato il tutto sulla MX22.La "scatoletta" e relativa antenna è leggerissima. Antenna tx 5dBi 868-928Mhz omni e volendo puoi passare alla 8db omni.

          2) Giusto la rx è di quelle 2,4 portatile con sua batteria li ion ha un ottima autonomia e tutte le volte che la ricarico la estraggo dalla rx nei giorni di inutilizzo.La rx è attaccata con velcro alla Patch.

          3) Antenna Patch 2,4ghz 17db :

          Specifiche tech:
          Uscita : 17 dBi
          Freq : 2400-2500 MHz
          Polariz : Horizontal o Vertical
          -3dB Horizontal: 20 º
          -3dB Vertical: 20 º
          Impedenza: 50 Ohm

          Spec. meccaniche :
          Connettore : N-Hembra
          Dimensioni: 312x312x15 mm
          Peso: 1,7 kg


          4) Nello zaino:

          1x visore Z800
          1x composit2vga converter per Z800
          1x Batteria USB per alimentazione Z800
          1x NiCd 2400mAh 8 celle per alimentazione Convertitore
          1x DCDC12-24V a 5V/ 2A
          1x Struttura portante tubi alluminio.


          Complimenti per quello che stai facendo per fpv.

          Buona Vita .
          File allegati
          Ultima modifica di massimino; 07 aprile 09, 12:48.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
            Ciao Stefano grazie per le tue domande .

            1)Mandai la mia pcm10 a DMD per sperimentare un interfaccia per radio con modulo e per sfruttarlo per uscire invece di usare la porta master/student che nel mio caso mi avrebbe precluso la possibilità di usare il trackerV2.Poi ho passato il tutto sulla MX22.La "scatoletta" e relativa antenna è leggerissima. Antenna tx 5dBi 868-928Mhz omni e volendo puoi passare alla 8db omni.



            Complimenti per quello che stai facendo per fpv.

            Buona Vita .
            Ciao Massimo, a questo proposito vorrei farti due domande sul sistema LRS DMD:

            1) E' quindi possibile utilizzare quel sistema utilizzando l'uscita del modulo della mia T9Z?

            2)Mi sembra che il trackerV2 , non lo conosco poichè ho il magtrack, abbia un'uscita trainer; non si poteva usare quella per l' LRS?

            Sarei molto interessato a quel sistema e non lo ho acquistato proprio per non perdere l'Headtracker;
            l'interesse non è per un vero long range ma poichè dove volo è una zona in cui, senza apparenti motivi, il range della trasmittente è molto variabile.
            Come si suol dire... nel grosso ci stà il piccolo...
            Per assurdo volo più vicino in FPV che in maniera tradizionale, per tutela ovviamente.

            Ancora i miei complimenti.
            Lino

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da chicolino2 Visualizza il messaggio
              Ciao Massimo, a questo proposito vorrei farti due domande sul sistema LRS DMD:

              1) E' quindi possibile utilizzare quel sistema utilizzando l'uscita del modulo della mia T9Z?

              2)Mi sembra che il trackerV2 , non lo conosco poichè ho il magtrack, abbia un'uscita trainer; non si poteva usare quella per l' LRS?

              Sarei molto interessato a quel sistema e non lo ho acquistato proprio per non perdere l'Headtracker;
              l'interesse non è per un vero long range ma poichè dove volo è una zona in cui, senza apparenti motivi, il range della trasmittente è molto variabile.
              Come si suol dire... nel grosso ci stà il piccolo...
              Per assurdo volo più vicino in FPV che in maniera tradizionale, per tutela ovviamente.

              Ancora i miei complimenti.

              Ciao carissimo ti ringrazio per le tue domande .
              1) Si è possibile utilizzare ingresso RF del tuo modulo per gestire LRS,

              2) Inizialmente l'ingresso master/student era l'unica possibilità per la mia Propo e dunque niente tracker ma una volta inviata la tx in Spagna hanno creato l'interfaccia che sfruttava l'ingresso del modulo di trasmissione .
              Dunque adesso Ho il controllo tracker su master/student e Interfaccia LRS su ingresso moduo rf.Ho anche creato , utilizzato una scatola di un modulo per meglio fissare e mettere quindi in sicurezza il jack LRS da interfacciare alla piedinatura dell'ingresso rf .Nelle foto c'è ma è poco visibile in quanto coperto dall'ampli LRS.

              Con DMD.es si possono risolvere tutte le richieste di interfaccia del loro sistema .
              Questa è la foto della mia tx quando hanno trovato il sistema per interfacciare il LRS...ripeto adesso il tuotto è passato sulla MX22 ti mando anche la foto della sistemazione su FF9.

              Grazie a presto .
              Buona Vita .
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Grazie per le utilissime informazioni, li contatterò sicuramente per approfondire.
                Lino

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da chicolino2 Visualizza il messaggio
                  Grazie per le utilissime informazioni, li contatterò sicuramente per approfondire.
                  Grazie a te per le domande.
                  Possiamo organizzarci se vuoi vedere il mio sistema non siamo molto distanti .Eventualmente inviami pure pm anche con eventuali richieste di informazioni che vuoi porre a Jose' dal momento che ci sentiamo spesso .

                  Buona Vita .

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X