annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altro OSD: Remzibi OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altro OSD: Remzibi OSD

    Ciao,

    navigando qua e là mi sono imbattutto in questo OSD.
    Non è un prodotto commerciale ma viene prodotto da questo signore polacco (Remzibi).
    Il prezzo è sotto i 100€ (OSD + GPS + cavo di connessione US. Chiede però se gentilmente gli si spedisce qualche demo di un chip che utilizza per la produzione..

    Ho già provveduto a farmi arrivare i chip (sono in viaggio) e volevo vedere se qualcun'altro fosse interessato (così si possono dividere i costi e magari sperare in qualche sconticino..)

    Una delle maggiori peculiarità del sistema è la presenza di un tool windows molto user-friendly per comporre a piacere i dati sullo schermo:

    http://i649.photobucket.com/albums/u...illdta/F16.jpg

    qui un video: Latające skrzydło pierwszy lot on Vimeo

    e qui il post dove viene descritto: A poor man's OSD - RC Groups

    se qualcuno è interessato mi faccia sapere!
    Roberto

  • #2
    Sembrerebbe un buon lavoro, ma non ho capito se il progetto è liberamente fruibile da tutti, mi pare di no.

    Lo spagnolo (Pumuky) che ha fatto il Dakar invece ha diffuso tutto e di più, addirittura sulle versioni finali del circuito ha tolto il suo nome ed ha messo quello del forum, a simboleggiare la libera fruibilità del progetto.

    comunque bella l'interfaccia per configurarsi l'osd.

    Commenta


    • #3
      Scusa Mach non per togliere qualche merito a Pumuky che sta aiutando moltissimo in tutti i progetti nel foro spagnolo (Dakar-Lince-Ardupilot ecc.) ma il creatore del Dakar e del Lince e Cristobal Fernandez (UN GRANDE!!!)come gia avevo detto nella discussione che ho creato sul Dakar.
      Solo volevo precisare questo, ciao!!!

      Commenta


      • #4
        si scusa Freccia, bisogna precisare che il creatore ed ideatore è Cristobal; Pumuky è colui che ha trasformato il progetto in SMD e ha reso fruibile a tutti i disegni, come del resto ha fatto anche Cristobal con l'originario ed il firmware.

        Commenta


        • #5
          Sbagli o del Dakar non ci sono i sorgenti del programma disponibili?
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #6
            sono gnurante, cosa sono i (o le) sorgenti?

            Commenta


            • #7
              Sono il vero è proprio elenco delle istruzioni di funzionamento del PIC, in pratica coi sorgenti puoi modificare il comportamento dell'OSD, del tipo se fosse disponibile il sorgente del Black Stork potresti modificarlo per avvicinare le scritte al centro.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • #8
                ah, ho capito, del dakar ci sono i vari file .hex relativi ai diversi gps usati, per programmare il pic, ma credo che questi siano i file che derivano da quelli che dici tu.

                di fatto un dakar te lo puoi fare da solo e programmare, questo mi pare di aver capito che invece lo puoi solo comprare da lui (che se comunque te lo vendesse a 80€ con l'antenna, sarebbe da prendere)

                a favore del Remzibi in effetti però c'è la libertà di configurazione delle schermate con possibilità di spostamento a piacere delle info.

                sta diventando un vero ginepraio!

                Commenta


                • #9
                  Sai che alla fine del Rem non ho capito quanto costa e dove comprarlo?
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #10
                    Allora, di norma gli hex sono già compilati quindi non si tratta di codice sorgente.

                    Per quanto riguarda Remzibi si può comprare solo la basetta (o neppure quella perchè gli schemi & co sono a disposizione) e saldare il tutto a casa.. però è tutto su SMD

                    Il suo "pacchetto" comprende l'OSD, il cavo di connessione al PC e il ricevitore GPS (che è piccolissimo e leggerissimo).

                    Il prezzo che mi ha detto per 1 modulo è di 92€ spedito, prendendone di + scende di qualche euro perchè si accomunano le spese di spedizione.

                    Son diversi euro in meno al Blackstork (considerando di prendere anche il cavo di connessione al pc..)!!!
                    Roberto

                    Commenta


                    • #11
                      e mi pare buono! anche perchè ti dovresti anche fare il cavo interfaccia.

                      ma nel forum non ho visto i files da scaricare del pcb e di programmazione eventuale (se ci fosse un pic), forse l'ho scorso troppo veloce, ho visto solo i files del programma di gestione, li hai trovati?

                      e dove hai trovato il pacchetto completo, ha 1 sito?
                      grazie

                      p.s.
                      anche il dakar c'è in versione smd.

                      Commenta


                      • #12
                        Per i files dovrei riguardare dove sono.. per il pacchetto completo devi contattare direttamente l'inventore!
                        Roberto

                        Commenta


                        • #13
                          ho ridato un'occhiata al post, c'è il link al forum polacco (credo) dove ne parla e da anche i files.


                          ...ma è tutto in polacco...

                          Commenta


                          • #14
                            non dirmi che non sai neppure una parola di polacco
                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              solo parolacce!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X