annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Predator prò o contro ??

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Predator prò o contro ??

    Vedendo il modello Predator disegnato apposta che ha il motore sistemato ben in coda non risulterebbe più adatto al nostro scopo di ripresa aerea ? chiedo agli esperti quali sono i prò e contro dell'utilizzo de Predator come velivolo
    File allegati
    la censura è per piccoli uomini

  • #2
    Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
    Vedendo il modello Predator disegnato apposta che ha il motore sistemato ben in coda non risulterebbe più adatto al nostro scopo di ripresa aerea ? chiedo agli esperti quali sono i prò e contro dell'utilizzo de Predator come velivolo
    Il contro principale è che non è in EPP ne un modello scuola!

    La maggior parte sceglie l'Easystar proprio perchè è un modello destinato ai principianti quindi molto stabile, lento e facile da pilotare per non aumentare le difficoltà del volo in FPV.
    Il fatto che sia in EPP o similare lo rende più resistente.

    Un predator sarà in balsa o fibra che non gradiscono strapazzamenti.
    Nulla vieta di usarlo con le dovute precauzioni.

    Silvio
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      ci vuole anche una bella pista. Con l'E* decolli / atterri ovunque no?
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Il contro principale è che non è in EPP ne un modello scuola!

        La maggior parte sceglie l'Easystar proprio perchè è un modello destinato ai principianti quindi molto stabile, lento e facile da pilotare per non aumentare le difficoltà del volo in FPV.
        Il fatto che sia in EPP o similare lo rende più resistente.

        Un predator sarà in balsa o fibra che non gradiscono strapazzamenti.
        Nulla vieta di usarlo con le dovute precauzioni.

        Silvio
        ...e per sentito dire, aggiungo che ci vogliono anche due pollici "vissuti" in quanto sembra non facilissimo da gestire...

        Commenta


        • #5
          Effettivamente e come dice mekfly se lo si usa per fare fpv ,non ha molto spazio per e distribuire i vari rx video osd e batterie lungo tutta la fusoliera quindi il baricentro dell modello va a farsi friggere con conseguente inestabilita,comunque se si vola il modello in modo classico o perlomeno senza appesantirlo molto prestando attenzione con il baricentro (ATTENZIONE!!!nel manuale di istruzioni viene indicato male) ha un volo abbastanza nobile.
          Mi dimenticavo ...prestare molta attenzione anche nel montaggio delle ali che nelle virate flexano abbastanza.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
            Effettivamente e come dice mekfly se lo si usa per fare fpv ,non ha molto spazio per e distribuire i vari rx video osd e batterie lungo tutta la fusoliera quindi il baricentro dell modello va a farsi friggere con conseguente inestabilita,comunque se si vola il modello in modo classico o perlomeno senza appesantirlo molto prestando attenzione con il baricentro (ATTENZIONE!!!nel manuale di istruzioni viene indicato male) ha un volo abbastanza nobile.
            Mi dimenticavo ...prestare molta attenzione anche nel montaggio delle ali che nelle virate flexano abbastanza.
            "flexano"??????
            mi sa che è da troppo tempo che non torni in italia!!!

            Commenta


            • #7
              Ora ne so un po' di più ma la fusoliera non è tutta vuota internamente ? riguardo alle ali ho visto anche io in un video che non sono molto rigide,pero immagino che si possa ovviare con un piccolo tuning... riguardo alle dimensioni e superfice alare ?
              la censura è per piccoli uomini

              Commenta


              • #8
                160 cm di apertura alare la superfice non la so.

                In quanto a te mekfly ridi...ridi. a me mi viene da piangere
                La cosa peggiore e che ho passato tutto il mese d'agosto in italia,deve essere l'effetto della sangria!!!

                Commenta


                • #9
                  Le mie non flexano perchè le ho fixate con colla akkaldo
                  Saluti, Gian Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao GPS,come ti trovi ? è un velivolo nervoso ?
                    la censura è per piccoli uomini

                    Commenta


                    • #11
                      Ogni tanto bisognerebbe usare il tasto cerca..ne abbiamo già parlato ampiamente di questo modello..
                      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...per-fpv-3.html

                      Io l'ho avuto e non te l'ho consiglio..è bello da vedere ma non ha tutto questo spazio, è molto delicato e con un pò di vento gli atterraggi sono complicati..il direzionale sulla coda a V è inesistente sarebbe meglio modificare la pinna sottostante che tocca per terra ad ogni atterraggio...poi se vuoi provare lo stesso fai pure
                      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                      Commenta


                      • #12
                        Hey fenomeno prova tu a fare cerca e poi vedi cosa ne esce....
                        la censura è per piccoli uomini

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
                          Hey fenomeno prova tu a fare cerca e poi vedi cosa ne esce....
                          Ti invito a non usare termini che possano portare a fraintendimenti e/o discussioni personali.

                          Io cercando Predator in questa sezione del forum ho ottenuto i risultati che si possno vedere nella immagine allegata.

                          Mi permetto anche di indicare un link che spiega molto bene come usare l'utilissima funzione del forum e puo' essere utile in molti frangenti e a molti utenti.

                          http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html

                          .
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Io aggiungo che prima di dare consigli da maestrina sarebbe opportuno prima verificare tali suggerimenti,nulla di personale
                            la censura è per piccoli uomini

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
                              Io aggiungo che prima di dare consigli da maestrina sarebbe opportuno prima verificare tali suggerimenti,nulla di personale
                              Non credo che il consiglio sia stato dato da una maestrina, ma da un valido pilota di aerei ed elicotteri sia in Rc classico sia in modo FPV.

                              Il consiglio di usare il tasto cerca tra l'altro ha prodotto i risultati che ho allegato come immagine e cioe' circa 6 post che parlano di Predator, di cui uno molto specifico anche con le foto.

                              Ti invio anche questo link che oltre a te puo' servire anche ad altri utenti.
                              http://www.baronerosso.it/forum/soft...sul-forum.html

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X