annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

struttura video autocostruita ,,che ne pensate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • struttura video autocostruita ,,che ne pensate

    ciao ragazzi le info che ho chiesto poco prima sono a riguardo della struttura che mi sono costruito in 5 duri mesi di lavoro ,,,e di seguito vi metto le immaggini,,,carrello che si alza tramite servo 13 kg con everaggi ,,,,in modo che la ripresa sia libera a 360°,,,,sistema ammortizzato sia in obliquo trasversale che longitudinale,,,,servo per la rotazione rapporto 2 a 1 per 360 ° di rotazione orizzontale e servo per rotazione verticale 110°,,,i servi in questione sono quelli dei carrelli retrattili mentre quello per il sollevamento del carrello è da argano di barca a vela ,,,per completare il tutto devo solo montare uno o due giroscopi sulle assi per mantenere in ripresa automatica l oggetto desiderato e la famosa trasmissione senza fili che prima ho citato in un altro post e sono ben accetti consigli ,la struttura l ho copiata da quella in vendita da elicamsolution in america ,,,ci ho lavorato davvero tanto e solo ora capisco perchè se la compri da loro chiedono 2700 dollari + spedizione li vale tutti ,,,ho solo cambiato la trasmissione per il sollevamento del carrello e credo di aver avuto un idea geniale con costi ridotti anche se tanta manodopera ,,,l ho provato oggi senza telecera e funziona veramente da dio ,,non potete capire la grande soddisfazione dopo tutto questo lavoro ,,,che ne pensate ????? a dimenticavo appena appena 1 kg circa tutto e per il mio eli trex 700 non lo sente neanche
    File allegati
    Trex700 fbl brain helijive 120 mx 800 520kv futaba t10

  • #2
    complimenti complimenti complimenti....posta anche un video di qualche test....cmq sembra davvero fatto bene!
    FpvProjekt channels:
    http://www.youtube.com/user/Arnald26
    http://www.vimeo.com/album/72997

    Commenta


    • #3
      grazie

      grazie per i complimenti
      Trex700 fbl brain helijive 120 mx 800 520kv futaba t10

      Commenta


      • #4
        tunder

        ciao tunder e da un po che sto studiando la cosa devo dire che quello che ho visto in america da subito non mi ispirava fiducia
        complimenti per il sistema che hai realizzato
        posso farti alcune domande per stuzzicare la discussione perche anche io ho visto quel sistema ma poi mi sono ricreduto sul funzionamento

        premesso sono un professionista di video con la passione del volo

        dunque:

        perche far ruotare la videocamera di 360° quando sono sufficenti 180°
        e con questo gia puoi eliminare dalla costruzione un po di peso

        sul trex 700 riesci a caricare 3kg di videocamera e 0,5 della struttura per muoverla e che autonomia hai di volo

        guarda questi che fanno e dimmi che ne pensi
        Volovisione » Helicam VV

        comunque complimenti ancora per la realizzazione

        Commenta


        • #5
          ciao

          per quanto riguarda il peso l autonomia cambia veramente poco 13 minuti tranquillamente senza serbtoio supplementare ,,,considera che non tiri idle up per fare riprese ma voli tranquillo e il consumo è limitato ,per quanto riguarda i 360 ° il peso non lo diminuisci perchè il sevo è piu o meno il solito peso il sistema con la corona dentata ,,,che mi sono fatto fare su misura è solo 20 grammi e l ho montata per addolcire il movimento quindi per 20 grammi conviene avere a disposizione piu gradi di rotazione ,,, che comunqe gestira un altro collboratore da un altra radio ciao
          Trex700 fbl brain helijive 120 mx 800 520kv futaba t10

          Commenta


          • #6
            scusa

            mmm!!! come operatore video ti garantisco che i 360° non ti servono
            mentre se sfrutti i 180° tutto il sistema per alzare i laterali lo puoi eliminare e il peso dovrebbe ridursi di piu di 20 gr innoltre come servo monti uno piu veloce cosi stabilizzi la camera ancor di piu
            hai visto il sito che ti ho lincato cosa ne dici

            Commenta


            • #7
              dimenticavo

              dimenticavo non puoi fare a meno di un altro collaboratore come fai a pilotare heli e video insieme e difficile apparte che uno come me che non riesce a fare hovering e difficile pilotare anche la telecamera da un radiocomando

              Commenta


              • #8
                scusa

                ho riletto non vuoi fare a meno di un altro operatore

                mmm è ora che vada a dormire

                ciao

                Commenta


                • #9
                  ciao

                  con 180° se non alzi il carrello con un grandangolo presumo che inquadri parte del carrello comunque e i 360 gradi servono e ti spiego perchè ,,il classe 90 fa molto fumo e devo tenere sempre l scarico dell eli col vento che cosenta al fumo di non oscurare la visione della camera ,,,per questo con 360 ° il mio collaboratore va compensare il tutto consentendo a me di tenere l eli col vento come deve essere e consentire a lui stesso comunque di non perdere la ripresa ....ho visto il link gran bel modello in futuro forse ma non so che qualiia di immagine possa ottenere con quella camera mentre sulla mia struttura ci monto anche roba di qualità elevata.....
                  Trex700 fbl brain helijive 120 mx 800 520kv futaba t10

                  Commenta


                  • #10
                    ciao

                    è chiaro che bisogna essere in due io per l eli e l altro per la camera lo davo per scontato a meno che uno non sia una piovra ,,,,apparte gli scherzi vdo a letto anche io alla prossima ciao
                    Trex700 fbl brain helijive 120 mx 800 520kv futaba t10

                    Commenta


                    • #11
                      Altra struttura autocostruita

                      Ciao, questo è il mio primo prototipo di porta cam autocostruito...lo sto ancora ultimando.

                      YouTube - HELICAM TEST e progetto di AZ e Orbenelozoom

                      La sistemazione non sarà sotto il pattino dell'heli (REX 600 E) bensì frontale.
                      I movimenti sono di 180 secondo i due assi principali (H e V).
                      Piccola soddisfazione:intermante disegnato in cad (autocad), animato in 3d (max 3d) e fatto da me.
                      Avanti con commenti e critiche..
                      Tarvox

                      Commenta


                      • #12
                        ok

                        hai pensato esattamente quello che ho pensato io la prima volta che mi è venuta l'idea di installare una telecamera a bordo di un eli
                        poi sono tornato nel modo della mia professione e il problema non sussiste

                        se monto una telecamera su un eli non la monto per fare un video che è statico ma bensi dinamico
                        mi spiego l'heli sara sempre in movimento percio il fumo dello scarico e un problema irrisorio anzi direi che non esiste, l'aria delle pale e il movimento dell'eli spazzeranno via tutto il fumo.
                        per movimento intendo passare in mezzo ad un centro abitato ruotare attorno ad un soggetto passare sotto un ponte ma riprese video da fermo mai o perlomeno non le farei con un elicottero

                        ora pane per i miei denti

                        definizione di telecamera ad alta qualita= pellicola

                        mediamente una camera a pellicola supera il peso di 10 kg
                        poi i costi di gestione sono altissimi pensa solo a quanta pellicola scarteresti per riprese che non vanno bene percio scartata

                        telecamere digitali se parliamo di qualita per avvicinarci alla pellicola potrei dirti la varicam anche questa pesa oltre i 10 kg e costa 100.000 €
                        non mi sognerei nemmeno se mi ricoprissero di oro di trovare un sistema che porti quella telecamera in volo con un eli

                        ridimensioniamo
                        mi serve una telecamera che pesi poco, che la qualita sia il piu alta possibile, che costi poco e che gli automatismi (brutta cosa per chi produce video ma indispensabili in questo caso) siano veloci e precisi.
                        attualmente nel mercato esiste solo un modello che ha queste caratteristiche
                        panasonic hvx200 peso con batterie 2,7kg automatismi buoni costo 6.900€

                        al di sotto di questa li considero giocat altrimenti qualcuno si arrabbia


                        ora problemi con questa telecamera
                        trex 700 porta in volo 3,5kg e per quanto tempo(10' li fa?)
                        le vibrazioni del motore quanto incidono sulla qualita dell'immagine
                        il sistema che muove la telecamera, che servi deve montare per correggere nel modo piu veloce possibile e con forza a sufficenza per una telecamera da 3,5kg, e non da ferma, ma in movimento per cui oltre il peso della telecamera anche l'atritto dell'aria di quando è in movimento
                        sono andato troppo pesante?

                        per finire quell sito che ti ho fatto vedere sono professionisti percio il !giocattolo ! che hai visto funziona bene pensa che si puo montare anche una telecamera a pellicola e qui mi fermo

                        come fanno e cosa usano????

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dreambox Visualizza il messaggio
                          mi spiego l'heli sara sempre in movimento percio il fumo dello scarico e un problema irrisorio anzi direi che non esiste, l'aria delle pale e il movimento dell'eli spazzeranno via tutto il fumo.
                          E' tutto da dimostrare, dipende se c'e' vento e da che parte tira

                          per finire quell sito che ti ho fatto vedere sono professionisti percio il !giocattolo ! che hai visto funziona bene pensa che si puo montare anche una telecamera a pellicola e qui mi fermo

                          come fanno e cosa usano????
                          Direi che la cosa migliore e' chiedere a loro

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,

                            ottimo lavoro. Se ti posso dare qualche consiglio:

                            - la struttura mi sembra sovradimensionata rispetto al carico (tondini di alluminio e sezione della gondola)
                            - il servocomando in diretta non è il massimo se aumenti il carico.. se sei ancora in fase di progettazione valuterei un ridisegno in tal senso

                            ora manca la prova sul campo!
                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              I video senza un supporto gyro-stabilizzato a mio avviso son poco utilizzabili.
                              Fate qualche prova e poi vi renderete conto!!
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X